Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

La radice dell'io (4-AcO-DMT)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Monad
  • Date de début Date de début

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15/9/12
Sostanza\e: Alcol e 4-AcO-DMT
Dosaggio: 4 bicchieri di vino bianco, 1 gin and tonic e 38/40mg di 4-AcO-DMT
Modalità di assunzione: Via orale per l'alcol e via rettale per la 4-AcO-DMT
Setting: Ristorante, bar e camera mia
Descrizione dell'esperienza: Nonostante mi fossi ripromesso di non bere per almeno un mese, vado fuori a cena con mio padre e per non dargli un dispiacere, decido di bere un po' di vino bianco per accompagnare la sfiziosa cena di pesce.

Il mio corpo e' ormai diventato molto sensibile e dopo solo due bicchieri, mi sento alticcio. Inizio un po' a perdere il controllo e accetto volentieri altri due bicchieri. Dopo svariati piatti finiamo la cena e io decido di andare a un bar dove mi stanno aspettando alcuni amici.

Arrivo, inizio subito a chiacchierare e senza pensarci troppo ordino un gin and tonic. Bevo, scherzo e il tempo passa velocemente... E' l'una e mezza, alcuni amici vogliono gia' tornare a casa e l'alcol mi sta facendo venir voglia di prendere qualche sostanzuccia...

Mi faccio portare a casa e appena entrato, metto il bollitore sul fuoco e peso 38/40mg di 4-AcO-DMT. Con la siringa misuro 10cc di acqua calda, meta' la mescolo in una tazzina con la 4-AcO e l'altra la tengo da parte per pulire il fondino. Bevo mezzo litro di acqua, vado in camera, metto un po' di olio di cocco sulla punta della siringa, spengo la luce, mi sdraio su un fianco e mi auto somministro la medicina :)

Passano pochi minuti e gia' sento un'onda di calore che mi pervade il corpo e inizia a sopraffare gli effetti dell'alcol. Mi dico "questa sara' forte" e mi lascio cadere nel torpore triptaminico.

Purtroppo, per via dell'alcol non mi ricordo molto bene i dettagli... Pero' dopo mezzora o poco piu' di strani pensieri e distorsioni della coscienza, decido di andare a fare una doccia. Non sono molto presente, ma la doccia mi rinfresca e mi fa stare bene. Anche se sono molto alterato, mi muovo in silenzio e ritorno a letto. Ricado in una sorta di trance e dopo un tempo indefinito mi risveglio...

E' come se mi fossi svegliato per la prima volta dopo un'eternita' (a questo punto l'effetto dell'alcol e' impercettibile)! Il mio io e' spoglio da qualsiasi tipo d'identita', ma d'istinto cerco di decifrarmi... "Io... Io... Sono DIO! Sono la vita! Sono il frutto dell'universo!" La mia persona non esiste piu', non c'e' un corpo, non c'e' niente, ma non sento il bisogno di queste cose. Anzi, non mi vengono neanche in mente! Forse ci sono dei frattali o altre forme colorate davanti a me, ma non le registro.

E' come se la 4-AcO-DMT mi avesse portato alla radice della mia coscienza, dove le maschere dell'io... Il mio nome, il mio pensiero, non esistono piu'! Sono diventato Dio, non perche' sono superiore, ma perche' sono TUTTO il creato. Tutta la vita. Tutta la coscienza che permea l'universo.

Il mio pensiero scorre liscio, il mio respiro e' una vibrazione sacra e amici e conoscenti iniziano ad apparire davanti a me... I confinini tra me e queste persone si sono dissolti. Quando penso a loro, sono loro. Per la prima volta in vita mia capisco e sento dentro di me l'energia dell'UNO! "Ecco di cosa parlavano tutti quei saggi! Ecco cosa vuol dire! Io, noi, ... Siamo una cosa sola!"

Causa ed effetto non sono piu' nulla d'incomprensibile. "E' tutto cosi' ovvio!" Le cose che mi fanno soffrire, i problemi che creo e che crano gli altri, vengono tutti spazzati via dalla luce della coscienza assoluta! "Sta tutto nella presenza. Nel respiro. Nella pulizia." Come in uno stato meditativo profondissimo, accetto con infinita compassione tutto quello che mi passa davanti. Accetto me stesso e accetto gli altri. Vedo la soluzione di tantissimi problemi... "E' con una coscienza superiore che si puo' combattere la paura e il dolore."

"Mi sono illuminato! Mi sono risvegliato! Finalmente capisco cosa intendeva il Budda! E' cosi' semplice! Basta un cambio di prospettiva, un salto quantico..."

"E cos'e' che ci muove? Cos'e' che muove l'universo?? Ma certo! L'amore! Tutti aspiriamo all'amore, ma tramite l'odio e la paura lo evitiamo. Eppure lo sapevo e lo dicevo anche alla gente... Ma solo adesso lo riesco a capire e sentire veramente! Basta proprio poco... Coscienza. Compassione. E amore."

Continuo a rielaborare questi concetti e piano piano inizio a tornare a terra, ma senza perdere la presenza e la percezzione di quello che ho provato.

Mi alzo per andare in bagno, pero' tutta questa presenza e tutta questa compassione mi fanno controllare ogni singolo movimento... Non voglio assolutamente disturbare nessuno.

Fuori iniziano a cinguettare gli uccellini e li sento collegati al mio essere. Come se fossero un prodotto della mia coscienza. La coscienza collettiva...

Inizio ad entrare in un dormi veglia. Qualcosa di triste (che purtroppo mi sono dimenticato) mi passa per la mente e subito delle lacrime calde corrono sulle mie guance...

Poco dopo mi addormento.

Il giorno dopo mi sveglio alle 11.30 abbastanza riposato e passo una giornata stupenda con alcuni amici in riva ad un lago.

Commento finale: Nonostante mi sia pentito di aver mischiato questa bellissima sostanza con dell'alcol, sono contento di aver avuto un'esperienza cosi' diversa rispetto a quelle passate... Anche se questa era la prima volta che provavo un dosaggio alto di 4-AcO-DMT, non mi sarei mai aspettato di avere un' esperienza di tipo "Buddista"! Incentrata piu' sulla coscienza assoluta che sulla natura, gli spiriti e le visioni...

Forse questo e' dato dal fatto che la 4-AcO-DMT e' una sostanza di origine sintetica? O forse era uno step necessario nella mia crescita spirituale?

Comunque sia, questo esperimento mi ha dato la conferma che con dosaggi particolarmente alti il passaggio da coscienza a "super coscienza" e' molto piu' rapido e indolore.

In verita' i visual c'erano (ogni volta che mi alzavo per andare in bagno vedevo frattali e forme geometriche da tutte le parti), ma la mia attenzione era rivolta da un'altra parte... Sicuramente l'alcol ha influito, invece il cibo lo avevo gia' digerito da un pezzo.

Cavolo, in questi giorni fra te e Nullé mi avete fatto venire una gran voglia di provare sta DMT! Entrambe bellissime esperienze, in particolare la tua si adatta bene al mio ultimo periodo di ricerca interiore/auto osservazione/ampliamento di conoscenza. Ma quando dici che ti sono apparse le soluzioni ai tuoi problemi é stata un' illuminazione momentanea o ti sono rimaste anche finita l' esperienza? Per dire, é stata solo una sensazione o te le ricordi effettivamente e ti sembrano ancora ragionevoli?

Grazie :)

Tutte risposte molto concrete. Del tipo, il mio ex capo mi deve ancora dei soldi... Chiamalo, digli questo e quello e parla in questo modo.

Di solito con tutte gli psichedelici ricevo questo tipo di risposte... O meglio, mi aiutano a trovarle.

Ottimo report!
zero visuals? la prima volta (link) con 30mg ne ho visti appunto di tutti i colori (non avevo ancora mai preso funghi tartufi o dmt), quindi forse è il troppo alcol.. e che avevi appena cenato!
Credo che in generale in certe esperienze le visuals passino in secondo piano... ci sono continuamente ma l'attenzione è tutta rivolta verso...cosa/chi sta succedendo?? :yawinkle:
Cavolo, in questi giorni fra te e Nullé mi avete fatto venire una gran voglia di provare sta DMT!
Quoto =) Comunque occhio che qui si parla di 4-AcO-DMT e di là di DMT, non è la stessa sostanza :yawinkle:

Stasera mi sono reso conto che probabilmente questa esperienza e' nata da un processo che era gia' iniziato precedentemente... In questo ultimo periodo sto affrontando un sacco di problemi e muri psicologici, e l'unica cosa che mi sta facendo sopravvivere e' un approccio "zen". Credo che la 4-AcO-DMT abbia fatto da "lente d'ingrandimento" e mi ha fatto vedere a cosa potrei arrivare...

Bel report, ringraziamo gli uccellini per il tempismo :)

Monad a dit:
Forse questo e' dato dal fatto che la 4-AcO-DMT e' una sostanza di origine sintetica?

I funghi non ti hanno mai fatto fare strade simili?

Piu che altro dalle mie parti apparentemente nessuno ha da parte DMT o psilocibina. Non saprei da dove iniziare per procurarmi la materia prima per gli esperimenti.

autoproduzione ;) ovviamente solo se vivi in uno stato dove la legge te lo consente

Monad complimenti, mi è piaciuto il tuo racconto, è proprio vero a volte con la ragione arriviamo a capire qual'è il comportamento giusto per noi e per gli altri; lo leggiamo nei libri, ne parliamo con maestri spirituali, viaggiamo e ce ne rendiamo conto..ci rendiamo conto che la pace, l'amore incondizionato e la compassione, l'unione con gli tutti gli esseri viventi è il sentiero da percorrere. Ma se tutto questo lo vivi intensamente, come ti è successo, assume un significato vero, reale, che porterai con te da qui in avanti!

L'alcol diminuisce l'effetto visivo degli psichedelici

Bellissima esperienza, complimenti per il report!Ma hai sbagliato a scrivere rettale, o intendi proprio che te la sei infilata su per il ...?

ATTENZIONE 4-aco-dmt non e` dmt, leggendo nei post vedo che qualcuno fa un po di confusione, sono sostanze molto diverse....

Monad, che dire, bellissimo report, non ho avuto internet per un po di giorni e mi sono letto tutto il topic fin`ora, sara che sto un po fatto al momento ma mi piace molto questo forum e il modo nel quale si condividono le esperienze :)Proprio un sacco :)

comunque io la 4-aco l`ho amata davvero, credo che sia uno psichedelico ``serio`` e la spiritualita cel`ha eccome (quest`estate ho avuto un`esperienza mistica in una chiesa in un pomeriggio di agosto) :) 40mg e` una dose da cavallo pazzo comunque... :)

e infine come non posso straquotare questo cocetto, che tanta gioia e meraviglia sta reagalando alla razza umana da migliaia di anni a questa parte...

Per la prima volta in vita mia capisco e sento dentro di me l'energia dell'UNO! "Ecco di cosa parlavano tutti quei saggi! Ecco cosa vuol dire! Io, noi, ... Siamo una cosa sola!"

Fino a prova contraria l'alcool è stata la base dell'esperienza.

Per me un goccio d'alcool ci sta sempre. (a bassa gradazione)

Anzi, te l'ha chiamata Egli Stesso l'esperienza...
;)

Lalocomotiva a dit:
Bel report, ringraziamo gli uccellini per il tempismo :)

I funghi non ti hanno mai fatto fare strade simili?
Eheheh se non c'erano gli uccellini...

Purtroppo con i funghi non ho ancora avuto modo di prendere dosi cosi' alte... Pero' era stato molto interessante quando ci avevo fumato un po' di DMT insieme!

charlieb95 a dit:
Bellissima esperienza, complimenti per il report!Ma hai sbagliato a scrivere rettale, o intendi proprio che te la sei infilata su per il ...?
No, non mi sono assolutamente sbagliato! Anche se inizialmente puo' sembrare "strana" come via di somministrazione, la via rettale e' terribilmente efficace e indolore! Senza l'uso di aghi, e' la cosa che si avvicina di piu' all'IV/IM!

Nullè a dit:
Monad, che dire, bellissimo report, non ho avuto internet per un po di giorni e mi sono letto tutto il topic fin`ora, sara che sto un po fatto al momento ma mi piace molto questo forum e il modo nel quale si condividono le esperienze :)Proprio un sacco :)

comunque io la 4-aco l`ho amata davvero, credo che sia uno psichedelico ``serio`` e la spiritualita cel`ha eccome (quest`estate ho avuto un`esperienza mistica in una chiesa in un pomeriggio di agosto) :) 40mg e` una dose da cavallo pazzo comunque... :)

e infine come non posso straquotare questo cocetto, che tanta gioia e meraviglia sta reagalando alla razza umana da migliaia di anni a questa parte...
Grazie Nulle' :)

Concordo, questo forum sta diventado qualcosa di speciale!

Si, anche per me e' una delle poche RC che valga la pena provare!

Artica a dit:
Fino a prova contraria l'alcool è stata la base dell'esperienza.

Per me un goccio d'alcool ci sta sempre. (a bassa gradazione)

Anzi, te l'ha chiamata Egli Stesso l'esperienza...
;)
Si, me l'ha proprio chiamata!

Comunque io non ho niente contro l'alcol... E' solo che sotto il suo effetto non mi so controllare per niente (altro che psichedelici)!

Venerdi' altra esperienza con la 4-AcO...

Data l'esperienza di 6 giorni prima, non ho molta voglia di riprenderla... La mia ragazza ha pochissime esperienze alle spalle, pero' si fida di me e ha molta voglia di provarla.

Fuori piove, ma le montagne in lontananza hanno un aspetto magnifico. E' circa l'una e non mangiamo da 4 ore. Preparo due shot di acqua, uno con 14/16mg (per lei) e uno con 17/19mg (per me). Li beviamo tutti d'un fiato, prendiamo gli zaini e gli ombrelli e ci dirigiamo fuori dal paese.

In un attimo la strada diventa in salita e io inizio gia' a sentire gli effetti... Faccio notare alla mia ragazza come la strada sia una metafora dell'esperienza: "Prima c'e' la salita e poi c'e' la discesa" :)

Per via della pioggia non incontriamo nessuno per strada... Con tutta tranquillita' guardiamo il paesaggio e ci fermiamo svariate volte ad ammirare i bellissimi fiori che crescono nei giardini della case circostanti.

L'effetto si fa sempre piu' forte e anche la mia ragazza inizia a sentirlo... L'altitudine, la pioggia, la salita e le stomaco vuoto ci fanno sentire parecchio spossati. Io faccio finta di niente, ma la mia ragazza inizia a sentire un po' di nausea... Ci fermiamo e nonostante la sensazione di annebbiamento e di pesantezza fisica (con tanto di gambe tremolanti), riusciamo a scambiare qualche parola :wasted:

Dopo poco decidiamo di ripartire e come per magia ci ritroviamo su una strada in discesa con un paesaggio mozzafiato. Io finalmente inizio a sentirmi piu' lucido e affermo con sicurezza di aver raggiunto il "plateau" (spesso la salita mi fa preoccupare inutilmente e credo sia proprio questo che faccia innescare i bad-trip nella maggior parte delle persone).

Anche la mia ragazza inizia a sentirsi meglio, percio' in completa d'isinvoltura continuiamo a scendere... Io da un lato camminando in equilibrio su un muretto, lei dall'altro ammirando fiori e montagne.

Dopo non piu' di 40 minuti arriviamo a casa, dove per via del maltempo e della stanchezza decidiamo di fermarci per il resto dell'esperienza.

La mia situazione psicologica e' un po' confusa... Mi sdraio su un divano e varie emozioni e pensieri spiacevoli iniziano ad affiorare, seguiti da membrane geometriche semitrasparenti che si posizionano tra me e il soffitto.

Intanto la mia ragazza, notando il mio distacco, decide di farsi un bagno caldo e passa una buona mezz'ora di esperienza visionaria tra bollicine e vortici colorati.

Poco dopo la mia ragazza mi chiede di raggiungerla e io la trovo li... Nella vasca... Bellissima, come una ninfa.

Mi faccio una doccia bollente e la raggiungo a letto... Entrambi ci sentiamo stanchissimi e a malapena riusciamo a muoverci. Lo stomaco e vuoto, ma e' pervaso da una strana sensazione di gonfiore... Ci baciamo, ma il tremolio e la disconnessione non passano.

Decido di trovare una soluzione... Vado in cucina, prendo due albicocche e le porto a letto. Magia! Anche se fatichiamo a mangiarle, ci rimettono in sesto in un attimo!

Iniziamo a scioglierci... La connessione diventa sempre piu' profonda... Parliamo per ore, piangiamo e ridiamo allo stesso momento. Le barriere dell'io scompaiono... Siamo due sconosciuti, pur conoscendoci da anni. Non ci sono pregiudizi, ricordi, idealizzazioni... Siamo solo io e lei, li... In quell'istante... Oltre la necessita' di compassione. Facciamo l'amore ed entrambi godiamo dello stesso piacere... Con ogni orgasmo, fiori sbocciano dietro le nostre palpebre. Abbracciati rinasciamo... Come una cosa sola. (Altro che terapia di coppia ;))

L'effetto e' sempre piu' impercettibile, ma la stanchezza mentale e fisica inizia a farsi sentire.

Decidiamo di fare un giretto in paese prima della cena. Compriamo qualche cosa da mangiare e torniamo a casa.

Io accendo il fuoco e sistemo un po'. Lei cucina.

Mangiamo con gusto e poi ci rilassiamo davanti al fuoco.

A lei, senza nessun motivo apparente, viene un mal di testa fortissimo (che le durera' fino a notte fonda)... Percio' decidiamo di andare a dormire.

oldbrand7 a dit:
e che avevi appena cenato!
Ma va là, per me no: se ingerisci una sostanza a stomaco pieno, i suoi effetti saranno molto + blandi e leggeri rispetto a prendere qualcosa a stomaco vuoto. E' un dato di fatto assodato

Headache a dit:
L'alcol diminuisce l'effetto visivo degli psichedelici
Esatto. Se si "annaffia" il concentrato di sogni che stanno salendoti dallo stomaco, allora li farai sbiadire e indebolire in tutti i sensi. Non ricordo in che libro lo lessi, ma gli antichi popoli e sciamani consumavano le sostanze psicoattive a stomaco vuoto, rimanendo così per tutta la durata del "viaggio", ben consci che se lo avessero "diluito" o inacquato con qualsiasi liquido o cibo, ne avrebbero sprecato l'efficacia, e l'effetto sarebbe stato di gran lunga minore più sbiadito

Retour