Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

SoS vermi nei mei funghi semilanceata!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion PartyCrasher
  • Date de début Date de début

PartyCrasher

Neurotransmetteur
Inscrit
11/8/14
Appello a tutti gli esperti!

Dopo una gloriosa raccolta di queste delizie, conservati come previsto al buio ecc... Ora che li sto controllando trovo dei vermi, piccolissimi.:ninja::ninja::ninja:

Come agire? Erano in fase di essiccaggio quasi completo per di più sono quasi sbriciolabili :?

Potrò consumarli lo stesso se li rimuovo?

Grazie dell'aiuto non vorrei davvero buttarli..!

Vermi? Sembra impossibile... Dove li hai messi a seccare?

Io per non rischiare li butterei!

Prima di postare l'sos aavevo letto di questi vermetti, ma parlando di funghi per uso culinario, e mi chiedevo se fossero innocui per degli psylo...
Li ho rimossi tutti meticolosamente ed oggi non c'è più alcuna traccia di queste bestiole! I funghi sono secchi a puntino :B
Li ho colti 3 giorni fa, e conto di farne una tisana con una punta di vaniglia :P

Grazie del riconforto! è meno intensa secondo voi una tisana rispetto al mangiarli tale quale?

e ho appena mangiato 4 funghetti-ini per ingordigia aspettando che il mio ragazzo riemerga dal letto... Mi faranno qualcosa? :S

Scusate, non avevo letto che sono P. semilanceata (nella mia testa pensavo a dei P. cubensis in decomposizione).

Si, sono assolutamente innocui! Anche a me e' capitato.

Sono dei vermetti che vivono tra le lamelle dei funghi prataioli. Poi una volta che si mettono i funghi a seccare, escono per cercare l'umidita'.

Un metodo per liberarsene, usato dai cercatori di porcini (che non si buttano MAI) è quello di lasciare i funghi freschi, magari affettati un po', appoggiati, per uno-due giorni sulla carta di un giornale quotidiano. Sembra che funzioni: qualcosa, nella carta del quotidiano, dà fastidio ai vermetti, che se la danno a gambe (gambe: si fa per dire).

ho notato, adesso sono ad aspettarmi in un boccale ermetico in fondo al cartone dei calzini (puliti) lol

Retour