Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Curiosità forse banale: ottenere resina

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Weedom
  • Date de début Date de début

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20/6/15
Spesso ho letto nei vari post del forum di "ottenere una resina" lasciando evaporare l'acqua degli infusi. Qualcuno potrebbe schiarirmi le idee? Come funziona il processo? E che tipo di resina si ricava, qualcosa simil-hashish?

Ciao Weedom,
Quando si parla di resina in quel modo, sia chiaro, è una definizione impropria (per la resina propriamente detta vedi wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Resina_vegetale)

Per la tua domanda non ho capito cosa intendi, mi sembra che hai descritto perfettamente come avviene questa operazione: lasciando evaporare l'acqua =D
Quello che si ottiene dipende dalla droga utilizzata, quanto era grassa, cosa era ecc, di solito comunque può rassomigliare l'hashih in quanto a consistenza (se non si secca troppo o troppo poco). Il colore in genere è molto simile tra tutte, sempre quel marrone scuro scuro, almeno per le mie esperienze.

Grazie arimane, quindi basta lasciare evaporare l'acqua (dopo un infuso caldo credo)?
E l'utilizzo di questa "resina" qual é? Sempre lo stesso dell'hashish? Anche fumato? Scusami per l'interrogatorio, ma la cosa mi incuriosisce davvero

In pratica l'hashish è resina

Si certo, ma il processo di ottenimento è tutt'altro

ma di che pianta stiamo parlando?

con la ganja non puoi usare questo metodo, con un cactus si... E come dice arimane c'è resina e resina...

Di normali piante da infusi, se il procedimento é quello che ho capito, si può fare con ogni tipo di erba, anche con un infuso di marijuana, o sbaglio?

Il thc non è solubile in acqua, otteresti solo clorofilla...

Weedom a dit:
Di normali piante da infusi, se il procedimento é quello che ho capito, si può fare con ogni tipo di erba, anche con un infuso di marijuana, o sbaglio?
Con marijuana però non avresti effetti psicotropi poichè il thc non è idrosolubile ma solamente liposolubile (nei grassi).

BlueFire a dit:
In pratica l'hashish è resina

Non propriamente, come ho detto il termine "resina" lo stiamo usando in modo improprio, è un estratto grezzo

Grazie arimane, quindi basta lasciare evaporare l'acqua (dopo un infuso caldo credo)?
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere e ho creato confusione. Non acqua ma solvente

La resina, così come la stiamo intendendo, non è quando fai evaporare l'acqua ma quando fai evaporare il solvente, che può essere acqua o qualche solvente lipofilo come acetone, alcool etilico, alcool isopropilico ecc.

Fai qualche esperimento comunque, costa poco. Compra un litro di acetone (3 euri) e non so, un po' di menta, un po' di camomilla, o di altre piante aromatiche.
Fai due tre barattolini, uno con acetone e menta, uno con acetone e camomilla, ecc, lasci un giorno, poi metti a seccare separatamente (ci vorranno poche ore) e vedi cosa ti trovi, magari fai le foto. Si impara meglio così. Poi puoi provare a prendere questo estratto di camomilla per un rilassamento extra =D

Magari ripeti poi la cosa con l'acqua, e vedi come è diverso (in particolare con la camomilla, che ha principi attivi lipofili e idrofili. Quelli più rilassanti sono lipofili, quindi l'infuso in acqua spesso è poco funzionale). Giocaci.

Se hai domande più specifiche è più facile rispondere e potrebbe essere d'aiuto ad altri lettori.
Dopo sposto in Domandine varie =)

Retour