Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Ciao bella gente!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion robertina
  • Date de début Date de début

robertina

Matrice Périnatale
Inscrit
22/3/14
- Zona di provenienza (anche approssimativa): Rimini
- Occupazione: studentessa
- Studi: diploma terza media
- Interessi e hobby: musica, suonare
- Come hai trovato il forum: facendo ricerche
- Cosa speri di trovare sul/imparare dal forum: spero di conoscere e imparare ad utilizzare al meglio secondo le mie esigenze le sostanze
- Cosa vorresti/potresti insegnare al forum: purtroppo non molto dato che ho solo qualche esperienza con l'erba

benvenuta! cavolo sei giovine eheh! e ricavolo, rimini!!!! l'inverno è fantastica vero?!?

Ahaha si, sono giovane ma alla mia età molti hanno avuto già esperienza con la cannabis dai :)
Rimimi è sempre bella ahah
La mia prima volta è stata a scuola :p

Con sincero affetto mi permetto di esprimere la mie opinioni:
  1. Il fatto che tanti giovani (bambini intellettualmente e sociologicamente parlando) della tua età assumano THC non è affatto una cosa positiva.
  2. Cosa ancora peggiore è che fumate a scuola.

Credimi, lo so che ignorerai le mie parole o ti sentirai attaccata in prima persona (la mia intenzione è tutt'altra)... Fidati, il tuo livello di consapevolezza è troppo basso.
Ovviamente continuerai a prendere a calci i tuo cervello ma ricorda che poi te lo porterai in giro tutta la vita il tuo cervello ammaccato...
Ora starai pensando "Ma solo per qualche cannetta?!"... Si, alla tua età funziona così. Mi dispiace, ma il tuo organismo e la tua mente sono già faticosamente impegnati a gestire la tempesta ormonale tipica dell'adolescenza... non sei pronta per la psiconautica anche perché vivi in un tempo in cui la società non ti vuole pronta (e non solo), considerandoti un target di mercato da spremere come un limone.

E buona vita (cit. ;))

parole sagge quelle di pagan, però per spezzare una lancia in favore di robertina, anche se non serve, la mia migliore amica la prima canna se l'è fumata a 13 anni, ed è una mente!
vabbeh che a 13 anni leggeva pure foscolo......
l'importante è usare la testa (poi dal report sembra che ce l'hai sta testa roberti', poi sei di rimini, chissà quante ne hai viste e chissà quante ne vedrai e chissà in quanti ci provano.... "Le nuvole sembravano un film a schermo grandissimo" mi è piaciuta moltissimo.)

cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea che se gli olandesi stanno un po' più avanti, è perché si son potuti sfondare da giovini in molta più tranquillità.

[io darei l'Ayahuasca anche ai bambini, con la dovuta preparazione. c'è già chi lo fa...]

Abej... le tue parole stavolta non sono altrettanto sagge! Mi sei simpatico e ti leggo con piacere ma incoraggiare i ragazzini non va mai bene. Hanno già tanti input "sballati" da gestire e non mi pare abbiano necessità di fottersi il cervello e la mente. Io i bambini non li battezzerei, non praticherei loro circoncisione e affini, né li inizierei agli psichedelici.
La psiconautica non è per tutti come non lo è dipingere, suonare il pianoforte o risolvere problemi di fisica quantistica. Il timing è essenziale per incanalare nei viaggi le giuste energie.
A scopo ricreativo mai! E' da mentecatti e giustifica le ansie sociali e il proibizionismo.

uh mmmmm che si è capito che la volevo incoraggiare?!?! ecco non lo volevo fare!!!! mmm la parte "bisogna usare la testa" è andata in secondo piano.....

guarda pagan, sul fatto dell'Ayahuasca, m è capitato di parlare con un uomo di chiesa, quella chiesa... è da qualche anno che è ci è dentro; ho avuto quasi la tua stessa reazione, mi diceva che questi ragazzi crescono benissimo, senza problemi, sani di corpo e di mente.
ricordi il ragazzo colombiano che si è iscritto qualche tempo fa?! Fonono mi pare sia il suo nick, disse che la prese nel suo paese anni addietro, e quando si è iscritto mi pare che ne avesse 18, di anni.

per la psiconautica credo invece che sia per tutti. come dipingere. servono "solo" dedizione costanza passione e curiosità. l'importante è essere preparati su ciò che si sta facendo. l'essere umano per natura è portato a diventare sciamano, uomo di conoscenza.
sul timing perfettamente d'accordo.

(....io non la volevo incoraggiare)

Benvenuta!

Anch'io, come gli altri, penso che tu sia un po' troppo giovane per approcciarti alle sostanze ma spero che il fatto di esserti iscritta qui ti dia una maggiore consapevolezza di quello che fai, visto che qua non ci sono i soliti "tossici" ma psiconauti ben consapevoli degli effetti positivi e negativi di ciò che prendono

Ciao a tutti, vi ringrazio tantissimo per le risposte :)
Comprendo appieno le parole di Pagan e non penso assolutamente " oh che scatole" e cose varie.
Ho cominciato a fumare a scuola perché ero incuriosita da molto tempo ma non sapevo come reperire la sostanza.. così quando ho incontrato un mio compagno che rolkava, gli ho chiesto un tiro.
Penso di fare le cose con coscienza, purtroppo la metà delle volte (3 di 6) ho fumato a scuola, sì, perché il mio compagno me la offriva e quando stavo molto giù di morale facevo qualche tiro.
Adesso però non fumo più a scuola. Non saprei indicarvi con quale frequenza lo faccia perché le prime cinque le ho fatte tra ottobree dicembre, mentre l' ultima risale a questo venerdì. L'idea sarebbe però quella di non superare i 50 giorni, per cause economiche ma anche perché penso che sia un' esperienza da prendere come vacanza mentale/psicologica, non qualcosa all'ordine del giorno, che finisca per cambiarti. Poi ho parecchi impegni e devo affrontarli con serietà e concentrazione.

Vi dirò però che soffrivo di una forte depressione e l'ultima vokta che ho fumato a dicembre ho sentito che mi ha aiutato molto a livello psicologico e mi ha aumentato l'autostima e anche veberdì, sento d'essere diventata più sicura di me, come se la depressione non xi fosse più. Una volta avevo una confusione jn testa, da dicembre non più.
Le ultime due esperienze però sono state molto forti, ho preso una botta fortissima, però grazie a queste mi sono conosciufa meglio e mi sono voluta più bene.

Il mio vuole essere un percorso ad aprire la mente, aspiro ad assumere LSD in un futuro anteriore. Sono affascinata molto inoltre dal cervello umano, è incredibile.come questo gestica quaksiasi cosa e oenso che dalle sostanze se lo possa capire.

Certamente mi sono iscritta su questo forum per potermi informare e fare le cose con più coscienza :)

Vi ringrazio ancora e spero possiate comprendere che aspiro al ricreativo fino ad un certo punto, dopodiché le cose si fanno seriamente e non per giocare a chiè più sballato
P.s. abej ti riferivi al post che ho scritto in "prima esperienza psichedelica con la cannabis" ?

Benvenuta cara Robertina mi raccomando occhio a quello che fai. Si possono imparare molte cose qui, ma non necessariamente si devono provare. Buona lettura! :)

Ti abbraccio forte Robertina. Come vedi qui puoi trovare tanta compagni di viaggio disposti a consigliarti e anche a coccolarti... ;-)
Sono un po' preoccupato per quello che hai scritto in merito alla risoluzione delle insicurezze imputata alla cannabis... ricorda sempre che le sostanze aprono delle porte ma "sei tu" (se ragioni da psiconauta) a decidere quali mondi esplorare e come affrontare il viaggio. Se le tue esperienze ti hanno insegnato che la depressione e le insicurezze sono solo degli stupidi meccanismi che si inceppano nella tua mente allora va bene e questo ti aiuterà a prescindere dall'uso di sostanze.
E' logico che, se sei un'artista, qualche aiuto potresti trovarlo con le sostanze... ma alla tua età è un po' troppo presto... rischi di compromettere il bello e la meraviglia che la vita è pronta a offrirti.
Fai così: ragiona pure con la tua testa ma "prima" di fare qualche passo parlane con noi o con qualcuno che sia esperto e che ti voglia bene.
Mi sembri sensibile e intelligente... conserva queste tue virtù e nutrile di conoscenza. Dai tempo al tempo.

[....primi passi dopo una vita che non si beveva:]

sì, quel post...

ecco. oh piuttosto quando stai di festa in lombardia chiama lota, che magari ve date na mano e magara ce scappa pure la sgroppata.... e se è na guardia non ci parla' ma urla aiuto
(ho bisogno di una donna)

.. per l'lsd, si ha voglia di camminare, lo sai no?! gli sfondoni che frequenti te l'avranno detto

parlarne a voce però pagan. che qua si tratta di legge.... maronnaucarmine. ma parliamo di tutto di tutto della vita della merda di quello. ecco che lo diciamo a fa?!

edit: ce lo diciamo per aiutarci.

siamo cittadini in terra straniera.

Retour