Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

PARANOIA viaggio imminente

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion appendaun
  • Date de début Date de début

appendaun

Matrice Périnatale
Inscrit
30/9/12
Ciao a tutti,
ho beccato questo forum e non potevo assolutamente, leggendo le vostre esperienze, non chiedervi consiglio su quanto sto vivendo in questo periodo.
E' capitata l'occasione di fare un viaggetto ad Amsterdam, due amici olandesi ospiteranno me e due miei amici per 6 giorni.
Chiaramente non essendoci mai stati, io e i due miei amici avevamo l'idea di sconvolgerci un po', sapete, le solite cose, provi quello, provi l'altro, etc. etc.
il problema che mi assilla è...la paranoia.
ultimamente a casa e nei dintorni di casa mia non riesco più a fumare, entro fisso in para brutta.
ho fumato in varie parti del mondo: California, Australia, Thailandia e mi sono sempre divertito parecchio e non ho avuto alcun problema.
però ho come il presentimento di andare li, ad Amsterdam, e avere difficoltà..sudori freddi, angosce etc.
quello che vi chiedo è: come posso fare e cosa posso fumare e come lo devo fare per non uscire scemo?
io un'idea ce l'ho ed è quello che ho sempre fatto in giro per il mondo e cioè sbattersene le palle e magari cominciare piano, ma chiedo consiglio a voi..
grazie,
Gianfranco

hai ragione, sembra, ma non lo è. o meglio, vorrei tornare a farmi una canna senza uscire di testa. prima era tutto a posto, ora, no.

In che senso uscire di testa? Be con le canne sapersi regolare mi sembra fin tropp0 semplice. È forte e buona l'erba ad amsterdam ma è pur sempre erba e ci vuole sempre un bel po' d'impegno per rimanerci fuori ( e quei pochi casi che ho visto non erano irrimediabili bastava una buona presa di coscienza, null'altro ). Poi per la paranoia, qua in italia è giustificata (capita anche a me a volte quando esco a sfumacchiare in un parco coi soci ) ma ad amsterdam, se sai cosa stai facendo e usi un po' di testa c'è solo da divertirsi! ;)

Forse e' arrivato il momento di fare una pausa? Chi fuma troppo tende a diventare paranoico.

Se proprio devi fumare, non esagerare e usa varieta' che contengono prevalentemente indica.

Rispetta il tuo corpo.

allora innanzitutto non puoi rimanere scemo con l'erba, questo è poco ma sicuro, la paranoia e gli attacchi di panico con l'erba capitano a molte persone in determinati periodi della loro vita, ma non sono mai definitivi e nessuno ci è mai rimasto sotto con le canne. I motivi di queste sensazioni non dipendono dalla sostanza ma dal tuo stato mentale, lavora su te stesso per migliorare le cose della tua vita che secondo te non vanno bene e potrai tornare a fumarti tutti i cannoni che vuoi! E poi è vero, non è indispensabile bombardarsi se si va in olanda, anche se lo abbiamo fatto tutti. Se proprio ti va di fumare e sei curioso di assaporare le varietà olandesi magari prova prima con un singolo joint condiviso con gli amici, aspetta una paio di ore e poi vedi se vale la pena fumare ancora. Fumare erba è un piacere non c'è motivo di farlo diventare un dovere o un peso. Si sta benissimo anche senza fumare, anzi se gli amici tuoi fumano e tu non fumi e stai con loro in un modo o nell'altro sarai anche tu un po fatto (si chiama sballo da contatto) quindi magari i primi giorni non fumare e pensa a che sensazioni potresti-vorresti avere fumando, se tela senti fuma, se non ti va non farlo. Nessuno ti obbliga e dev'essere un piacere! :)

Se invece vuoi ti vuoi prendere cura di te stesso al dilà delle canne puoi iniziare un percorso di crescita/miglioramente... Lasciando perdere gli psicologi magari il counseling che è più umanistico!

Conosco una scuola di counseling che offre sia un progetto di formazione che la classica seduta "psicoterapica" che psicoterapica non è, bensì un incontro umano con qualcuno che nel rispetto e nell'autenticità ti da supporto e consiglio... :)

Istituto Dialogos Life Counseling

grazie ragazzi, si, probabilmente è il periodo. sono un po' sotto stress, molto lavoro, molto studio, a dicembre ho una prova importante e quei 6 giorni ad Amsterdam dovrebbero servire per staccare la spina. ho davvero una scimmia stratosferica di sballarmi senza nessuna paranoia.
ho usato il termine uscire scemo, ma in realtà volevo utilizzare un sinonimo di paranoia, di ansia, so che non si esce scemi con l'erba, però quella sensazione di malessere generale che ti blocca è devastante. comunque credo che essendo all'estero un po' gioverà.
vi farò sapere!:smoke:

Devi ridurre molto o smettere per un periodo, è normale succede a molti, altrimenti ti tieni gli scleri ma è tutto piu complicato..
Quando torni prova a informarti per qualche erba tipo Damiana, loto o dagga,
potresti trovarci qualche sensazione affine che ti piaceva nel fumare cannabis.

Ti darei anche io un consiglio, ma hai già tutti i consigli che vuoi!

qualsiasi consiglio è bene accetto! premetto però per chi mi ha suggerito di ridurre o smettere è che non fumo regolarmente da 10 mesi e da ferragosto non ho più fumato nulla..
ho smesso di fumare anche sigarette ...:roll:

Allora è solamente un fattore psicologico...
Fuma solo con chi ti senti a tuo agio, in posti tranquilli non troppo affollati,
rilassati, e vedrai che sicuramente eviti paranoie varie :) è facile...

Retour