Sono Francesco, ho 32 anni, ho scoperto questo Fantastico forum un po per caso cercando info sui nootropi (dopo aver chiuso la mia ditta nel 2011 in seguito alla crisi economica del 2008 ho passato dei brutti periodi, debiti, recuperi creiditi che ti cercano ogni minuto ogni giorno, equitalia,etc. non basta che tutto quello in cui hai puntato per il futuro, la tua ditta la tua azienda è finita , ci sono anche loro che ti tormentano giornalmente, non vedi più futuro, alcuni colleghi purtroppo si sono lasciati andare completamente , ogni tanto si sente di qualcuno che la fa finita, io in parte comprendo quello che hanno passato ma non condivido il finale... bisogna sempre cercare una via di uscita e non arrendersi non bisogna mai darsi per finiti , io non ho mai avuto questi pensieri fortunatamente ma negli anni successivi a parte il calo di umore che è fisiologico in questi casi ...qualcosa è cambiato anche nel mio cervello ed ho bisogno di capire come ripristinare la mia precedente capacità cognitiva quindi memoria concentrazione creatività sicurezza in me stesso umore generale etc. il mio lavoro si basava proprio su questo (intendo sulle capacità del mio cervello), in pratica voglio ritornare la persona che ero prima di quei giorni in cui ho realizzato di dover chiudere l'azienda , parlavo 3 lingue diverse al telefono con clienti ero sempre sereno e attivo mentalmente, non avevo assolutamente bisogno di agende ricordavo tutto , ero un simpaticone, parlavo con tutti ed a tutti rimaneva una buona impressione di me...ora se c'è la tv accesa non riesco a lavorare al computer, non riesco a fare queste due cose contemporaneamente per non parlare del resto, ogni volta che cerco di focalizzare un pensiero finalizzato al lavoro ma anche no c'è una barriera che non me lo permette, oppure ho una fobia per il telefono... (che era unso degli strumenti utilizzati giornalmente) e anche per le email (anche per scrivere questo post... prima di farlo ho impiegato 4 giorni ed rispondevo giornalmente a 180 email di media) ogni tanto evito di uscire con amici perchè so che non mi divertirei (ma sono gli stessi amici che avevo prima di quell'evento) non mi arrenderò fino a quando non avrò ritrovato me stesso ... mi scuso per la lunga presentazione... ma in questo momento mi veniva spontanea, non ritenevo giusto scrivere solo "ciao ragà so francesco ho 32 anni bel forum" ....sfrutterò questo forum soprattutto per comprendere e decidere quali nootropici per il momento sono migliori per me e con quali altre sostanze sono indicate per migliorare l'assunzione (alpha gpg etc.)lo scopo è di usarli come una terapia, cioè per migliorare e ripristinare le mie capacità cognitive e tutto il resto (magari anche 5htp per la serotonina ma non sono sicuro) e poi finirla... non voglio considerarli come sostanze che incrementano un po la percezione ad ore ed ogni volta devo prenderli per tutta la vita un saluto a tutti e grazie sia a i moderatori ed admin che ai semplici utenti per tutte le informazione che fornite e meno male che forum del genere siano operativi in Italia 
a presto
Francesco

a presto
Francesco