Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Impossibile ma vero - Bad Trip di Antidepressivi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion cisco
  • Date de début Date de début

cisco

Neurotransmetteur
Inscrit
1/3/13
Salve,
prima di incominciare ci tengo a precisare che quella che vi sto per raccontare non è una mia personale esperienza, dato che io faccio regolarmente uso di droghe sensate.

Una mia amica (che chiameremo la Bionda), stamattina ha avuto la brillante idea di sballarsi con gli antidepressivi assieme ad un altra amica (la Piromane). A stomaco vuoto, aggiungerei. Non so se per l'effettivo uso che si fa degli antidepressivi o per il solo scopo di sballarsi, il che rende la cosa lievemente stupida (anche se ammetto che anch'io sarei stato tentato, dato la mia filosofia del "nella vita si deve provare tutto").
Sta di fatto che per i primi 20 minuti è stata per lo più euforica, dopo di che inizia a delirare e a sentirsi male. Io non ero presente in questo momento quindi non so nient'altro almeno fino al suo arrivo, di corsa, al bagno delle ragazze. Assieme a lei entrano la Piromane, la Rossa e Willy Wonka. Io non entro perché tre persone attorno a chi è in bad trip sono già troppe. In un degradante bagno di un liceo, poi.
Quel che so poco dopo è che sta malissimo: vorrebbe vomitare ma non ce la fa, ha mal di testa, non si regge in piedi e ha molta nausea.
Col tempo peggiora e passa ad uno stato di trip vero e proprio (io stentavo a crederci), al che decido di entrare per cercare di fare qualcosa.
Ciò che mi trovo davanti è una ragazza visibilmente a pezzi, pupille dilatatissime, che blatera cose senza senso, agitata, paranoica, stanca, con pressione alta e a volte con crisi respiratorie. Diceva di vedere se stessa a 20anni e si vedeva non molto felice, con la faccia scavata, diceva di avere un monolocale, che dovevamo raggiungerla in quel posto "fantastico" dove si trovava lei, contava alla rovescia da 20 e per ogni numero che toglieva andava sempre più in panico, ogni rumore le causava fitte dolorose alla testa. Non ragionava e non sapeva chi eravamo noi o chi era lei, né dove si trovava. Non molto bene, direi.
È andato avanti così per una buon ora e mezza forse due. Io non sapevo che fare dato che non mi sono mai informato sugli antidepressivi né sapevo il suo uso come droghe.
Alla fine decido di attuare i metodi in uso comune per gli acidi e i funghi: succhi di frutta e zucchero.
Dopo aver comprato un succo e preso alcune buste di zucchero al bar, torno nel bagno e, nonostante lei non gradisca l'Ace, dopo qualche sorso e delle mangiucchiate di zucchero che manco gli piaceva, sembra riprendersi.
È stanca, non si regge in piedi, ma ragiona. Ovviamente non sopporta la luce dato le sue pupille.
Nelle ore successive è stremata, ma ragiona e sembra riprendersi poco a poco.
La Piromane stava tranquilla e beata...

In tutto ciò ho constatato che un liceo non è il sitting adatto ad un trip (ovviamente), che il sistema scolastico fa schifo (andare in bad trip per due ore senza che nessuno se ne accorga...mah) e che probabilmente è stato tutto un effetto placebo.
L'avventura però mi ha incuriosito e sarei interessato a sapere le probabili cause, se è stato il succo di frutta a calmare l'effetto o altre info riguardo gli antidepressivi.

Non so che marca di farmaci era e preferirei evitare commenti riguardo al fatto che eravamo in un liceo.

Di antidepressivi (per fortuna) non me ne intendo, ma sicuramente il fatto di essere stata a stomaco vuoto ha pesato moltissimo.. quindi l'assunzione di succhi di frutta e zuccheri semplici (facilmente assimilabili dall'organismo) hanno alleviato subito la situazione..

Ma.. che cazzo avete in quella testa???.. Sballarsi con antidepressivi e per lo più a scuola!!.. Se fosse successo qualcosa sarebbe stato un altro pretesto per i media per puntare il dito contro chi fa uso di sostanze (lecite e illecite).. e considerando la giovane età, probabilmente anche minorenne, avrebbe suscitato ancora più scalpore.. e sarebbe stato un altro pretesto per inasprire le leggi attualmente presenti, andando a colpire chi invece non ci colpa niente e ne ha sempre fatto un uso responsabile..

(ovviamente non mi riferisco a te, ma a quelle teste bacate che ci sono in circolazione.. CRESCETE!!.. e ke cazzo!!)

Ma che psicofarmaco era? cioè qual'era il nome commerciale?
Una mia amica sovraddosando tanto una volta ha vomitato e rimaneva stesa a terra borbottando ogni tanto cose senza senso, ma non fino a questo punto,
e se si alzava in piedi barcollava peggio di una sbronza!
Lei si era scoperta ipersensibile alle benzo dopo controlli medici.

ma perchè impossibile ma vero? comunqe lux sicuramente non voleva andare in bad trip non è che uno la fa apposta e ciò non vuol dire che qualcuno debba crescere, forse lo avevano giàfatto a scuola e tutto era andato liscio, secondo me prima di sputare sentenze si dovrebbe pensare e poi ripensarci altre 2 o 3 volte

mi è capitato una cosa simile con trittico e cannabis..schifo totale..veramente da autodistruttivi..

Ma poi sovraddosare esageratamente con benzo è mortale...
Io sovraddosavo parecchio, a volte prendevo oltre 200gocce ma non trincavo come fosse uno shoot..
Poi con l'esperienza capiranno che le benzo sono la più grande cagata del secolo, e ti rincoglioniscono a stecca!
Magari se avete bisogno di MAOI ne trovate alcuni da abbinare ad alcune sostanze come DMT o altre triptamine, ma
cazzo un pò di coscenza!

Sball0n a dit:
ma perchè impossibile ma vero? comunqe lux sicuramente non voleva andare in bad trip non è che uno la fa apposta e ciò non vuol dire che qualcuno debba crescere, forse lo avevano giàfatto a scuola e tutto era andato liscio, secondo me prima di sputare sentenze si dovrebbe pensare e poi ripensarci altre 2 o 3 volte
No vabbè ma che scherziamo? Quoto strapienamente LUX eccheccazzo!
Che vada in bad trip non l'avrà fatto apposta ma data l'età (ancora al liceo!!!) cazzo mi sembra il minimo se in più decide di prenderne e non credo pochi dato che ha cominciato a straparlare.. ci è andata perchè è stata una cretina! Se l'aveva già fatto a scuola ed era andato tutto liscio allora a posto.... ma oooh ma di che stiamo parlando???

Detto questo succhi di frutta e zucchero MAGARI a lungo andare funzionano, ma col "chimico" non credo proprio quindi credo sia stato più effetto placebo che altro, specie se si è ripresa subito!

Nessuno ha parlato di minorenni, e sopratutto ho chiaramente detto "preferirei evitare commenti riguardo al fatto che eravamo in un liceo", proprio perchè io stesso lo trovo un gesto infantile.
La Bionda, inoltre, ha ricevuto non poche sberle da la Rossa e da Wonka per il suo gesto, e da poco è emerso che l'assunzione era dettata da vari problemi personali che si rispecchiano di più nell'uso lecito e consigliato da un medico. Precisiamo, inoltre, non ha esagerato: ha preso la stessa quantità della Piromane, che invece era beata e tranquilla.

Comunque tutti noi abbiamo pensato che fingeva, ma le pupille erano talmente dilatate da coprire quasi tutto l'iride, oltre al fatto che non reagivano alla luce. Cosa penso difficile da fingere.
Ha avuto notevoli ricadute durante la giornata (senza alcuna assunzione) di ieri e di oggi. Stamattina non si poteva vedere, il pomeriggio è andata in panico. Probabilmente chiederà un aiuto medico.

L'effetto placebo è più probabile; ma quel che mi ha sorpreso è sapere anche da voi più esperti che tutto ciò non era affatto impossibile. Non credevo che un antidepressivo potesse essere così forte; so che alcuni contengono piccole dosi di psilocibina, o qualcosa del genere, ma cazzo.

Comunque penso che esperienze del genere siano necessarie.

Certo, non in un liceo, ma almeno adesso ha imparato la lezione. La prossima volta che si vorrà sballare seguirà il mio consiglio: campagna sperduta, lucidi amici vicini ed un blotter di quelli buoni. :D

Retour