Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Presentazione + Consigli Primo Ciclo Indoor Old School (Niubbo)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion ruzzicotto
  • Date de début Date de début

ruzzicotto

Matrice Périnatale
Inscrit
3/12/14
Salve a tutti, sono Ruzzicotto e sto provando il mio primo ciclo indoor con semi di Old School Ripper.
Ho installato una grow 60X60 con tre vasi per ora da 1,5L scarsi, lampada agrolite 200w 6400K colore bianco (e un'altra per la fioritura sempra da 200 colore rosso) Lampada agrolite 200w 6400k. L Lampada agrolite 200w 6400k. mpada agrolite 200w 6400k.
Ho un estrattore 100t e un ventilatore (ancora non in uso), timer e termigronomo.

Voir la pièce jointe 15777

Attualmente sono alla fine della seconda settimana (domani mattina finisce) e volevo capire come comportarmi con i concimi, con l'acqua e con il trasferimento nei vasi.
Le pianti sono tutti di circa 6-7 cmq (sono 3) e le temperatura hanno oscillato dai 19° ai 23,6° con un tasso di Umidità compreso tra 55% e 68%.
Per ora mi sono limitato ad usare uno spruzzino e a nebulizzare con acqua phaccata.

Voir la pièce jointe 15778

Finita la prima settimana mi è stato consigliato di cominciare col root juice e controllo del ph dell'acqua.
Secondo voi va bene?

Quanto ancora devo aspettare prima del travaso in 3 nuovi vasi da 5,6L (dove aggiungerò) argilla espansa?
Quanta acqua va data ora che si trovano in questi piccoli recipienti forati sul fondo?

Grazie :)

Che peccato, hai un super estrattore un grow buona per le auto, ma ci hai messo le cfl...
Consiglio mio, disfati di quelle cfl 200w e prendi una bella 250w hps Agro, metti l'estrattore esterno(se coltivi anche in estate prenditi un bel cool tube 125mm per quando farà caldo) e vedrai come vola...
Mentre così hai troppo freddo, la crescita è rallentata(a 2 settimane dovrebbe essere molto più grande, considera che molti coltivatori mettono in fioritura dopo 2 settimane di vegetativa).
Il root juice avrebbe senso da quando spunta per 3/4gg, poi basta...se usi un terriccio light prendi prodotti bio.
Il ph non è proprio necessario, impara prima altri bisogni necessari alla pianta.
Il vaso prendi un 11lt o un 20lt...ricorda che più hanno spazio le radici, più grande e rigogliosa sarà la pianta.
Se hai qualche dubbio chiedimi pure in pvt.

ragazzi si possono fare i nomi dei concimi? scusate ma sono nuovo non so bene il regolamento mi potreste passare questa parte?? comunque, io non le bagnavo ogni giorno a volte alternavo, tranne quando sono in fioritura allora quasi ogni giorno, le radici vanno alla ricerca di acqua e quindi se il vaso è solo umido e non troppo bagnato le radici si allungheranno e la piantà crescerà( non sono potuto andare per tipo 5 gg pensavo fossero morte e.. tadannn sorpresa ahaah)i vasi pe la grandezza della grow dovrebbero andare bene, anche se sono un tipo a cui troppi travasi non piacciono , al massimo uno(credo sia il tuo caso)

ruzzicotto a dit:
Salve a tutti, sono Ruzzicotto e sto provando il mio primo ciclo indoor con semi di Old School Ripper.
Ho installato una grow 60X60 con tre vasi per ora da 1,5L scarsi, lampada agrolite 200w 6400K colore bianco (e un'altra per la fioritura sempra da 200 colore rosso) Lampada agrolite 200w 6400k. L Lampada agrolite 200w 6400k. mpada agrolite 200w 6400k.
Ho un estrattore 100t e un ventilatore (ancora non in uso), timer e termigronomo.

Voir la pièce jointe 15777

Attualmente sono alla fine della seconda settimana (domani mattina finisce) e volevo capire come comportarmi con i concimi, con l'acqua e con il trasferimento nei vasi.
Le pianti sono tutti di circa 6-7 cmq (sono 3) e le temperatura hanno oscillato dai 19° ai 23,6° con un tasso di Umidità compreso tra 55% e 68%.
Per ora mi sono limitato ad usare uno spruzzino e a nebulizzare con acqua phaccata.

Voir la pièce jointe 15778

Finita la prima settimana mi è stato consigliato di cominciare col root juice e controllo del ph dell'acqua.
Secondo voi va bene?

Quanto ancora devo aspettare prima del travaso in 3 nuovi vasi da 5,6L (dove aggiungerò) argilla espansa?
Quanta acqua va data ora che si trovano in questi piccoli recipienti forati sul fondo?

Grazie :)

Sono regolari o AF?Comunque una grow 50x50 per 3 piante e' abbastanza piccola.Se vuoi ricavarci qualcosa ti consiglio di metterle in 11l ciauscuna.Per me una cfl da 200w (solo vegetativa,non agro) va più che bene,d'altronde 200 w son pur sempre 200w.Ovvio come lumen non sei al pari di un hps,ma per ricavarne ne ricaverai.Guarda io root juice non ne ho mai dato,ma essendo un radicante può fare solo che bene (ovvio rispetta le dosi).Come terriccio io utilizzai un plagrom batmix(molto prefertilizzato) e non ho mai avuto carenze.Ho dato bio bloom e top max in fioritura.Come estrattore se sei incerto,digitando su google trovi un calcolatore per il tuo estrattore ideale in base ai m3 della growbox!
Per il travaso io ti direi di travasare subito nel vaso definitivo(occhio che le af si bloccano con niente e tutto va poi in termini di resa persa).Per l'umidità io la terrei dal 60 al 70%.Invece di nebulizzare ogni volta con uno spruzzino puoi prenderti un nebulizzatore,tipo quelli da neonati,non dovrebbero costare molto.Per il ph,beh cerca di avere un'acqua di irrigazione (cioe' una volta che hai irrigato la pianta) tra il 6,2 e il 6,8 (range ideale per l'assorbimento dei nutrienti)Comunque a me no che tu non abbia un acqua troppo acida o troppo basica,non dovrebbero sorgere problemi.Conta che poi quando aggiungerai prodotti per la vegetativa o per la fioritura questi tenderanno un po ad acidificare la soluzione.Per correggere eventualmente un problema di ph troppo alto potresti usare un ph down o un ph up se hai il probelma contrario.Comunque per qualsiasi chiarimento o dubbio iscriviti a overgrow o icmag!

Nebulizza solo in vegetativa, in fioritura l'umidità deve stare al 30/40%

Retour