Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Erbe purgative

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Monad
  • Date de début Date de début

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15/9/12
Nonostante abbia appena finito un mese di dieta ferrea nell'amazzonia a base di sacha papaya e ayahuasca, sono subito ricaduto nel vizio :smoke: e ieri sera ho bevuto come un ragazzino del liceo :pidu: Per questo motivo sento la necessita' di ripulirmi di nuovo le interiora, prima che il corpo ritorni allo stato intossicato e costipato in cui si trovava prima della dieta.

Purtroppo non mi trovo piu' nell'amazzonia e reperire le piante che mi dava lo sciamano sarebbe troppo complicato, percio' mi sono messo a cercare tra le piante del vecchio continente e ho trovato un po' di cose interessanti...

ERBE "PURGATIVE"
Parliamo ancora di erbe "purgative", argomento questo molto interessante e sempre più di attualità a qualsiasi età.

SONO ERBE CHE HANNO LA PROPRIETA' DI AIUTARE AD EVACUARE L'INTESTINO.
Sono di diversi tipi:
- CATARTICHE
un po' più energiche delle lassative, non causano infiammazione:
vescicaria, convolvolo grande, spincervino(bacche), sambuco(bacche)
- DRASTICHE
che purgano con violenza, provocano delle forti contrazioni all'intestino e possono produrre un'infiammazione della mucosa: devono essere usate solo dietro consiglio medico:
brionia, sambuco(corteccia), spincervino
- EMETO-CATARTICHE
provocano sia il vomito che le feci:

brionia, mercuriale, spincervino, sambuco(corteccia), violetta(radice)
- LASSATIVE
che purgano con dolcezza, senza irritare:

frangola, malva, pesco, mercuriale, altea, tassobarbasso, cicoria selvatica, frassino

Prima di scrivere ancora due miscele, Vi consiglio sempre di non provare a fare da Voi queste misture, ma di affidarVi ai consigli di un erborista qualificato che saprà consigliare al meglio quella più adatta ai Vostri problemi.

Miscela N.1

- Frangola 5 parti
- Dulcamara 1 parte
- Gramigna 2 parti
- Altea(radice) 1 parte
- Liquirizia 1 parte

Un pizzico in decotto per tre bicchieri d'acqua; lasciare qualche ora in infusione; bere durante la giornata.

Miscela N.2

- 100 gr Frangola
- 80 gr Mercuriale
- 30 gr Altea(radice)
- 25 gr Menta
- 25 gr Rosmarino
- 10 gr Liquirizia

Due cucchiai da minestra in decotto di 2 minuti seguito da un'infusione di qualche ora; una tazza al momento di coricarsi.
Preso da Epicuro e le Erbe: ERBE "PURGATIVE"

Tantissime piante e informazioni utili
Purgative herbs, strong laxative herbals to cleanse system

Altre piante
Simarouba amara - Wikipedia, the free encyclopedia
Rhamnus cathartica - Wikipedia
Aloe ferox Miller
sambucus ebulus
Althea officinalis e le varie proprietà terapeutiche della altea

Poi c'e' una ricetta molto semplice che mi ha insegnato lo sciamano, in cui si mette una manciata di mapacho (tabacco puro dell'amazzonia) a mollo in un bicchiere d'acqua e dopo aver filtrato l'acqua, si beve tutta d'un fiato seguita da 2 o 3 litri d'acqua... L'effetto e' assicurato!

Comunque sia, appena faro' qualche esperimento vi faro' sapere!

P.S. Non tirate fuori lo sciroppo di ipecac, perche' ho scoperto essere molto tossico!

Al di la del cagare e del purgarsi, trovo particolarmente interessante il fatto che tu sia stato davvero nell'amazzonia in uno di quei viaggi spirituali che tanto vorrei fare io...
Facci sapere di più!

si Monad, hai fatto male a citare l'Amazzonia.. ora siamo tutti interessati al tuo viaggio e le purghe cagaregne passano in secondo piano! ;)

Per pulire l'intestino a fondo non serve alcuna erba. Casomai le erbe sono dei coadiuvanti

Metodo yogico (semplificato del laghu shankhaprakshalana, ma pienamente efficace): al mattino a digiuno da 12/14 ore prendere 2 cucchiai colmi di sale integrale, discioglierli in 1/1,5 litri di acqua buona e tiepida.

Bere il tutto nel giro di 15/20 min. (l'acqua è salata quasi come quella marina, solo cosi funziona, altrimenti assorbi il sale se poco concentrato..la liquirizia la rende più piacevole)
Attendere circa un'ora e gli effetti del purgante osmotico si faranno sentire..dal momento che iniziano gli effetti si può cominciare a bere la tisana di erbe purificanti a piacimento, magari accoppiate a fermenti lattici. Da qui in poi bere molto.
Resta vicino al bagno per le successive 2/3 ore (questo dato può variare..) e vedrai che alla fine (soprattutto se bevi più di un litro) uscirà praticamente solo acqua pulita.
Questa si chiama pulizia. La sensazione finale è impagabile, non c'è erba che tenga. L'unica volontà è quella di bere l'acqua salata nella quantità e nel nel tempo indicato (ogni tanto si può intervallare con un sorso di acqua normale per rendere più semplice la cosa). Provare per credere.

Willy e rango, appena avro' un po' di tempo apriro un thread a puntate dove raccontero' tutto!

Artica, interessante... Pero' dalla mia esperienza nell'Amazzonia, posso assicurarti che alcune piante sono miracolose!

Artica anch'io ho provato questo metodo, non ho però utilizzato tisane di erbe: l'effetto è stato positivo si.
Aggiungo per Monad che alla fine dopo circa due ore dalla fine di Shankhaprakshalana mi è stato consigliato di mangiare un piatto di riso condito con burro, perchè l'intestino è troppo sensibile e il burro aiuta a lubrificare il tutto (così mi è stato spiegato).:toimonster:

Retour