Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Iniziare con gli psichedelici

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion stormy
  • Date de début Date de début

stormy

Neurotransmetteur
Inscrit
10/4/14
Inizio il post con la premessa che non ho intenzione di iniziare con gli psichedelici, o almeno per ora.
Ma mettendo caso che un giorno vorrò provarli con cosa mi consigliate di iniziare?
Vorrei qualcosa di non ttroppo intenso, e che duri poco in modo che non possa andare nel più totale panico...
Poi volevo sapere che effetti danno gli psichedelici dopo il primo uso e che effetti danno a lungo termine, in oltre fanno "buchi" al cervello come a esempio cocaina ed eroina?( non parlo di ciò che provi quando usi la sostanza, ma dei danni e dei benefici.)

Potresti iniziare facendoti un bel giro di perlustrazione del forum...risolveresti molti dubbi e sfateresti da solo leggende metropolitane senza nuovi thread.
Comunque da quello che ho capito per le prime esperienze psichedeliche tutti consigliano funghi/tartufi :)

Okkey, la prossima volta cercherò più a fondo, comunque grazie

Nulla ^^

Funghi. Per iniziare sempre quelli. Lascia stare i buchi nel cervello ahahah....

La mia prima esperienza è stata con 600ug di 25-i nbome, sono praticamente la maggior parte dei blotters che trovi in giro.. LSD è più raro e costoso, spesso fanno passare il bome come LSD (te ne accorgi: l'lsd è insapore e le altre sostanze sono amare).
E' stata un esperienza che mi ricorderò per sempre, niente paure..
Anche se non è per niente di buona qualità quella sostanza rispetto alle altre, non è dannosa ma è molto chimica e quindi estranea al corpo... L'lsd è molto più chiaro e pulito.
Puoi trovare dell' LSA con la Hawaiian Baby Woodrose.
I funghetti sono molto buoni e durano un po' di meno, sono 6 ore circa dalla salita alla scomparsa degli effetti. Anche se sotto i 2g non sei mai sicuro se salgano o no. Per esempio dallo stesso raccolto ho preso uno 0,8g e mi è salito molto. Tempo dopo 1,5g e non hanno fatto nulla! La potenza varia da fungo a fungo e da raccolto a raccolto. Credo che 2g siano una buona dose iniziale, non più di 4g.
Poi ci sarebbe il dmt e la changa. C'è anche chi inizia con quelli...
Infine la grande Ayahuasca, esperienza forte e molto significativa, il top, so che c'è anche qualcuno che l'ha provata senza aver mai fatto nulla con altre sostanze prima.. anche se è meglio andare per gradi.
Insomma alla fine dipende anche da te, comunque è sempre meglio iniziare con una piccola dose e salire per gradi con l'esperienza successiva.
E' bene leggersi un po' in giro per questo forum e altri. C'è chi sente il bisogno di una minima preparazione prima di queste cose, cioè fermarsi un attimo e riflettere su se stessi, i propri prolemi e le proprie aspirazioni, avere un immagine chiara della situazione generale insomma. Almeno a me questo ha fatto bene.
I bad trip nascono da paure di per sè ingiustificate, il fatto è che si è molto condizionabili sotto effetto. Io me la cavo semplicemente accorgendomi che non si muore, che nella peggiore delle ipotesi mi ritrovo un po' a pezzi e nella migliore sarà molto bello.. il motivo per cui assumo alcune sostanze non è per strafarmi o rischiare di avere un bad trip, ma per sperimentare l'effetto in sè e osservare meglio certe cose. Cosa mai si può temere a questo punto?
Poi ci sono altre sostanze come bufotenina, mescalina, varie piante della giungla, noce moscata (da non prendere preferibilmente) ecc.
Buchi del cervello non ce ne sono, anzi lsd, i funghi, il dmt e altre triptamine te lo mettono a posto il cervello. Son tutte cose che funzionerebbero benissimo per la cura psicologica se facessero le dovute ricerche. Altro che terapie che durano anni...
Sono dell'idea che sia meglio avere un po' una mente aperta già prima dell'assunzione, libero dal luogo comune, senza le paure della gente e le stronzate di questo mondo.
Guarda alle cose vere piuttosto: la vita, il fatto che esisti (è bello accorgersene davvero), l'amore verso certe cose, i valori, spirito. Punta in alto.
A livello neuronale non c'è danno.
C'è chi si ritrova bene e ne trae parecchi benefici con ste cose ;)
Di solito dopo un trip si va a dormire. Il giorno dopo l'esperienza potresti sentirti un po' depresso, o super gioioso, rinnovato..
A lungo termine potresti avere una mente più aperta, espansione della coscienza, più interessi verso certe cose, benessere generale ideologico e sociale.

Birdbaobab a dit:
La mia prima esperienza è stata con 600ug di 25-i nbome, sono praticamente quasi tutti i blotters che trovi in giro.. LSD è più raro e costoso, spesso fanno passare il bome come LSD.
E' stata un esperienza che mi ricorderò per sempre, niente paure..
Anche se non è per niente di buona qualità quella sostanza rispetto alle altre, non è dannosa ma è molto chimica e quindi estranea al corpo... per esempio l'lsd è molto più chiaro e pulito.
Puoi trovare dell' LSA con la Hawaiian Baby Woodrose.
I funghetti sono molto buoni per e durano un po' di meno. Anche se sotto i 2g non sei mai sicuro se salgano o no. Per esempio dallo stesso raccolto ho preso uno 0,8g e mi è salito molto. Tempo dopo 1,5g e non hanno fatto nulla! La potenza varia da fungo a fungo e da raccolto a raccolto. Credo che 2g siano una buona dose iniziale, non più di 4g.
Poi ci sarebbe il dmt e la changa. C'è chi inizia con quelli...
Infine la grande Ayahuasca, esperienza forte e molto significativa, il top, so che c'è anche qualcuno che l'ha provata senza aver mai fatto nulla con altre sostanze prima.. anche se è meglio andare per gradi.
Insomma alla fine dipende anche da te, comunque è sempre meglio iniziare con una piccola dose e salire per gradi con l'esperienza successiva.
E' bene leggersi un po' in giro per questo forum e altri. C'è chi sente il bisogno di una minima preparazione prima di queste cose, cioè fermarsi un attimo e riflettere su se stessi, i propri prolemi e le proprie aspirazioni, avere un immagine chiara della situazione generale insomma. Almeno a me questo mi ha fatto bene.
Poi ci sono altre sostanze come bufotenina, mescalina, varie piante della giungla, noce moscata (da non fare preferibilmente) ecc.
Buchi del cervello non ce ne sono, anzi, i funghi, il dmt e altre triptamine te lo mettono a posto il cervello. Son tutte cose che funzionerebbero benissimo per la cura psicologica se facessero le dovute ricerche. Altro che terapie che durano anni...
A livello neuronale non c'è danno.
C'è chi si ritrova a usarle bene e ne trae parecchi benefici da queste cose ;)
Il giorno dopo l'esperienza potressi sentirti un po' depresso, o super gioioso, rinnovato..
A lungo termine potrai avere una mente più aperta, più interessi verso certe cose, magari benessere ideologico e sociale.
Grazie 1000 per l'ottima delucidazione, se un giorno vorrò iniziare allora inizierò con i funghetti, mi sento molto rassicurato per il fatto che non causino gravi danni come cocaina ed eroina :)

Retour