Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

storia della psichedelia

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion sd&m
  • Date de début Date de début
dio io capisco che la cosa importante sia lo scambio di informazioni, ma c'e da dire che anche il "modo" con qui le si scambia può significare molto. Il gelo di alcune parole mi entra persino nelle ossa. cribbio.

Comunque si, interessante, anche se però un buon % del sito è ancora in costruzione. Spero finiscano presto ^^ così gli do una letta..

@flcl; a che parole ti riferisci? :)
Tipo "queste"?

flcl a dit:
dio io capisco che la cosa importante sia lo scambio di informazioni, ma c'e da dire che anche il "modo" con qui le si scambia può significare molto. Il gelo di alcune parole mi entra persino nelle ossa. cribbio....
:o
Anyway, interessante come idea. Ce n'è di materiale per farsi un'idea :D

hihihihihi... no ^^ non mi riferivo alla grammatica, perdonate per la tremenda calata :oops: ... molto spesso il cervello non va..
ma al modo di comunicare, a volte, mi sembra così freddo ed impersonale. Niente che meriti alcuna revisione è ovvio, solo un opinione.. una semplice osservazione. Scusate per OT

letto tutto d'un fiato... bello bello bello....

Identificare il Soma con la A. Muscaria non mi ha mai convinto, e al di là dei pareri personali è tutt'altro che dimostrata come faccenda. Quindi dire "oggi è identificata chiaramente come Amanita Muscaria" mi pare senza senso. E' solo un'ipotesi in mezzo a moltre altre proposte da etnobotanici, antropologi e sanscritisti.
E dopo aver letto The Artic Home in the Vedas di Tilak sono ancora meno convinto che possa trattarsi del fungo. L'A. Muscaria non è rampicante e non contiene succhi copiosi. Inoltre neanche il più ignorante dei barbari nel descrivere l'Amanita decine e decine di volte come avviene per il soma nel Veda ometterebbe di dire che ha un cappello rosso a pois bianchi. E' il segno distintivo ed archetipo che notano subito tutti.
No, doesn't matches...

Neanche io ne sono convinto. E McKenna neppure, che trovava l'amanita muscaria, per quanto nobile, non così tanto da giustificare le descrizione del Rig Veda. Secondo lui si trattava di funghi psilocibinici. Io non ho abbastanza studi alle spalle per avere idee, sono abilitato, per ora, solo al dubbio =D

ho letto solo l'introduzione, ma a parte i possibili errori nel contenuto mi sembra un buon lavoro, appassionato e soprattutto senza scopo di lucro..

Retour