Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Idrato di cloralio

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Monad
  • Date de début Date de début

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15/9/12
Non che mi interessi come sostanza, ma siamo pur sempre su psychonaut ;)

L'idrato di cloralio è stato uno dei primi ipnotici usati per l'induzione del sonno: veniva infatti somministrato circa 30 minuti prima di coricarsi e dopo circa un'ora faceva cadere in un sonno profondo. Il suo uso come ipnotico risale al 1869. Come tutti i barbiturici e le droghe "ipnotizzanti" è stato largamente usato dalla comunità di scrittori e artisti appartenenti al XIX secolo come ad esempio Dante Gabriel Rossetti, che ne è stato dipendente fino alla sua morte nel 1882.
https://it.wikipedia.org/wiki/2,2,2-tricloro-1,1-etandiolo

si imparano sempre cose nuove eh su questo foro :D non ne ho mai sentito parlare nemmeno per sentito dire, ma è una cosa che circola ancora che magari può essere spacciata per qualcos'altro sul mercato nero oppure va cercata affondo?

Penso sia ormai una rarita'.

E' uno di quei farmaci che si studiano come esempio di storia della chimica farmaceutica, a grandi linee l'evoluzione è stata cloralio idrato -> barbiturici -> benzodiazepine.
Comunque inspiegabilmente in alcune università fanno ancora preparare sciroppi al cloralio durante il corso di galenica, all'epoca lo provai e posso dire che non ha nulla di psicadelico, solo una gigantesca botta di sonno e tanta acidità di stomaco.

Retour