Ciao Kataz
provato. Drammatico. Shock. Gulp.
Allora, io sono appassionato di etnobotanici, quando ho sentito che lo Yohimbe migliorava le prestazioni vocali l'ho provato. Si trova in tutte le erboristerie ben fornite, io l'ho pagato 4 euri l'etto. Seguito le istruzioni, fatto tisana con un cucchiaio raso, aggiunto vitamina C. Dopo circa mezz'ora sono diventato rosso come la meta' della maglia del milan (o del foggia se preferisci), sudavo freddo e il cuore sembrava un martello pneumatico a tempo di gabber. Mi sono steso sul letto, convinto che da li a poco sarei morto. No, non era come in un bad trip, era moltissimo peggissimo, se non sono morto almeno qualche anno di vita il mio cuore l'ha perso. Di tutte le brutte esperienze che ho fatto, questa è stata sicuramente la peggiore. Sicuramente la cosa è dovuta a due fattori: 1 sono ipersensibile alla yohimbina (non allergico, dato che avevo fatto il test sublinguale), 2 ho preso alla leggera la sostanza, MEA CULPA. Di sicuro ho imparato a non sottovalutare NESSUNA sostanza (e situazione), quindi posso dire che per me lo Yohimbe è stato un ottimo spiritual teacher. Better safe than sorry!
WARNING! Lo yohimbe puo' essere mortale se preso con MAOi come peganum harmala, caapi, ecc.
Peace S.O.