inferle a dit:
Io personalemente ho bevuto diverse volte l'assenzio, ma a parte la sbronza nulla di che
Affidandomi alla buona fede degli iscritti, posso dire che si trattava di una marca "per bambini". Tolta la buona fede, questa può essere soltanto una caxxata
Io ho bevuto diverse marche d'assenzio e
garantisco che gli effetti si allargano mooolto oltre quelli dell'alcool (cmq pesanti, trattandosi sempre di gradazioni abbondantemente superiore alla soglia minima per definirsi superalcolici).
Allucinazioni non mi sembra; o meglio non credo dato che il giorno dopo non mi sono mai ricordato nulla. Certo che non si trattava di un bicchierino ma parliamo di abuso.
Ci sono state delle volte però dove è bastato un solo assenzio per azzerare la memoria della serata. Erano quelle sere che si andava a prendere l'assenzio già completamente ubriachi.
Per quel che mi riguarda questo annullamento della memoria è il motivo per il quale non mi sono più avvicinato alla fata verde, nonostante l'
effetto disinibitore veramente fortissimo rendesse molto piacevole l'atmosfera (dai pochi ricordi superstiti prima della soglia del blackout). Non ricordarmi nemmeno che strada avevo fatto per tornare a casa, e il dubbio concreto che avrei anche potuto stuprare la marmitta di una gazzella della polizia (in corsa), mi inquietava troppo. Di fatti non ricordo per niente volentieri quei risvegli.
Importante precisare che senza assenzio io mi sono sempre ricordato tutto, il giorno dopo, a prescindere dalle bottiglie svuotate.
D'altronde che senso ha fare un esperienza se non la puoi assimilare, non ricordandola?
Cmq cari compagni, se non volete comprarlo,
[thread=36841]qui[/thread] ci sono delle belle ricette per prepararlo.