Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Quanto è visibile?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion nick23
  • Date de début Date de début
N

nick23

Guest
Ho una domanda generica quindi penso che sia giusto postarla qui... Quanto è visibile che una persona è sotto effetto di allucinogeni? Anzi, più precisamente quanto si distacca dalla realtà? In base alla vostra esperienza, si rimane abbastanza in contatto col mondo? Forse è una domanda stupida ma volevo soddisfare una curiosità... :wink:

Beh, la domanda è molto ma molto generica.
Devi considerare almeno 2 fattori fondamentali: la sostanza allucinogena e la quantità assunta.
Se prendi questi due principi come punto di partenza, avrai certamente capito che non esiste un "metro" per poter definire una persona più o meno allucinata di altre.
Altro fattore importantissimo; il soggetto e come reagisce "X" persona, a stessa quantità di sostanza, rispetto alla persona"Y" che magari pesa di più/di meno, è più alto/a-basso/a, il metabolismo, l'essere o meno baseline all'inizio dell'esperienza.
Per linee generali, ti consiglio di partire dalla pupilla, se è midriatica, probabilmente si è sotto qualche sostanza. Ma in ballo ci sono tanti altri fattori come ad esempio, camminata, il parlare più o meno disconnesso, contorto o lucido o tutti e tre insieme (ci sta ci sta)!
Tutto sommato, quando con i miei amici usammo le pietre filosofali, a noi sembrava di essere "alieni" rispetto alle persone che incontravamo, ma l'unico nostro amico che si era sottratto al "banchetto dei tartufi" garantiva che, all'apparenza, senza mettersi a guardare i minimi dettagli, potevamo passare per normali persone che giravano per i giardini :)
Eppure, alla mia memoria, ricordo che eravamo decisamente fuori quella sera.
Come vedi, molte sono le questioni da prendere in considerazione per valutare se e quanto si vede dall'esterno se sei o non sei allucinato.
Pensa anche che, i migliori scambi di opinioni con alcuni miei amici, sono avvenuti sotto 2C-E o sotto LSD, ergo...! ;)
Comunque, per chi "fa" l'esperienza c'è solo o dentro o fuori dal trip :D che poi sia leggero o l'esatto opposto cambia poco. Dall'esterno è tutto diverso infatti.
Spero solo di non averti ulteriormente messo dubbi in testa, se è cosi, pardon ;)

A me è capitato un paio di volte (LSD e 4-ho-met) di stare in luoghi affollati come pub o pizzerie (vero che la dose non era poi tanto alta) ci sono state altre volte che io e il mio compagno di viaggio ci siamo messi a delirare dicendo "loro non c'entrano" indicando tutte le persone che passavano sotto il mio balcone.....

come ti hanno detto gli altri di lampante sono le pupille dilatate..
anche stare in fissa su un fiore per 45 min mentre ti accarezzi la testa o stare 3 ore sotto la doccia non è un molto discreta come cosa :P

capisco...beh,quindi varia molto...beh,grazie di aver soddisfatto la mia curiosità! :D

@nick23
Visto che stranamente non l'ha ancora detto nessuno, ti invito a lasciare una tua breve presentazione nell'apposito topik, dove verrai accolto con calorosi benvenuti :wink:

posso chiederti perchè questa domanda? ..assumere allucinogeni dovendosi preoccupare di non dover far accorgere chi ci circonda non sarebbe il massimo dell'esperienza; anzi, secondo me è un bad assicurato...

mr_terrorman a dit:
posso chiederti perchè questa domanda? ..assumere allucinogeni dovendosi preoccupare di non dover far accorgere chi ci circonda non sarebbe il massimo dell'esperienza; anzi, secondo me è un bad assicurato...
...quoto!

mr_terrorman a dit:

Mah, bad assicurato non so. È capitato ad un amico di dover, una o due volte, palesarsi al mondo dei mortali sotto le mentite spoglie di loro vicino di coscienza, mentre nel suo intimo era una persononcina piuttosto acida, e non è stato così terribile. Certo, magari un po' di imbarazzo.
Comunque la gente normale non tende a cercare tracce di alterazione, prima pensa a malattie o simili, o cose così... poi dipende anche come ti vesti, come porti i capelli ecc.
Può sembrare una sciocchezza, ma se un tizio con i capelli corti in giacca e cravatta sviene in metropolitana è una cosa, se lo fa uno con piercing, cane, dread ecc. è un'altra, anche nella mia percezione propendo per motivi diversi (poi insomma, è un esempio sciocco, ma per dire).

Le pupille le persone normali non le notano, spesso nemmeno sanno che si fanno grosse o piccine in base a cosa prendi, e se non ti conoscono possono anche solo prenderti per un tipo strano.

Retour