Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

[FUNGHI] PF-Tek - Possibile contaminazione da batterio

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Ophanim
  • Date de début Date de début

Ophanim

Matrice Périnatale
Inscrit
14/1/14
Salve, vado subito al sodo; sto sperimentando la liquid colture in contemporanea alla normale inoculazione con spore e sebbene abbia dato dei tempi di colonizzazione più veloci (circa 7-8 giorni) alcuni tortini sembrano avere dei problemi. In base alle ricerche che ho fatto il colore giallo dovrebbe significare secrezione di enzima da parte del micelio per combattere il batterio.

La foto del tortino - a mio parere - contaminato:
2gxjxxl.jpg

ZOOM
foto1

Foto di un normale tortino completamente colonizzato:
2ykggop.jpg

ZOOM foto2

Qualche utente esperto potrebbe darmi informazioni in più? Devo buttare il bicchiere oppure sperare che il micelio riesca ad uccidere il batterio (sempre che ci abbia visto giusto)?

Grazie :D

il giallo appunto potrebbe essere pipì del micelio, dovuto ad una notevole variazione di temperatura
vedi se si espande... (ma credo cmq sia pipì del micelio...)

Grazie della risposta Abej^a G., ma cosa intendi esattamente per "pipì"? Devo aspettare e vedere cosa succede? Più che altro a me interesserebbe sapere se tutto ciò rende i frutti tossici o comunque assumibili.

ma... ebbi lo stesso problema... dai un'occhiata su shroomery... pipì proprio nel senso che rilascia liquido giallo dovuto ad un esagerato sbalzo di temperatura (andò sopra i 40...). magari aspetta qualche giorno con una temperatura adatta, si dovrebbero dileguare le macchie, se avanzano....
oppure se sei impaziente mettilo a fruttificare in una grow a parte

ma i nostri frutti sono sempre tossici... e questi dovrebbero andare bene se assunti

Per tossici intendevo ovviamente tutto tranne la psilocibina, ovvero qualcosa che più che altro possa far star male la persona che li assume. In ogni caso non credo abbiano avuto uno sbalzo di temperatura li tengo in un armadio al buio e al caldo (circa 27-28°C). Comunque non sono impaziente, potrei aspettare anche un mese pur di veder guarire il micelio se vi è la possibilità :)

Io non ci vedo nessuna contaminazione... Aspetta ancora un po' e vedi cosa succede.

Se la tortina produce funghi, e' raro che sia contaminata. Il micelio produce funghi quando e' sano e va tutto bene.

Retour