Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Buonsalve a tutti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Neos95
  • Date de début Date de début
N

Neos95

Guest
Salve a tutti mi chiamo Raffaele sono della zona di Imola vicino Bologna ho 19 anni e ho trovato il forum cercando info sui sogni lucidi e le sostanze onirinogene!
Spero infatti di riuscire ad apprendere molto di più su questi argomenti grazie al forum!
Non saprei che altro dire se non che sprro di trovarmi bene quindi di nuovo ciao a tutti!!

Ciao Neos, benvenuto,
ottimo che tu ti sia iscritto per i sogni lucidi e gli oneirogeni, la nostra sottosezione di onironautica stenta a decollare.
Leggi il regolamento del forum e le linee guida prima di postare, giusto per essere sicuro.

Ci si legge =)

buonsalvee!

Benvenuto!
Io capiterò a Imola quest'estate per il concerto degli acdc :D

Ci sta gente che arriva qui non cercando informazioni sulle sostanze! Bello!

Benvenuto!

Psycore a dit:
Ci sta gente che arriva qui non cercando informazioni sulle sostanze! Bello!

Benvenuto!

beh psycore teoricamente dovrebbe essere un forum basato principalmente sulle sostanze no? e poi ci sono la sezione baretto, psichedelia ed altro che sono in più ...

comunque se cercavi un forum specifico per i sogni lucidi credo che questo ti vada meglio :
www.sognilucidi.it • Indice
e qua pure tutte le info : SogniLucidi.it
..quando mi interessai a ciò non sono mai capitato su psychonaut.com ..nulla da togliere a questo sito ma credo sia principalmente per altro infatti come ha detto arimane stenta a decollare per i sogni lucidi ... e questo perchè ci sono altri forum specifici sull'argomento..poi se devi chiedere per le sostanze onirinogene allora ok ...ma sono più che sicuro e anche per esperienza personale che non ti servono necessariamente sostanze per fare dei sogni lucidi .. comunque benvenuto :)

Teoricamente sarebbe un forum sulla psiconautica, poi però con la chiusura nel tempo di tutti -o quasi- gli altri siti italiani sulle sostanze è diventato un forum sull'utilizzo responsabile delle sostanze. Anche perché alla fine tutti convergevano qui contribuendo e ampliando.
Mi pare che l'avesse detto qualcuno proprio poco tempo fa, ma non ricordo chi... Poi forse sono io che ho letto qualche post vecchio di thread riesumati...

Sono d'accordo con ilconta, a parte sul fatto che siamo un forum sulle sostanze, ma anche che per i sogni lucidi ci sono risorse migliori, che sono migliori e che con ogni probabilità saranno sempre migliori. Il che è ottimo, ognuno si specializza in un ambiente diverso, se mischiassimo tutto avremmo un macello (motivo per cui nel passato ho cercato di separare i topic inerenti alle droghe dai topic filosofici, opinionistici, di meditazione ecc.)
Senza nulla togliere, sia chiaro, ma sarebbe andare contro la natura del forum spingere troppo su altri temi.
Io stesso scrivevo su dreamviews e sognilucidi quando trattavo di quegli argomenti.

Poi sugli oneirogeni per carità, quella è roba nostra! =D

EDIT: no bluefire, non è nato come forum di psiconautica generico e poi diventato un forum sulle sostanze, è nato proprio come forum sull'utilizzo non di tutte le sostanze ma degli psichedelici in particolare, e questa natura non dico che si è persa ma si è espansa un po'. Il cuore del forum sono sempre gli psichedelici possibilmente naturali, questo non va perso di vista.

Ah, ok. Tanto sono uno che si confonde facilmente :lol:

Benvenuto Raffaele! Anche io sono appassionato di sogni lucidi, anche se in questo anno di esperienze ne ho fatte davvero poche ahahah. Spero tu riesca a trovare tutte le informazioni qui nel forum oppure ti consiglio anche io il forum che ha citato ilconta SogniLucidi.it , ero iscritto e mi hanno molto aiutato là. Buona permanenza e tanti lucidi!

Retour