BlueFire a dit:
In pratica l'hashish è resina
Non propriamente, come ho detto il termine "resina" lo stiamo usando in modo improprio, è un estratto grezzo
Grazie arimane, quindi basta lasciare evaporare l'acqua (dopo un infuso caldo credo)?
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere e ho creato confusione. Non
acqua ma
solvente
La resina, così come la stiamo intendendo, non è quando fai evaporare l'acqua ma
quando fai evaporare il solvente, che può essere acqua o qualche solvente lipofilo come acetone, alcool etilico, alcool isopropilico ecc.
Fai qualche esperimento comunque, costa poco. Compra un litro di acetone (3 euri) e non so, un po' di menta, un po' di camomilla, o di altre piante aromatiche.
Fai due tre barattolini, uno con acetone e menta, uno con acetone e camomilla, ecc, lasci un giorno, poi metti a seccare separatamente (ci vorranno poche ore) e vedi cosa ti trovi, magari fai le foto. Si impara meglio così. Poi puoi provare a prendere questo estratto di camomilla per un rilassamento extra =D
Magari ripeti poi la cosa con l'acqua, e vedi come è diverso (in particolare con la camomilla, che ha principi attivi lipofili e idrofili. Quelli più rilassanti sono lipofili, quindi l'infuso in acqua spesso è poco funzionale). Giocaci.
Se hai domande più specifiche è più facile rispondere e potrebbe essere d'aiuto ad altri lettori.
Dopo sposto in Domandine varie =)