Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Delirio e confusione

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion AlbinMadness
  • Date de début Date de début

AlbinMadness

Matrice Périnatale
Inscrit
12/10/13
Note: questo è un racconto inventato dall'autore.

t = 18:00

t > Alcol (Vino 12.5°, 2 bicchieri)
t+10minuti > Cannabis (Marijuana, 0.5 g)
t+15 minuti > Alcol (Vino 12.5°, 6 bicchieri)
t+60 minuti > Cocaina (Cocaina, 0.4 g)
t+70 minuti > Alcol (Vino 12.5°, 1 bicchiere)
t+90 minuti > Caffeina (Caffè, 1 tazzina)

La serata, casalinga, si preannuncia come un banale pretesto per sballarsi. Siamo io e un amico, che chiameremo con il suo vero nome: Qwerty01. Non appena egli si presenta a casa mia iniziamo a bere del buon vino rosso da pasto.
Metto su l'acqua e tra un discorso e l'altro Qwerty01 gira un paio di canne contenenti all'incirca 0.5 grammi di ottima marijuana ciascuna.
Si parla e la botta da joint sale: è la solita confusione mentale tipica delle canne, sintomaticamente traducibile in fauci secche che, conseguenza, da annacquare alcolicamente con altro buon vino.
La cazzata: siamo ancora a stomaco vuoto e quando la pasta è pronta mi è passato l'appetito.
«Io non mangio, Qwerty01».
Lui non è della mia e si sbaffa ambo i piatti nel giro di 10 minuti, mentre io continuo a riempire bicchieri su bicchieri e la chiorba, violenta, vede dominare il lato alcolico rispetto a quello cannabinoide.
Sono nella confusione; respiro a fatica, mi sto abbioccando e ho la nausea.
Una buona medicina, come insegna la nonna, può in questo caso trovare il suo correlativo nella cocaina. Mi faccio due colpetti da 0.2 grammi ciascuno ma la polverina è di infima qualità e ne sento il taglio anfetaminizzato.
A questo punto la vista è parecchio annebbiata e si focalizza in primi piani deliranti, come quello sulla faccia di Qwerty01, dall'altra parte del tavolo.
«Ma che cazzo c'hai?» la voce, lontana - forse viene dal piano di sopra.
Ricordo che non riuscivo a far altro che annuire con la testa, ma non ero in grado di spiccicare parola. Del tutto perso.
«O COGLIONE, RIPIGLIATI! SEI UN CAZZO DI CADAVERE!».

Ma è tutto sfocato, sono io, che cazzo è?

Molto gentilmente, Qwerty inizia a schiaffeggiarmi.
«Cos? Oddio, voglio l'acqua»
Butto giù un paio di bicchieri e mi distendo sul divano. Mi gira la testa. Qwerty mi porta una tazzina di caffè amaro ma è del tutto inutile, ormai sono in tilt e mi addormento.

Alcol e Cannabis assieme non vanno proprio un cazzo d'accordo. Sconsigliato.

Io quando bevo molto vado in totale black out e non ricordo assolutamente nulla della serata..
Te lo auguro che la coca di pessima qualità sia tagliata con l'anfetamina.. magari!!! :)

Bhe... Io non penso che sia dovuto alla combinazione Alcol-THC...

Sono tornato in città il 3 settembre, e da quel giorno ho ripreso ha studiare... Il fatto è che mi scoccia dover rinunciare alla mia vita sociale e al divertimento, e sappiamo bene che tra sonno, studio/lavoro e vita sociale, puoi scegliere solo due di queste! xD
Io ho scelto studio e divertimento...
Da settembre praticamente dormo al massimo 6 ore al giorno quando mi va bene, e le giornate mie sono anche pesanti fisicamente...
Con tutto questo voglio arrivare al dunque: di natura io sono già uno molto sensibile alla cannabis ( io fumo su cartine corte, magari più di una) e ogni sera bevo anche molto, spesso anche diversi alcolici ... E ho una vita sregolatissima.
I fattori ci sono, quindi se è capitato a te, io dovrei tornare pure a casa strisciando... Cosa che non mi succede.
Quindi ciò che dovresti chiederti è se hai abusato di alcol, perché anche quello se usato impropriamente ha effetti simili, o se hai fumato qualcosa di strano, ma comunque anche se tu avessi fumato qualche merdaccia di strada, erba trattata,
solitamente la qualità è talmente scadente che comunque per stonarsi così con quest'erba ce ne vuole...

Di conseguenza non ti rimane che la cocaina...

Poi non so. Ti ho parlato del fatto che non dormo la notte per farti capire che le condizioni fisiche sono importantissime, mente e corpo non sono separati...
Ieri dopo una cannetta e un cocktail ero finito, proprio perché avevo fatto pure palestra poco prima ed ero distrutto...

Spero che ti sia ripreso velocemente... E che non ti accada più! ;)

Good Luck!

se contate il numero di bicchieri.. un bicchiere è 20cl, si è fatto almeno un litro e mezzo di vino rosso in 15 minuti e non ha cenato.. il resto è aria. l'alcol anzi è quello che ti fa riprendere dalle canne, se le dosi sono alla pari. ma è tipico del principiante non sapere gestire l'alcol e poi dare la colpa a tutto tranne che a se stesso. un litro e mezzo di vino in 15 minuti è proprio da idioti, non dando il tempo all'alcol di fare effetto e salire gradualmente passi dalla sobrietà all'incoscienza, perdendo l'unica fase che ti interessava, cioè stare brillo e ubriaco.che Bacco ti punisca con vomito e crampi la prossima volta!ma non mi tornano i conti, se una bottiglia di vino è 75cl e tu hai bevuto 8 bicchieri... o sono i bicchieri dei puffi... o il tuo amico non ha toccato vino.. perchè tu da solo ti saresti sparato due bottiglie... mah...a meno che "da pasto" sia "da tavola" cioè in cartone da 1 litro o boccioni da 1,5 ma vabeh non sono affari miei, come la cena alle 18 manco all'ospedale :)

oldbrand7 a dit:
se contate il numero di bicchieri.. un bicchiere è 20cl, si è fatto almeno un litro e mezzo di vino rosso in 15 minuti e non ha cenato.. il resto è aria. l'alcol anzi è quello che ti fa riprendere dalle canne, se le dosi sono alla pari. ma è tipico del principiante non sapere gestire l'alcol e poi dare la colpa a tutto tranne che a se stesso. un litro e mezzo di vino in 15 minuti è proprio da idioti, non dando il tempo all'alcol di fare effetto e salire gradualmente passi dalla sobrietà all'incoscienza, perdendo l'unica fase che ti interessava, cioè stare brillo e ubriaco.che Bacco ti punisca con vomito e crampi la prossima volta!ma non mi tornano i conti, se una bottiglia di vino è 75cl e tu hai bevuto 8 bicchieri... o sono i bicchieri dei puffi... o il tuo amico non ha toccato vino.. perchè tu da solo ti saresti sparato due bottiglie... mah...a meno che "da pasto" sia "da tavola" cioè in cartone da 1 litro o boccioni da 1,5 ma vabeh non sono affari miei, come la cena alle 18 manco all'ospedale :)

per una volta sono d'accordo con te vecchio old... sarà che sono cresciuto in una distilleria... ma a me l'alcool non mi fa mai star cosi male... basta saperlo usare... ora... se si sono scolati 1,5l di vino in mezzora... sarei stato male anche io probabilmente... ma dubito che sia andata cosi :D in quanto alla cannabis... bisogna conoscersi... io ad esempio ci devo stare attento... mentre l'alcool non mi fa quasi nulla... un joint dell'erba sbagliata mi manda in trip totale... con tachicardia e gola secca per 40minuti buoni... ma come dice old... il saggio sa che l'alcool è la cura da un trip troppo brutto da marjuana (o indotto da qualsiasi altra cosa)... infatti l'alcool in dosi adeguate è un potente ansiolitico... e aiutando a rilassarsi facilità il rapido dileguarsi degli effetti negativi... ripeto SE usato correttamente ;)

AlbinMadness a dit:
Note: questo è un racconto inventato dall'autore.

t = 18:00

t > Alcol (Vino 12.5°, 2 bicchieri)
t+10minuti > Cannabis (Marijuana, 0.5 g)
t+15 minuti > Alcol (Vino 12.5°, 6 bicchieri)
t+60 minuti > Cocaina (Cocaina, 0.4 g)
t+70 minuti > Alcol (Vino 12.5°, 1 bicchiere)
t+90 minuti > Caffeina (Caffè, 1 tazzina)

La serata, casalinga, si preannuncia come un banale pretesto per sballarsi. Siamo io e un amico, che chiameremo con il suo vero nome: Qwerty01. Non appena egli si presenta a casa mia iniziamo a bere del buon vino rosso da pasto.
Metto su l'acqua e tra un discorso e l'altro Qwerty01 gira un paio di canne contenenti all'incirca 0.5 grammi di ottima marijuana ciascuna.
Si parla e la botta da joint sale: è la solita confusione mentale tipica delle canne, sintomaticamente traducibile in fauci secche che, conseguenza, da annacquare alcolicamente con altro buon vino.
La cazzata: siamo ancora a stomaco vuoto e quando la pasta è pronta mi è passato l'appetito.
«Io non mangio, Qwerty01».
Lui non è della mia e si sbaffa ambo i piatti nel giro di 10 minuti, mentre io continuo a riempire bicchieri su bicchieri e la chiorba, violenta, vede dominare il lato alcolico rispetto a quello cannabinoide.
Sono nella confusione; respiro a fatica, mi sto abbioccando e ho la nausea.
Una buona medicina, come insegna la nonna, può in questo caso trovare il suo correlativo nella cocaina. Mi faccio due colpetti da 0.2 grammi ciascuno ma la polverina è di infima qualità e ne sento il taglio anfetaminizzato.
A questo punto la vista è parecchio annebbiata e si focalizza in primi piani deliranti, come quello sulla faccia di Qwerty01, dall'altra parte del tavolo.
«Ma che cazzo c'hai?» la voce, lontana - forse viene dal piano di sopra.
Ricordo che non riuscivo a far altro che annuire con la testa, ma non ero in grado di spiccicare parola. Del tutto perso.
«O COGLIONE, RIPIGLIATI! SEI UN CAZZO DI CADAVERE!».

Ma è tutto sfocato, sono io, che cazzo è?

Molto gentilmente, Qwerty inizia a schiaffeggiarmi.
«Cos? Oddio, voglio l'acqua»
Butto giù un paio di bicchieri e mi distendo sul divano. Mi gira la testa. Qwerty mi porta una tazzina di caffè amaro ma è del tutto inutile, ormai sono in tilt e mi addormento.

Alcol e Cannabis assieme non vanno proprio un cazzo d'accordo. Sconsigliato.
Confermo pienamente....anche io sono stato male a causa del mix alcol erba...sconsigliatissimo, poi dipende anche dalla persona.

se uno beve tanto e poi si fa una canna, è facile che vomita. ma se le due cose sono graduali (noi le canne ce le passiamo, non ce ne facciamo una a testa..) non ci si sente male. non dipende dalla persona ma dalla velocità e quantità di alcol ingerita. questa del "binge drinking" è una moda cretina degli ultimi anni, se ti fai per dire mezzo litro di vino e mezza canna ogni mezz'ora stai da paura, bilanci i lati negativi delle due sostanze.

sono secoli che la gente beve e fuma e se la spassa ad ogni latitudine, ora arrivate voi ... ma perfavore...

Spesso l'approccio iniziale con un po' di birra, o vino, ci può stare.

Comunque un mio amico ha avuto un trip che l'ha mandato in blackout, non si ricordava più il giorno dopo.

Si era scolato tipo un bicchere(da pasto) di sambuca, non alla goccia, quindi tranquillamente.
Arrivato l'effetto alcolico decide di accendersene una(non pura) e da lì, è inziato il suo vero viaggio.
Sembrava dormisse, parlava strano e insomma fisicamente non stava male, ma era proprio cotto.

Un mio amico gli ha pure tirato qualche pugno ma nulla.
Alla mattina si sveglia bello sorridente non sapendo nemmeno se aveva fumato oppure no.

Morale: Dipende dai casi.

esatto, io problemi del genere non ne ho mai avuti! :D

Evabbè sbagliando si impara anche io ho bevuto fumato e mi sono rovinato la festa. Succede. Basta che non risucceda, non è sufficiente leggerlo. Pure per me se non sbatto sul muro non mi convinco.
In effetti l'esperienza è anche essere schiaffeggiati dall'amico qwerty

Ma non fatemi ridere, vino ed erba non c'entrano proprio un cazzo l'uno con l'altra. Con la birra già altro discorso: la combinazione è ottima; coi superalcolici già un po' meno, ma col vino stiamo proprio a zero.
Invece di focalizzarvi sulle quantità (altro che bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto) pensate al modo di assunzione. Bisognerebbe prima fumare e poi bere. Di solito il protagonista del racconto ha sempre fatto così e quella volta ha provato a invertire la cosa, con spiacevolissimi risultati. Peggio di alcol e ketamina, cristo.
A quello che diceva del "pasto da ospedale": uno mangia presto perché i tartufi programmati per la nottata andrebbero assunti a digestione completa, visto l'alto rischio sbocco che implicano. Ma di questo non ne ho parlato visto che non ci siamo arrivati.
Gira il cazzo perché del cazzo di vino di merda va a comprometterti le stimate in sedici sanissime ore di divertimento programmato. Solo l'autore del racconto può essere in grado di ipotizzare quanta roba avessero quei due.
Anzi, forse meglio così: c'è pure il rischio di essere arrestati per quello che si può andare a combinare in giro.

Da quando vado alle feste mischio molto alcool con molta erba!! Molto alcool per me si intende. Sono piccolino io, e quando vado a ballare per sfattare riesco a bere dai 5 ai 10 shott(Bevo un sacco di sambuco, il restante è assenzio o tequila) e sui 5/6 bicchieri. Assumo inoltre sui 3/4 g d'erba, non dico 5 perché ci sono sempre gli amici con me. La confusione la capisco benissimo, ma nelle feste ci sta benissimo, il problema che ho riscontrato più frequentemente è che non appena non ballo, non corro, non rido o non mi caccio nei guai come è mia abitudine ,la fattanza e la sbornia combattono. La testa gira, il corpo è molle. Non mi reggo in piedi e non reggo da sdraiato, non tengo gli occhi aperti ma non appena accenno a chiuderli gira tutto ad una velocità da far venire la pelle d'oca.
Settimana scorsa(aneddoto analogo, mai successa una cosa del genere) sono arrivato a vomitare 7 VOLTE, senza riprendermi. Sapete cosa significa? 7 sboccate violente con la convinzione di ritornare nel mondo dei sobri e una volta asciugata la bocca torna tutto com'era prima :s

ma stò forum stà diventando un posto dove ci si racconta i sabato sera in cui ci si fà a pezzi?no perchè se volete sentire di storie trash con risvolti finali iperbolici c'era quella volta che dovevo comprare assolutamente dell'eroina visto che stavo per cagarmi addosso per strada.....su andiamo se il forum si chiama psychonauts ci sarà un motivo?almeno il post andrebbe nel baretto dove si parla di temi leggeri non in esperienze,se siete qua almeno una volta avete fumato ,bevuto e sboccato non per forza nell'ordine in cui li ho posti,perciò magari perchè non ci soffermiamo su temi più psiconautici invece di parlare di alcool e canne?:unibrow::unibrow::unibrow:

L'assunzione concomitante di erba ed alcool a modo suo può rivelarsi moolto psichedelica! Comunque non penso sia andato in ot, la mia risposta è inerente al thread avendo io parlato di esperienze simili(la confusione riscontrata pure da me quando uso entrambe le sostanze).
Concordo pienamente sul fatto che non sia un'esperienza psichedelica a sfondo introspettivo/costruttivo

fumarsi 3-4 canne e bere un litro di vino non è come mangiare una porzione di funghi,non è come fumare dmt,non è mescalina e non è LSD....insomma è una semplice assunzione di qualcosa che non ti fà stare normale.a stò punto mettiamo i post sulla febbre pure no?:idea:

Retour