Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Lampade: la differenza sostanzialmente quale sarebbe?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
Che differenza ci sarebbe tra quelle lampade che ti vendono nei grow shop a fior di quattrini per coltivare in una grow box e fra un semplice faro che ho trovato in cantina che guardandolo mi acceca gli occhi? se io volessi pompare di + i miei pomodori andrebbe bene anche quel faro? ho cercato delle scritte sopra ad esempio per i wat o altre descrizioni ma non ho trovato nulla

Tu prima scrivi questo, poi fai un discorso a me nella mia ultima discussione scrivendo l'opposto... Io ti potrei benissimo dire: la risposta è quella che mi hai dato tu a me... Visto che alla fin fine cambia solo qualcosa oltre che all'argomento... Comunque sia passiamo alla domanda... La differenza tra un neon/LED da grow e una lampada ad incandescenza è il tipo di luce, consumi e calore... Non so se lo sai ma la radiazione luminosa del sole è tra i 380 nm e 780 nm ciò che genera un colore viola (circa) e rosso, ecco perché esistono due tipi di neon da grow, uno per la crescita vegetativa e uno per la fioritura e maturazione (che possono essere anche in un unico neon non necessariamente separati), mentre se prendi un pannello LED vedrai 1) che i consumi non sono elevati rispetto al neon da grow 2) che ci saranno led rossi e blu che come ho già detto in precedenza servono per crescita vegetativa, fioritura e maturazione... Oltre a questi due punti ci saranno moltissime altre cose positive rispetto al neon da grow, solo che ovviamente la tecnologia a LED costa di più... Quindi te mettendo un semplice faro, solo il 5-7 % ricadrà all'interno dello spettro, quindi assorbito dalla pianta, perché sarà compreso tra i 380 nm e 780 nm, il restante 93-95 % sarà disperso perché sarà superiore ai 780 nm...

PS: Sono possessore di pannello LED che uso per le mie piante di peperoncini in Inverno (ho 10 varietà tra cui una è la più forte al mondo con ben 2,009,231 SHU il nome è Trinidad Moruga Scorpion) ;)

scusa ma tela sei presa ? poi non ho capito cosa centrava tutto il discorso iniziale che hai fatto riguardo alla risposta che ti ho dato, io non voglio usare questo faro era semplicemente per capire che differenze c'erano, non coltivo niente di niente e quindi non necessito di un led. Non riesco a capire se nella tua risposta ci sia un che di stizza o no.. l'hai mai mangiato uno di quei peperoncini o ci fai gli spry per l'autodifesa?

Non è che me la sono presa solo mi ha infastidito che prima fai una domanda del genere poi rispondi in modo opposto alla mia... Comunque sia hai capito bene le differenze tra il faro e la lampada da grow? Se non hai capito bene qualcosa chiedi pure... Che vuoi dire con "stizza"? Comunque i peperoncini sono 3 grandi che già producono peperoncini e fiori (Habanero Chocolate, Habanero Orange, Habanero White) poi gli altri ancora devono crescere ma penso che verso agosto saranno anche loro grandi (2 piante di Trinidad Moruga Scorpion, Jamaican Hot Yellow, Jamaican Hot Red, Little Elf, Jalapeno Orange, Golden Cayenna Yellow, Naga Morich quest'ultimo lo pianterò il prossimo anno) ma penso che li mangerò tutti...

la differenza sta nella frequenza, le piante ``vedono`` una quantita di luce molto maggiore di quell che percepiamo noi, per noi una lampada puo sembrare accecante ma per una pianta puo apparire come una luce di un colore preciso e ``ridotto``. La luce del sole e` la piu completa, alcune lampade da coltivazione simulano per quanto possibile la luce del sole e anche se il colore ci appare simile alle lampade normali in realta ci sono molte piu frequenze, piu di quante ne possiamo vedere, ci sono molti tipi diversi di lampade e diverse combinazioni di colori e frequenze. La lampada che hai in cantina quasi sicuramente non serve per coltivare piante... E comunque capendo bene come funziona il meccanismo e` facile procurarsi la giusta attrezzatura e prezzi molto convenienti...

ah grazie a tutti e 2 , comunque per stizza intendo quando uno è un pò incazzato.. i peperoncini mi appassionano mi piace mangiarli interi però ho provato al massimo quelli calabbresi che non credo siano a confronto con gli habanero o robe del genere :P comunque io penso che sia meglio il sole anche se con le piante in casa è + facile controllarle e tenerle lontani da parassiti... io amo la terra ahhaha outdoor rulezzzz

Io li terrei sempre sotto il sole, ma purtroppo non c'è sempre, quindi per non farle morire ho comprato il pannello :tonqe:

Retour