Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

germinazione semi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
circa 1 mese fa avevo messo a germinare sullo skottex bagnato dei semi di pomodoro, precisamente li avevo messi circa ilo 27 o 28 gennaio.. ho bagnato lo skottex quasi ogni giorno e a questo punto nessun seme è germinato.. alcuni stanno diventando neri, avete rimedi o butto tutto?

visto che ci sono, vorrei fare anchio qualche domanda su questo argomento, ho intenzione di far germinare pomodorini, bambù, passiflora edulis, peperoncini + altre... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sia sul terreno da usare che sul metodo? io avevo intenzione di mettere in ammollo in acqua tiepida per 1gg, poi piantare i semini in vasetti piccolo biodegradabili contenenti terriccio universale ( va bene questo o e meglio usare altro o miscelarlo?) innaffiare e tenerli in incubazione in una serretta da germinazione

hendrix68 a dit:
visto che ci sono, vorrei fare anchio qualche domanda su questo argomento, ho intenzione di far germinare pomodorini, bambù, passiflora edulis, peperoncini + altre... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sia sul terreno da usare che sul metodo? io avevo intenzione di mettere in ammollo in acqua tiepida per 1gg, poi piantare i semini in vasetti piccolo biodegradabili contenenti terriccio universale ( va bene questo o e meglio usare altro o miscelarlo?) innaffiare e tenerli in incubazione in una serretta da germinazione

Io pianto ormai qualsiasi cosa nei dischetti di torba seccata-pressata (quelli che poi sembrano dei profiteroles al cacao quando si idratano)

un semino si è aperto,sono cominciati ad uscire i primi accenni delle radici, le muffe sugli altri semi (molto lievi) possono danneggiarlo? meglio che metto subito in terra o lascio ancora 1 giorno lì?

eric.quid a dit:
stasera metto a germinare i semi in dello scottex umido.

chiaramente non sei in Italia allora.

Io ti consiglio di fare così:

1-Riempi per metà un bicchiere di vetro con acqua calda (ma non caldissima, dovrebbe essere sui 20-25 gradi)

2-Mettici il seme a galla

3-Ricopri il bicchiere con carta argentata e mettilo in un luogo buio dove non perda calore.

4-Ogni due-tre ore dai un botta sul seme, riprova finchè il seme non affonda.

5-Quando il seme è affondato, prendi un piatto piano e riempilo di acqua (sempre come quella di prima)

6-Metti un foglio di carta assorbente (quella da cucina) e bagnalo sul piatto*, togli il foglio e lascia cadere le goccioline d'acqua.

7-Metti il seme nel foglio bagnato, chiudi il foglio con il seme dentro, metti il foglio in una busta di plastica (come quella dei dvd) e metti al buio.

8-24-48 ore e il seme germina.

Questo è il metodo migliore che io conosca, prova così germineranno sicuramente.

*=un getto d'acqua diretto potrebbe danneggiare il foglio.

Retour