Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Salve a tutti! :-)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Straniero
  • Date de début Date de début

Straniero

Matrice Périnatale
Inscrit
3/7/14
Sono Francesco, ho 32 anni, ho scoperto questo Fantastico forum un po per caso cercando info sui nootropi (dopo aver chiuso la mia ditta nel 2011 in seguito alla crisi economica del 2008 ho passato dei brutti periodi, debiti, recuperi creiditi che ti cercano ogni minuto ogni giorno, equitalia,etc. non basta che tutto quello in cui hai puntato per il futuro, la tua ditta la tua azienda è finita , ci sono anche loro che ti tormentano giornalmente, non vedi più futuro, alcuni colleghi purtroppo si sono lasciati andare completamente , ogni tanto si sente di qualcuno che la fa finita, io in parte comprendo quello che hanno passato ma non condivido il finale... bisogna sempre cercare una via di uscita e non arrendersi non bisogna mai darsi per finiti  , io non ho mai avuto questi pensieri fortunatamente ma negli anni successivi a parte il calo di umore che è fisiologico in questi casi ...qualcosa è cambiato anche nel mio cervello ed ho bisogno di capire come ripristinare la mia precedente capacità cognitiva quindi memoria concentrazione creatività sicurezza in me stesso umore generale etc. il mio lavoro si basava proprio su questo (intendo sulle capacità del mio cervello), in pratica voglio ritornare la persona che ero prima di quei giorni in cui ho realizzato di dover chiudere l'azienda , parlavo 3 lingue diverse al telefono con clienti ero sempre sereno e attivo mentalmente, non avevo assolutamente bisogno di agende ricordavo tutto , ero un simpaticone, parlavo con tutti ed a tutti rimaneva una buona impressione di me...ora se c'è la tv accesa non riesco a lavorare al computer, non riesco a fare queste due cose contemporaneamente per non parlare del resto, ogni volta che cerco di focalizzare un pensiero finalizzato al lavoro ma anche no c'è una barriera che non me lo permette, oppure ho una fobia per il telefono... (che era unso degli strumenti utilizzati giornalmente) e anche per le email (anche per scrivere questo post... prima di farlo ho impiegato 4 giorni ed rispondevo giornalmente a 180 email di media) ogni tanto evito di uscire con amici perchè so che non mi divertirei (ma sono gli stessi amici che avevo prima di quell'evento) non mi arrenderò fino a quando non avrò ritrovato me stesso ... mi scuso per la lunga presentazione... ma in questo momento mi veniva spontanea, non ritenevo giusto scrivere solo "ciao ragà so francesco ho 32 anni bel forum" ....sfrutterò questo forum soprattutto per comprendere e decidere quali nootropici per il momento sono migliori per me e con quali altre sostanze sono indicate per migliorare l'assunzione (alpha gpg etc.)lo scopo è di usarli come una terapia, cioè per migliorare e ripristinare le mie capacità cognitive e tutto il resto (magari anche 5htp per la serotonina ma non sono sicuro) e poi finirla... non voglio considerarli come sostanze che incrementano un po la percezione ad ore ed ogni volta devo prenderli per tutta la vita un saluto a tutti e grazie sia a i moderatori ed admin che ai semplici utenti per tutte le informazione che fornite e meno male che forum del genere siano operativi in Italia :-)

a presto

Francesco

Ciao Francesco,
Benvenuto!!
Io nel tuo caso non cercherei informazioni sui nootropi, ma sugli antidepressivi naturali, la psilocibina e le harmaline sono molto utili in questi casi.

Sono d'accorodo con illogic, un po' d'introspezione (basse dosi di funghi psilocibinici) e di distacco dai brutti pensieri (beta carboline, passiflora, iperico, ...) potrebbero fare tanto. Il tuo cervello e' lo stesso di prima, stai solo passando un brutto periodo...

Potresti anche provare a fare un po' di yoga e meditazione.

Comunque, la scelta rimane a te. Qui nessuno ti vuole consigliare di prendere sostanze illegali.

Ciao Francesco, benvenuto vedrai che da una porta chiusa so aprira' un nuovo mondo di opportunita' ed esperienze. Quoto i buoni consigli sopra riportati, leggi, approfondisci riguardo la psilpcibina e quando sarai pronto i funghi o i tartufi ti troveranno
Nel frattempo ti consiglio 3mg di Melatonina tutte le sere troverai il sonno di un bambino, lucidita' e buon umore...a me' ha cambiato la vita...e mi ha fatto scoprire i funghi. Tra l'altro ti mantieme giovane e lontano dai dottori...x questo le case farmaceutiche la odiano! Ordinala dalla Spagna. Ciao

grazie ragazzi, hmm non conosco i funghi psilocibinici cercherò sul forum, sono interessato dalle vostre risposte ma non sono sicuro che possano aiutarmi nel mio particolare caso, ho bisogno di una "terapia" per recuperare sia la serenità che la capacità cognitiva che avevo in passato e non sono sicuro che qualche fine settimana di funghetti a parte l'effetto giornaliero possa poi portare un conseguente miglioramento duraturo in termini chimici ai miei neuroni etc. (cioè voglio dire non è come farsi una mega serata birra amici etc.per dimentiare momentanramente i problemi) (è ovviamente una provocazione, non conosco quel tipo di funghetti e non conoscendoli non potrei esprimermi è solo parlare fra amici.. ho bisogno di una controparte che mi risponde e mi corregge se ce ne è bisogno) poi i problemi ritornano il lunedi dopo... (mettiamo che fra una settimana devo fare un colloquio di lavoro in inglese al telefono... faccia a faccia ce la farei ma il telefono mi crea problemi anche con amici in italiano, è uno strumento che ho difficoltà a gestire, bastano i funghetti e l'iperico? )poi comunque rimane il problema memoria concentrazione attenzione problemi di comunicazione e tutto il resto quindi penso che forse un noootropico mi serva anche perchè devo devo lavorare e come sono messo ora è difficile... ultima cosa, 5htp in aggiunta ai racetam cosa ne pensate?a differenza dei funghetti sopracitati il 5htp nella mia ignoranza pensavo di prenderlo per vari giorni fino a quanod la situazione-serotonina non fosse ristabilità, come fosse un farmaco , qui per l'admin, dopo le eventuali risposte aprirò un thread per non continuare off topic sulla pagina di presentazione

Chiediti seriamente "perche' sono cosi'?" "perche' non funziono piu' come prima?". Ascoltati! Stai vivendo nella paura? Nello stress? Sembra che piu' le cose vanno male e piu' sprofondi nell'abisso? I nontropi faranno ben poco, il tuo problema ha una radice psicologica! Hai bisogno di scoprire una parte piu' profonda di te stesso e di guardare le cose da un altro punto di vista. In un modo piu' ampio.

Ripeto, non ti sto consigliando di prendere nessuno psichedelico (è un neologismo coniato dalla parola greca anima (psiche) e manifestare (delos))! Pero' sappi che ad alcuni l'esperienza psichedelica ha permesso di lasciarsi alle spalle molte idee, molte maschere che ritenevano strettamente collegate alla loro persona, alla loro identita'. In parole povere, quello che ti sta limitando e' tutta una serie di pensieri con cui continui ad identificarti. Puoi essere ancora quella persona prestante che eri una volta e anche molto di piu! Non hai bisogno di "vitamine per il cervello", ma piuttosto di un risveglio della coscienza!

Il mio consiglio e' di leggere il piu' possibile riguardo a questo tema, sia sul forum che su internet. Fatti una tua idea, leggi dei rischi e dei benefici. Prova a leggere "Come mettere in pratica Il Potere di Adesso" di Eckhart Tolle. Prova a meditare, a fare yoga, a fare un'arte marziale. Fai vita sana. Vatti a fare qualche camminata in montagna. Sei molto di piu' di quello che credi! Molto di piu' della persona che va a lavorare in azienda! Devi scoprire il tuo lato umano, il tuo lato piu' profondo!

Ti auguro di trovare la tua strada, il tuo percorso.

EDIT: Dai un'occhiata qui... http://www.psychonaut.com/funghi/39745-studi-sulla-psilocibina.html

:anal:

Bella Risposta !! Le letture giuste fanno nascere nuove idee ma anche le camminate in Montagna lo spirito dei boschi aiuta e ti parla !1

Ciao
Monad a dit:
Chiediti seriamente "perche' sono cosi'?" "perche' non funziono piu' come prima?". Ascoltati! Stai vivendo nella paura? Nello stress? Sembra che piu' le cose vanno male e piu' sprofondi nell'abisso? I nontropi faranno ben poco, il tuo problema ha una radice psicologica! Hai bisogno di scoprire una parte piu' profonda di te stesso e di guardare le cose da un altro punto di vista. In un modo piu' ampio.

Ripeto, non ti sto consigliando di prendere nessuno psichedelico (è un neologismo coniato dalla parola greca anima (psiche) e manifestare (delos))! Pero' sappi che ad alcuni l'esperienza psichedelica ha permesso di lasciarsi alle spalle molte idee, molte maschere che ritenevano strettamente collegate alla loro persona, alla loro identita'. In parole povere, quello che ti sta limitando e' tutta una serie di pensieri con cui continui ad identificarti. Puoi essere ancora quella persona prestante che eri una volta e anche molto di piu! Non hai bisogno di "vitamine per il cervello", ma piuttosto di un risveglio della coscienza!

Il mio consiglio e' di leggere il piu' possibile riguardo a questo tema, sia sul forum che su internet. Fatti una tua idea, leggi dei rischi e dei benefici. Prova a leggere "Come mettere in pratica Il Potere di Adesso" di Eckhart Tolle. Prova a meditare, a fare yoga, a fare un'arte marziale. Fai vita sana. Vatti a fare qualche camminata in montagna. Sei molto di piu' di quello che credi! Molto di piu' della persona che va a lavorare in azienda! Devi scoprire il tuo lato umano, il tuo lato piu' profondo!

EDIT: Dai un'occhiata qui... http://www.psychonaut.com/funghi/39745-studi-sulla-psilocibina.html

Monad a dit:

Ciao

ho avuto problemi con la linea e non riuscivo a collegarmi per più di 5 minuti di fila, dopo l'intervento di ieri sembra tutto risolto, comunque... venendo a noi..

innanzitutto grazie per il post, sembrava scritto da un vero amico, non conosco queste sostanze e dovrl documentarmi in merito, ho un po di preconcetti ma come ripeto non sono informato a dovere su queste sostanze che menzioni quindi ora mi documenterò a dovere....

per il resto camminate yoga etc. faccio 10km di jogging ogni 2 giorni seguo una dieta equilibrata evito ogni alimento dannoso, etc. ho avuto cambiamenti dal punto di vista dell'umore generale dopo 1 anno ma nessuno dal punto dui vista delle capcacità cognitive, memoria concentrazione creatività etc (cioè per capacità pratiche che mi servirebbero per lavoro ricordo l'esempio di parlare al telefono con persone che non conosco,posso correre o fare yoga quanto vuoi ma non cambia nulla)

devo informarmi meglio sulla psilocibina.. non ho altro da aggiungere

se avessi bisogno di informazioni su venditori fidati su dove acquistare ti contatterò in privato per non fare pubblicità ok?

garzie di tutto a presto :-)

I Funghi non si comprano , si trovano e in Italia sono proibiti, in Olanda sono consentiti i tartufi, ma i funghi appunto si possono trovare nei boschi o semplicemente possono crescere nelle giuste condizioni. Resto convinto che comunque loro ti ttrovano solo quando sei pronto. Leggi di tutto e continua con Yoga e Jogging fanno benissimo.

Inizia a portare un po' di coscienza in quello che fai... Lo yoga non e' solo un'attivita' fisica, ma anche un disciplina mentale. Saper vivere nel momento, saper ascoltare il corpo, saper respirare nel dolore, sono tutte cose che possono far crescere tanto!

Prova anche ad ascoltarti mentre sbagli, mentre ti incespichi al telefono... Che sensazioni provi? Prova a seguire le sensazioni di piacere, di forza... Prova a capire come ritrovare quel tuo io perduto... E' sempre li dentro di te, non e' andato da nessun'altra parte!

Bravo, informati il piu' possibile! Prenditi tutto il tempo necessario, senza fretta!

I fornitori di spore li puoi trovare facilmente facendo una piccola ricerca, stessa cosa per le tecniche di coltivazione... Oppure, come dice bobfox66, potresti andare in Olanda o a raccoglierli tra i monti...

Per domande piu' specifiche, sappi che noi del forum siamo sempre qui ;)

Retour