Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

piante con principio attivo eccitante?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Samlille
  • Date de début Date de début

Samlille

Neurotransmetteur
Inscrit
27/7/13
qualcuno sa indicarmi se madre natura ci ha donato delle piante con principio attivo eccitante? :paranoid::paranoid:

ma per eccitante intendi a livello sessuale oppure a livello motorio e mentale? penso cene siano per entrambi i casi a sfinire, correggetemi se sbaglio

Se intendi stimolante mi vengono in mente caffè, coca, tortuosum ed ephedra, proprio le primeprime...se intendi sessualmente il primo che mi viene in mente è il saw palmetto

Sballon a livello motorio e mentale....
Grazie catullo, il tortuosum e l'ephedra non li conoscevo!

Ok, allora se ne è pure parlato un po' sul forum...la sceletium tortuosum (kanna) è la pianta delle aizoaceae che contiene più mesembrina (stimolante) appena raggiungi gli mp e lo ritrovo ti mando il link di un negozio...la procedura standard è la fermentazione e l'essiccamento con seguente tritatura e l'assunzione orale o nasale (mi sembra anche fumata ma non ricordo) se ne vuoi una occhio a come rinvasi...a me è morta così :(
L'ephedra è la più classica..il cespuglione fonte primaria di efedrina, molto stimolante, ingrediente base per il mormon tea e per le sintesi di anfetamine, avendo struttura molto simile (si usa la pseudoefedrina, ma se non erro va bene anche l'efedrina...correggetemi)
Altri stimolanti...boh! La kola, ma ho visto che sei già informata al riguardo

Ecco! Se non sbaglio anche il kratom dovrebbe aver effetti sullo stimolante, anche se non ben definibili...e anche il guaranà, con la guaranina...ma scordati di farlo crescere qui il guaranà haha gli mancano tutte le condizioni per poter sopravvivere, e ha tempi di dormienza di qualche mese :/

catullo sei un guru!

come funziona la procedura di fermentazione e essicamento? c'è qualche thread sulle diverse procedure? sono completamente ignorante in materia...
e come coltivazione la Kanna regge il freddo o è da spostare indoor?
non sono molto fortunata coi rinvasi...così mi son morte perfino lavanda e rosmarino che sono autoctone :crybaby:

il gotu kola invece l'ho incontrato per caso e ne chiedevo i principi attivi perchè so che viene usato per curare il microcircolo e la psoriasi, allora nelle varie ricerche ho scoperto che veniva anche fumato in passato. Poi sono finita in un sito per ggiovvani dove la relegavano a droga pericolozizzzima e con un mero copia e incolla affermavano che avesse gli stessi effetti collaterali della cannabis. Quando so PER CERTO che non è così. Ma era un sito inforativo molto disinformato. Chiamano il Gotu Kola droga pericolosa, e la centella asiatica rimedio erboristico polivalente. Senza rendersi conto che è la stessa cosa.

e l'ephedra e il kratom a coltivazione come vanno?

Punto principalmente a ciò che può essere fumato o bevuto in decotto perchè non so fare nient'altro a livello di "trattamenti" della pianta.

Sono tutte legali quelle da te citate?

Haha molto meno guru di quel chepensi...comunque tutte legalissime!!
Andando per ordine, la kanna ama il sole e richiede terreno per cactacee e poca acqua...non credo sia molto propensa per il freddo del nord italia :/
La fermentazione è una cosa facilissima: taglia la pianta a pezzetti, radici comprese, senza sprecare il succo, e lasci qualche giorno in una vasetto ermetico al sole...poi recuperi e fai asciugare il tutto: http://herbalistics.com.au/shop/catalog/product_info.php?cPath=25_37&products_id=139

Come kola io mi riferivo alla noce di kola u.u non alla centella...3 ricca si caffeina e teobromina!
Il kratom non è facilissimo da far crescere e cobsiderato che è un albero dovrai aspettare un po'!
L'efedra è soatanzialmente sterpaglia mediterranea...poche richieste, poca acqua e tutto molto facile :)

Grazie di tutte le info! punterò all'efedra....vado a vedere se c'è un thread già aperto per le info! :P
ma quindi si trova anche selvatica?

Almeno nella mia isola si, ma siccome sono mandrone ho comprato i semi hahahah è un arbusto tipico delle coste mediterranee

quindi posso coltivarla come il gelsomino...intendo a livello di necessità di caldo, sole, acqua

non ho idea delle richieste del gelsomino :/ ma credo di si vedendo che qua è pieno

Samlille a dit:
qualcuno sa indicarmi se madre natura ci ha donato delle piante con principio attivo eccitante? :paranoid::paranoid:
Il Kratom è il migliore...è pure legale :mrgreen:

Pero se assunto in grosse quantità ha l'effetto opposto cioè rilassante

il brutto del kratom (se vuoi far crescere qualcosa) è che è un albero, e i semi hanno una rateo di germinazione parecchio basso...l'efedra invece è un arbusto e cresce moderatamente in fretta

Che cosa intendi con grosse quantità? E' una definizione rischiosa e quantomeno personale; "grosse quantità" di kratom, ad esempio, per me si aggirano intorno ai 7 grammi alla volta e già questi per me provocano nausea se presi tutti insieme.

Esistono poi anche ceppi come il "Red" in genere che è maggiormente sedativo, al contrario il White. I Green invece appaiono come maggiormente analgesici e vengono molto usati in USA come sostituti degli antidolorifici sintetici che, come si sa, lì sono tutti a pagamento (non esiste la mutua), spesso costano troppo e così moltissime persone ricorrono a questo tipo di kratom.

HOME | Kratom AssociationKeep Kratom Legal - please sign the petition

betel nut,catha edulis,ephedra sinica,sida cordifolia, (caffeinici vari: cola,caffè,mate,tè ecc), erytroxylum coca e altre specie,sceletium tortuosum eccecc..ce ne sono molte!

Retour