Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

coltivare, ma sarà vero?!?!??!!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début
no dai.... non ci credo.... :D

che te le sequstrano, ti fanno la multa non so quanto, applicano tutte le sanzioni accessiorie (per esempio controlli urine per la patente, sert.. perchè ovviamente si spera che le coltivi per uso personale..)

da quando la mia ex mi ha mollato ho un intero armadio a 4 ante libero... :)

viva giuseppe nokia lumia 420 :)

se fosse vero sarebbe comunque una stronzata, col tracollo finanziario dovrebbero venderla al tabaccaio a prezzo imposto come le sigarette, e tassarla per bene. c'è troppa gente che con sta scusa riuscirà ad avvelenarsi facendo l'erba in casa senza avere le minime conoscenze.

io aspetto ancora l'abrogazione della Merlin..... l'unica che davvero ci porterebbe ad essere una nazione civile e rispettosa delle donne (e non è una battuta).

qualcuno avverta batto97 ahahahahahah

è vero che di per se sta legge non significa niente, ma è un primo passo, in tutte le altre nazioni hanno iniziato cosi, è chiaro che lo fanno per risparmiare, non certo perchè è la cosa giusta da fae, ma da quando fumo maria è la prima volta che mi sembra che si vada in questa direzione! Ci vorranno anni, ma cazzo si dai! In piu il fatto che non l'hanno politicizzato stile radicali ma l'hanno fatto in modo molto semplice in modo che nessun politico di sta minchia ne resti macchiato è ancora meglio... Insomma si dai sembra una buona notizia, non mi metterò a coltivare domani ma magari tra 5 anni sarà possibile! :)

vale sempre il discorso che se ti trovano per strada con mezza canna d'erba hanno il valido motivo di entrarti in casa per vedere se coltivi, ed agire di conseguenza. insomma cambia poco, ma forse faranno cassa con le multe..
se hai 50 piante in casa e le bustine pronte per la vendita sono sempre cazzi, ma spero che questa modifica scoraggerà l'acquisto di schifezze vendute da criminali in strada.

sarebbe fico provare ad estrarre l'iceolator o prelibatezze simili, e avere magari una pianta Indica da usare al posto di tanti medicinali in libera vendita.

con la vecchiaia che incombe ormai le canne le trovo fin troppo potenti, ma le foglie di indica di qualità medicinale sono favolose per rilassarsi, conciliare il sonno e togliere i dolori.

chiaro che fino a ieri se uno doveva rischiare la galera cercava di fare l'amnesia o altre skunk potenti, ma ora si potrebbe vederla come l'opportunità di una vita più sana, non solo per sballarsi a costo "zero".

spero per lui sia retroattiva :)

http://www.ansa.it/web/notizie/regi...iva-marijuana-mansarda-arrestato_9432367.html

ahahah 9 ottobre.... si sai che culo.... In bocca al lupo per lui comunque...

ok, ho trovato l'ingrippo, era davvero troppo bello per essere vero....

http://droghe.aduc.it/notizia/no+reato+coltivatore+marijuana+che+viola+norme_128193.php

quindi solo quelli che sono autorizzati a coltivare mariuana (???) e saranno sicuro meno di 100 persone in tutta italia, se loro e solo loro coltivano un po di erba in piu a quanto ne potrebbero fare, non vanno in galera ma devono farsi altri tipi di cazzi, tipo sicuramente perdere la licenza...

Insomma il nostro amico in mansarda è ancora nella merda fino al collo, e nessuno di noi può coltivare...

qui è spiegato anche meglio, in effetti comunque è un segnale interessante....
http://www.algheroeco.com/politica/...coltiva-marijuana-in-italia.html#.Ulb_ZCFdUrY

mi sa di bolla...viviamo in una paese di cerebrolesi perbenisti, che pur di apparire fighi al resto d'europa fanno le peggiori cagate...fino a quando non si cambierà pocopoco mentalità, qualsiasi tipo di stupefacente diverso da alcool e caffeina verrà demonizzato come il male più assoluto che ti uccide al primo utilizzo, la sperimentazione animale sarà una cosa inutile che serve solo per sadismo, e chiunque urlerà di abbassare le tasse e regalare soldi potrà salire al governo...

Ciao ragazzi, vi riporto quanto detto dall'Avvocato Zaina al riguardo..
Ricordo che zaina é tra i migliori avvocati che seguono e difendono cause per coltivazione e detenzione di stupefacenti.
Grazie a lui son stato assolto a marzo per 4 piante.

Attenzione non fatevi prendere da entusiasmi eccessivi, perché non ve ne è ragione, purtroppo.In primo luogo la notizia è proposta in modo fuorviante ed inesatto.
L'emendamento approvato è il seguente
1.0.100/31
LUMIA, CAPACCHIONE, CIRINNÀ, FILIPPIN, GINETTI, LO GIUDICE, MANCONI
All'emendamento 1.0.100, al comma 2, lettera c), dopo il numero 6), aggiungere il seguente: «6-bis). Articolo 28, comma 2 del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309;»..
La norma emendata è l'emendamento 1.0.100 comma 2 lett. c) che recita "Trasformare in illeciti amministrativi le contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto o dell'ammenda, previste dalle seguenti disposizioni di leggi speciali".
Vale a dire che si interviene sull'art. 28 dpr 309/90 che disciplina effettivamente la coltivazione dichiarandola illecita in assenza di autorizzazione, ma l'emendamento approvato tocca il comma 2° di tale articolo, che tratta solo del mancato rispetto delle prescrizioni e delle garanzie che tale autorizzazione comporta. A mio avviso dunque si tratta di un intervento inutile perché la norma da riformare principalmente è l'art. 73 che è la norma in base alla quale si viene puniti (dove si dimostra che i politici spesso si muovono in buona fede ma erroneamente e non hanno una visione ad ampio respiro dei processi di modificazione normativa).
Non vi alcun raccordo, quindi, con le norme penalmente rilevanti.
Non cambia nulla in pratica.
In secondo luogo, ammesso e non concesso che l'intervento possa avere qualche valore (ma così non lo ha affatto) si tratterebbe di una proposta che deve passare, poi, alla Camera e poi dovrà andare in aula in entrambi i rami del Parlamento.
Dunque allo stato potrebbe essere un primo passo di un lungo cammino.
Continuo a pensare che non si possa definire questioni del genere sulla base di emendamenti, senza intervenire in modo chiaro ed univoco.

Grande notizia, forse non sarà una rivoluzione ma è un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per il fattone..., l'ho letta poco fa ed ero venuto ad aprirci un topic... che dire, vediamo gli sviluppi :)

Ho sentito anche io di questa notizia.
Credo che se andrà in porto forse posso quasi considerarsi una buona cosa.

Ma già qualche anno fa avevo sentito che a scopo puramente ornamentale in casa uno poteva tenerla.

Sarà vero, bohh

Retour