Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Salvia Officinalis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Andrea SS
  • Date de début Date de début

Andrea SS

Glandeuse Pinéale
Inscrit
24/6/13
Salve, ma la Salvia Officinalis (pianta legale in Italia) non ha alcun effetto sull'uomo, neanche facendo estratti? Ho visto che appartiene allo stesso dominio, regno, divisione, classe, ordine, famiglia e genere della Salvia Divinorum (pianta illegale in Italia) ma non ha ripreso nulla da quest'ultima? :Oo: Ho visto inoltre che la Salvia Officinalis contiene "Tujone" come lo contiene anche l'Assenzio, ed esso ha una somiglianza strutturale al THC però senza indurre gli effetti della cannabis... La fonte è Wikipedia, secondo voi è vero? Nessuno ha mai provato a fumare Salvia Officinalis? :Oo:

PS: Su Wikipedia c'è scritto che il "Tujone" è tossico ad alte dosi...

Proprio oggi, per pranzo, l'ho raccolta nell'orto e fritta. Credo sia l'uso migliore ;)

innervisions, e? Comunque sei a 99 messaggi ;)

So solo che la salvia e' sacra agli indiani Nord Americana e che viene usata per lo "smudging"... Pulizia e protezione di ambienti, oggetti e persone tramite il denso fumo che produce quando e' bruciata.

389372824.jpg

Mi pare di aver letto che ci sono moltissimi tipi di salvia e una e una sola ha effetti psicotropi, quella "maggggica", se ti devi affaticare con la salvia ti consiglio il burro e i ravioli ('sto a scherzà! 'sto a scherzà!)
...
Ok, per quello che conta, mi sono cercato il riferimento, non l'ho trovato, a parte wikipedia e il tomo del ISS, ma sono abbastanza sicuro che solo "quella" salvia contenga "quella" molecola.
Prova con qualcos'altro, che so... il rosmarino! ('sto a scherzà! 'sto a scherzà!)

Ebuonavita

EDIT: "PS: Su Wikipedia c'è scritto che il "Tujone" è tossico ad alte dosi..." sì il tujone è neurotossico

Monad e... L'ho mangiata ed era squisita :) (100!!!)

Ad una fiera di botanica mi imbattei in uno stand di sole piante si salvia, un sacco di varietà ma, ahimè, credo anche io che la divinorum sia l'unica con effetti psicotropi

Retour