Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Bong Tecnique!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Dreamerr
  • Date de début Date de début

Dreamerr

Matrice Périnatale
Inscrit
19/9/13
Ciao a tutti!
Voglio condividere con voi un'osservazione che ho maturato ultimamente, noto che in me il bong fa molto più effetto se, anziché fare la classica sturata, lo carico al massimo prendo un veloce respiro tappandolo e poi aspiro tutto. In questo modo riesco a tenere mille volte di più il fumo dentro e faccio uso di quantita' maggiori in quanto al momento dell'aspirazione non sono "a fiato quasi finito" !
Ve lo consiglio vivamente nel caso in cui non l'abbiate mai provato fin ora :)

scusa non ho capito bene, solitamente come si fuma la bong? si tappa tutto, si tira e quando è pieno si stappa, no?

aaaaaaaah allora ho capito, ha pienamente ragione lo faccio sempre anche io e rende molto di più così la bonghetta

Invece mi sento spesso dire quando spiego la mia teoria che così facendo "si perde tutto" :)

mia parte , uso il Chillum di salvia .
per la weed , bong naturalmente

vero che ci vuole tempo per padroneggiare la gestione di tutti questi strumenti di festa héhéhé

dreamer sarà che non capiscono un cazzo ahahahha

:prayer:
:weed:

Siamo sicuri old? Se penso alle canne, sai quanto fumo che se ne va di qua e di la! Poi la cosa dell'acqua del bong mi pare stana... Dato che il thc non e' idrosolubile!

era un documento dell'oms (mi sembra..) sull'uso migliore e non dannoso della marijuana terapeutica. ora vedo di ritrovarlo ma ne avevo parlato i miei primissimi giorni del forum (e quindi probabilmente l'avrò "editato").

cmq vado a logica, senza offesa per nessuno (anzi grazie ancora per l'accendino.. ricordo che pure io prima ancora di provare dmt ero un fautore di questi accendini, poi sono divenuto tossico tra i tossici :) )

dicevo.. il fumo passa nell'acqua, che diventa appunto gialla/marrone, e da lì non è che la recuperi nei polmoni.. quello è thc perso.

anzi ricordo che di pochissimi punti percentuali l'OMS diceva che è più efficace la canna rispetto al vaporizzatore. il documento era in italiano, non so se html o pdf.. non sono certo fosse dell'oms, ma era di roba SSN non siti "famose le canne" insomma :)

credo sia questo...

http://www.cannabis-med.org/italian/faq/11-smoking.htm

Le migliori strategie per ridurre i rischi del fumo sono:
- Usare cannabis ad alto contenuto di THC (...)
- Usare cannabis pura. A volte, la cannabis viene fumata mista a tabacco o altre erbe disseccate. Questa procedura deve essere evitata per minimizzare l'inalazione di fumo derivante dalla combustione di materiale vegetale.
- Usare una pipa. La pipa è superiore alle sigarette, in quanto permette al paziente di fumare piccole quantità di cannabis pura ad alta gradazione. La percentuale di catrami nel fumo è ridotta per condensazione sulle pareti della pipa. Le pipe vanno pulite spesso. Le pipe ad acqua sono inferiori alle sigarette e andrebbero evitate. (...)
- Usare cannabis priva di contaminanti naturali o di adulteranti. Solo piante sane di cannabis dovrebbero essere raccolte e disseccate (...)
- Usare strumenti di inalazione che non producono catrami (...) Gieringer ha testato dei vaporizzatori che scaldano la marijuana a 180-190°C vaporizzando il THC al di sotto del punto di combustione della cellulosa e degli altri componenti della pianta. La produzione di idrocarburi policiclici viene ridotta. Il miglior vaporizzatore ha dato 10 parti di catrame per una parte di cannabinoidi, mentre per le sigarette il rapporto è stato di 13:1 (in media), e per le pipe ad acqua di 27:1 (...). Perciò, il miglior vaporizzatore ha avuto un indice di efficienza superiore del 25% circa alla sigaretta di cannabis senza filtro, mentre le pipe ad acqua si confermano peggiori delle sigarette. L'uso di un filtro in una sigaretta di cannabis non risulta vantaggioso, in quanto non filtra solo i catrami, ma anche i cannabinoidi, cosicché l'indice di efficienza risulta del 30% inferiore alla sigaretta senza filtro.
In un nuovo studio, Gieringer ha potuto dimostrare che i prodotti della combustione erano sostanzialmente ridotti usando un altro vaporizzatore. Questo ha prodotto THC a una temperatura di 185°C eliminando completamente benzene, toluene e naftalene. Significative quantità di benzene cominciano ad apparire a una temperatura di 200°C, mentre la combustione avviene dai 230° in su. Tracce di THC si riscontrano già a 140°C. Il monossido di carbonio e i catrami furono entrambi significativamente ridotti da questo vaporizzatore e non sono stati quantificati in questo studio. Tuttavia, si presume una riduzione significativa degli idrocarburi policiclici aromatici perché la cannabis vaporizzata emette un vapore leggero e grigio, lasciando un residuo di materiale vegetale verde o verde-bruno di aspetto "tostato"; invece il campione bruciato produce un fumo spesso e lascia solo cenere (...)
- Combinare uso orale e inalazione. In molte indicazioni, un regime combinato di un farmaco contenente cannabis o THC per uso orale come base, più un farmaco da inalare al bisogno può essere utile per ridurre sia i rischi del fumo che quelli da sovradosaggio per bocca.

la copio casomai il sito sparisse, ma rileggendo rapidamente non era quello che dico io (credo..), non ho ovviamente una memoria infallibile, ma tempo da perdere per cercarlo sì :)

forse era questo..

http://www.ukcia.org/research/pipes.php

cmq non puoi misurare l'efficienza a seconda di quanto stai fatto, anche perchè un bong richiede più erba di una canna, e se per assurdo riuscissi a fare un unico tiro completando tutta la canna... mio nonno aveva tre palle..

http://en.wikipedia.org/wiki/Vaporizer_(inhalation_device) forse faccio prima a cercare qui nel forum...

forse qui, non ce la faccio più a leggere.
http://www.rockscillc.com/Studies/SmokingDeviceStudy.htm

Infatti parla di catrame inalato e non di THC...

Sull'effettività del vaporizzatore non ci piove, però dicono che il metodo d'assunzione più utile a scopo terapeutico sia la centrifugazione dei fiori e delle foglie.
40 DAY raw cannabis Juice challenge.

Per la mancanza di conversione tramite calore il THC e tutti gli altri cannabinoidi rimangono nella forma acidica (e quindi non psicoattiva), ma l'effetto terapeutico è ai massimi livelli. Poi proprio grazie alla mancanza di effetto si possono assumere quantitativi di principio attivo centinaia di volte maggiori a quelli di una dose media, incrementando i benefici.

cmq tornando al bong.. la parte del fumo che va a contatto dell'acqua è persa, è solo quella visibile che poi riesci a mandare nei polmoni. parlo dei bong classici, non quelli con serpentine o a ghiaccio.. quelli magari sono più efficaci.

che poi basterebbe non metterci l'acqua e il problema è risolto..

Non saprei, ci vuole il parere di un fisico fattone... Comunque il contatto con l'acqua e' limitato e molto breve.

old infatti la bong senz'acqua scoppia molto più di una bong con l'acqua, diventa come in cilum con camera d'aria più grande e frizione hehehehehe

Scusate, ma a che serve il bong senza acqua? :grin:
Su tutti gli ultimi documentari inerenti il mondo della marijuana medica, fanno vedere che gran parte dei pazienti, assumono mediante l'utilizzo di bong. Questo perchè l'acqua, trattiene numerosi elementi nocivi. Posso assicurarvi che il THC rimane!

Poi le sostanze che interessano a scopo medico, sono altre rispetto al THC (vedi CBD, CBD-A CBN)

Il giallo lasciato nell'acqua, viene ridotto notevolmente se non viene aggiunto tabacco. Tant'è che se fumo con tabacco, cambio l'acqua ogni 2 tiri. Senza ogni 5 o 6 perchè si sporca a fatica.

pitbull la bong senz'acqua non si fuma per scopi medici, chiamali ricreativi o come vuoi te ahahha

in realtà la maggior parte dei pazienti curati con marijuana usa canne o vaporizzatore, poi se non metti un minimo di tabacco o quel che è per bruciare meglio.. cioè prova a farti 100mg di erba col bong e 100mg in una canna poi mi dici con quale stai più fatto..
se togli l'acqua al bong il 100% del thc andrà nei polmoni, tutto là.
io poi non riesco a fumare l'erba da sola, sembrerà assurdo ma mi viene da tossire, se c'è un po' di tabacco no..

Sball0n: No intendevo dire, che quand'ero più pischello usavo il bong senza acqua, nessuna differenza sull' high rispetto al bong con acqua, ma molto più bruciore in gola! :mrgreen:

Old: Premettendo che se avessi abbastanza erba, fumerei solo senza tabacco ;). Posso assicurarti, che se l'erba è conciata bene, e per bene intendo almeno 3 settimane, fumati un purozzo di 1gr. d'erba e sentirai un gusto e una leggerezza in gola pazzesca. Ovviamente parlo di erba autoprodotta. L'erba che compro, non ci penso minimamente a farmela senza tabacco, ne in un bong ne in un joint. :puke:

Per rispondere alla tua domanda, ora non so quanto siano 100mg, perchè se corrispondono a 0,1g non mi stona in nessuno dei 2 modi :mrgreen:
Ma dicendola a parole mie, se voglio stonarmi per bene, mi faccio un joint a purino da almeno 0.8g, mentre se ho a portata il bong, uno 0.4/0.5g. mi stonano pure di più del joint! ;)

vabbè anche un joint da 05 ti sballa ammesso che non ti fumi il cancheron come si dice da me ahahhaha

Retour