Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Biblioteca fondamentale

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Cavanagh_86
  • Date de début Date de début
C

Cavanagh_86

Guest
Salve, mi presento, sono Cavanagh_86.
Siccome sto imparando a conoscere il mondo psiconauta, e non avendo amici con cui confidarsi, mi sono deciso di chiedere qui dei consogli sulla letteratura cartacea di base e non per approfondire la mia ricerca. Grazie. Lo so che l'argomento è ampio ma credo che così possa essere utile anche agli altri. Grazie. Detto questo qualcuno può consigliarmi un "qualcosa" da cui ordinare i libri siccome non saranno facilmente reperibili. Grazie. Ciao.

Ciao,
ti invito a "presentarti" nell'apposita sezione leggendo le linee guida di una presentazione.
Riguardo invece il topic della discussione ti consiglio intanto di partire scaricando dal web alcuni dei "classici" introduttivi alla materia (niente che isomma approfondisca qualche argomento specifico)... tipo "Viaggi acidi" e "LSD: il mio bambino diffcile" di Hofmann o "Funghetti" di Pagani. Non dovresti avere difficoltà a scaricarli da qualche sito o da Emule. Se invece vuoi iniziare a spendere soldi, in italiano trovi vari testi di McKenna, Huxley, Leary, altri di Hofmann... poi ci sono tutti i vari libri di Giancluca Toro ed altri... impossibile non dimenticare qualcosa così su due piedi.
Nel frattempo trepida anche tu in attesa dell'uscita di PIHKAL di Shulgin tradotto in italiano dal nostro Arimane.

Ok. Su internet, che è la fonte primaria di mia conoscenza, ho sentito "parlare" del S.I.S.S.C. che pubblica la rivista Altrove. Purtroppo il sito online ospitato da ecn mi sembra vecchiotto e non riesco a reperire info recenti da nessuna parte. Si è sciolto?
In alcuni siti si trova un nuovo link con nel nome sachamama ma non si apre. Siccome dalle poche notizie mi sembra un'organizzazione seria, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di più, tipo nuove pubblicazioni, autori che collaborano, sito nuovo, o se è stato chiuso per motivi... che sappiamo.
Grazie in anticipo.

Retour