FelNature
Matrice Périnatale
- Inscrit
- 25/10/14
Salve a tutti Da diversi mesi utilizzo tisane, foglie ed in generale metodi appartenenti alla cosiddetta "medicina alternativa" (insomma, non allelopatica) e mi trovo benissimo, molti approcci vanno ben oltre a quello che, a mio avviso, è una ceca scienza basata sul chimico e sui soldi nella quasi totalità dei casi. Detesto ciò che è chimico e di sintesi ma sono ben conscia che ciò che è naturale non è necessariamente manna e tutto ha pregi difetti, benefici ma anche conseguenze se usate male. Purtroppo da me non ho nemmeno un erborista serio ancora ma forse ne ho trovato uno.. Ebbene, uno dei miei piccoli sogni sarebbe coltivare qualche piantina da me, oltre alle classiche e tradizionali parte della nostra cultura (la fitoterapia non si sbilancia troppo in varietà) per curare anche lo spirito e non solo il corpo, che per fortuna sta benone. Gli effetti che potrei cercare, sarebbero sicuramente piante che donano Rilassamento, ma anche qualcosa di più divertente come Euforia, nonché aiuti al sonno ed ai sogni.. E sono molto interessata anche agli afrodisiaci :lol: Il tutto, lo premetto, leggero perchè noto che molte piante tanto per iniziare danno forte nausea e vomito e NO, grazie, sono cose che non voglio provare. Credo che la ganja come forza sia abbastanza (benché ancora non l'abbia mai provata :angry ma ne ho visto gli effetti sul mio ex.. Vero che accorcia la durata del rapporto ma la qualità è fantastica secondo me eheh :weed:
Sto quindi spulciando tuuuutta la sezione piante, thread per thread, e qualcosa di interessante l'ho trovato (Celea zacatechichi, Silene capensis, Passiflora incarnata, Nymphae caerulea, Leonorus sibiscus, Scutellaria lateriflora, Lattuga virosa - mi interessa moltissimo ma non capisco se è quella che trovo anche da me - Salvia apiana.. ) ma ovviamente sto stendendo una lista veloce che poi va attentamente scelta. Anche perchè devo trovarne piante e/o semi e non sembra sempre semplicissimo. Di solito amo gli infusi, ma avrei intenzione di prendermi uno di quei così elettrici che eliminano l'effetto combustione per fumare (perdonatemi, mi sfugge il nome e sono ancora super ignorante). Sono in appartamento ma posso avere a dispozione un po' di terra, infatti pensavo anche di mettere qualche bel papavero il prossimo anno.. Volevo chiedervi, stando sul generale, se voi Espertissimi avete qualche suggerimento Ho scaricato moltissimi e-book e pdf dalla libreria e inizierò a leggerli quanto prima. Vorrei anche costruirmi un grog-box per le suddette piante per iniziare, magari, amo il fai da te anche perchè quelli già pronti costano davvero TROPPO e magari risparmio.. Mumble mumble! Scusate il poema omerico!!
Sto quindi spulciando tuuuutta la sezione piante, thread per thread, e qualcosa di interessante l'ho trovato (Celea zacatechichi, Silene capensis, Passiflora incarnata, Nymphae caerulea, Leonorus sibiscus, Scutellaria lateriflora, Lattuga virosa - mi interessa moltissimo ma non capisco se è quella che trovo anche da me - Salvia apiana.. ) ma ovviamente sto stendendo una lista veloce che poi va attentamente scelta. Anche perchè devo trovarne piante e/o semi e non sembra sempre semplicissimo. Di solito amo gli infusi, ma avrei intenzione di prendermi uno di quei così elettrici che eliminano l'effetto combustione per fumare (perdonatemi, mi sfugge il nome e sono ancora super ignorante). Sono in appartamento ma posso avere a dispozione un po' di terra, infatti pensavo anche di mettere qualche bel papavero il prossimo anno.. Volevo chiedervi, stando sul generale, se voi Espertissimi avete qualche suggerimento Ho scaricato moltissimi e-book e pdf dalla libreria e inizierò a leggerli quanto prima. Vorrei anche costruirmi un grog-box per le suddette piante per iniziare, magari, amo il fai da te anche perchè quelli già pronti costano davvero TROPPO e magari risparmio.. Mumble mumble! Scusate il poema omerico!!