Monad
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 15/9/12
Nonostante abbia appena finito un mese di dieta ferrea nell'amazzonia a base di sacha papaya e ayahuasca, sono subito ricaduto nel vizio :smoke: e ieri sera ho bevuto come un ragazzino del liceo idu: Per questo motivo sento la necessita' di ripulirmi di nuovo le interiora, prima che il corpo ritorni allo stato intossicato e costipato in cui si trovava prima della dieta.
Purtroppo non mi trovo piu' nell'amazzonia e reperire le piante che mi dava lo sciamano sarebbe troppo complicato, percio' mi sono messo a cercare tra le piante del vecchio continente e ho trovato un po' di cose interessanti...
Tantissime piante e informazioni utili
Purgative herbs, strong laxative herbals to cleanse system
Altre piante
Simarouba amara - Wikipedia, the free encyclopedia
Rhamnus cathartica - Wikipedia
Aloe ferox Miller
sambucus ebulus
Althea officinalis e le varie proprietà terapeutiche della altea
Poi c'e' una ricetta molto semplice che mi ha insegnato lo sciamano, in cui si mette una manciata di mapacho (tabacco puro dell'amazzonia) a mollo in un bicchiere d'acqua e dopo aver filtrato l'acqua, si beve tutta d'un fiato seguita da 2 o 3 litri d'acqua... L'effetto e' assicurato!
Comunque sia, appena faro' qualche esperimento vi faro' sapere!
P.S. Non tirate fuori lo sciroppo di ipecac, perche' ho scoperto essere molto tossico!
Purtroppo non mi trovo piu' nell'amazzonia e reperire le piante che mi dava lo sciamano sarebbe troppo complicato, percio' mi sono messo a cercare tra le piante del vecchio continente e ho trovato un po' di cose interessanti...
Preso da Epicuro e le Erbe: ERBE "PURGATIVE"ERBE "PURGATIVE"
Parliamo ancora di erbe "purgative", argomento questo molto interessante e sempre più di attualità a qualsiasi età.
SONO ERBE CHE HANNO LA PROPRIETA' DI AIUTARE AD EVACUARE L'INTESTINO.
Sono di diversi tipi:
- CATARTICHE
un po' più energiche delle lassative, non causano infiammazione:
vescicaria, convolvolo grande, spincervino(bacche), sambuco(bacche)
- DRASTICHE
che purgano con violenza, provocano delle forti contrazioni all'intestino e possono produrre un'infiammazione della mucosa: devono essere usate solo dietro consiglio medico:
brionia, sambuco(corteccia), spincervino
- EMETO-CATARTICHE
provocano sia il vomito che le feci:
brionia, mercuriale, spincervino, sambuco(corteccia), violetta(radice)
- LASSATIVE
che purgano con dolcezza, senza irritare:
frangola, malva, pesco, mercuriale, altea, tassobarbasso, cicoria selvatica, frassino
Prima di scrivere ancora due miscele, Vi consiglio sempre di non provare a fare da Voi queste misture, ma di affidarVi ai consigli di un erborista qualificato che saprà consigliare al meglio quella più adatta ai Vostri problemi.
Miscela N.1
- Frangola 5 parti
- Dulcamara 1 parte
- Gramigna 2 parti
- Altea(radice) 1 parte
- Liquirizia 1 parte
Un pizzico in decotto per tre bicchieri d'acqua; lasciare qualche ora in infusione; bere durante la giornata.
Miscela N.2
- 100 gr Frangola
- 80 gr Mercuriale
- 30 gr Altea(radice)
- 25 gr Menta
- 25 gr Rosmarino
- 10 gr Liquirizia
Due cucchiai da minestra in decotto di 2 minuti seguito da un'infusione di qualche ora; una tazza al momento di coricarsi.
Tantissime piante e informazioni utili
Purgative herbs, strong laxative herbals to cleanse system
Altre piante
Simarouba amara - Wikipedia, the free encyclopedia
Rhamnus cathartica - Wikipedia
Aloe ferox Miller
sambucus ebulus
Althea officinalis e le varie proprietà terapeutiche della altea
Poi c'e' una ricetta molto semplice che mi ha insegnato lo sciamano, in cui si mette una manciata di mapacho (tabacco puro dell'amazzonia) a mollo in un bicchiere d'acqua e dopo aver filtrato l'acqua, si beve tutta d'un fiato seguita da 2 o 3 litri d'acqua... L'effetto e' assicurato!
Comunque sia, appena faro' qualche esperimento vi faro' sapere!
P.S. Non tirate fuori lo sciroppo di ipecac, perche' ho scoperto essere molto tossico!