Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

An Hashish Story: la mia! ^_^

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Gonzo.In.Soul
  • Date de début Date de début

Gonzo.In.Soul

Matrice Périnatale
Inscrit
2/3/13
Ecco dunque il mio primo post...vorrei condividere con voi la mia esperienza, veloce ma intensa, con l'hashish.
Anzitutto, ho consumato circa 8 grammi in un mese, ovvero circa 2 grammi a settimana. E' stata un'esperienza che ho bene in mente, e non mi dispiacerebbero opinioni e considerazioni :)

Tutto è iniziato con il mio primo grammo di fumo, con cui mi sono auto-iniziato. Prima avevo solo fatto qualche fumata di marijuana saltuaria, di cattiva qualità. Ma come disse Blake, è solo attraverso l'eccesso che si arriva alla saggezza ^_^ per cui, bando alle ciance, e in modo un pò incerto metto i piccoli pallini di hashish nella sigaretta che avevo svuotato, per poi riempirla di tabacco delle Marlboro.
Inutile dire che per me fu un'esperienza agghiacciante. Dolori di stomaco, nausea, e un senso di rallentamento psico-fisico che mi fece quasi ruzzolare per terra xD dopo un'oretta se ne era andato questo spiacevole mix di sensazioni sgradevoli, e rimase solo una grandissima dolcezza nell'anima e rilassamento.
Inutile dire che quella notte dormì come un bambino.
Il primo grammo me lo fumai tutto in una seduta. MI ero iniziato! ^_^

Successivamente, continuai altre volte, facendomi le ossa (o meglio, il polmone). Fumavo con amici, anche se preferivo da solo: sperimentavo la musica ascoltata in quello stato di ebetudine, il cibo, il sonno. E mi godevo ogni singolo cambiamento di coscienza. Fino ad allora l'hashish che avevo utilizzato era di qualità medio-bassa, ma la bomba arrivò quando acquistai 5 grammi di afgano per la festa di un mio amico: quella sera, solo un grammo venne consumato, il resto me lo portai a casa io ^_^ e fumai con passione per 2 settimane, forse esagerando un pò, a volte. Il termine della mia esperienza arrivò con l'ingestione dell'ultimo mezzo grammo, che mi diede solo una gran fame, e non mi soddisfò più di tanto.

La depressione, l'ansia e le fobie che mi assalirono in quelle settimane le considerai e considero tutt'ora un effetto collaterale, frutto della mia predisposizione psichica. Inutile dire che caddi in depressione chimica, ma la stessa depressione, effetto dell'hashish, mi ha donato moltissimo, e mi ha fatto crescere. Al momento mi piacerebbe riprendere a fumare, ma sono sotto psicofarmaci, e non so quanto mi convenga.

Un incontro che è stato amore alla prima fumata, anche se la signora era un pò acida. :)

Bel report Gonzo! Mi piace il modo onesto con cui hai descritto le varie esperienze e non vedo l'ora di leggere altri tuoi report!

ma davvero 8 grammi in un mese sono così tanti? io mi ricordo che in una serata in 2 ne abbiamo fatti fuori 4-5. tranquilli al parchetto. pure sotto acido. senza riscontrare parecchi problemi, anzi nessuno :)

Soringx a dit:
ma davvero 8 grammi in un mese sono così tanti? io mi ricordo che in una serata in 2 ne abbiamo fatti fuori 4-5. tranquilli al parchetto. pure sotto acido. senza riscontrare parecchi problemi, anzi nessuno :)

Quoto! Quando ai tempi fumavo, senza tanta fatica volavano via ovuli su ovuli

concordo, bel report!
per quanto mi riguarda ansia, fobie e paranoia sono effetti abbastanza comuni... è come se il thc (come altre sostanze) ci rendesse più vulnerabili sotto certi aspetti.... fai bene a considerarli semplici "effetti collaterali", a me capita abbastanza spesso di averli e non li trovo allarmanti, però sicuramente sono indice del fatto che c'è qualcosa che non va... secondo me il punto non è tanto aspettare di finire la cura con gli psicofarmaci, ma riuscire ad essere sereni in generale (nel senso che non è detto che smettere con gli psicofarmaci coincida con lo stare bene del tutto). insomma, anche se è una sostanza "familiare" ed è molto meno potente di altre, non bisogna sottovalutarla troppo!
però tu sei arrivato a dire che queste esperienze ti hanno fatto crescere e questo vuol dire che sei già molto avanti :)
invece per quanto riguarda la "depressione", a me non è mai successo niente di simile, anche se in certi casi mi è capitato di sentire la tristezza in modo molto più intenso e pervasivo del solito (cosa che non ho trovato sgradevole, anzi).

comunque sarà una considerazione banale, ma a me l'ambiente aiuta molto: in situazioni caotiche riesco raramente a godermela e spesso ho effetti sgradevoli, mentre in situazioni tranquille e familiari sto benissimo! devo dire che per me le esperienze veramente positive sono state una minoranza, ma certe volte si creano situazioni perfette... una bella cannetta con quattro amici, su un divano, ascoltando jazz e bevendo tisane calde... oppure in barca di notte, cullati dal mare con i pink floyd di sottofondo... ma l'esperienza più bella con la marijuana l'ho avuta fumando durante un'escursione in cappadocia: attraversare quelle vallate surreali in fattanza (File:View of Cappadocia edit.jpg - Wikipedia, the free encyclopedia ), e poi sedersi a contemplarle all'ombra di una vite, saziando la fame chimica con il formaggio, i pomodori e i peperoni offerti da un vecchio contadino (per inciso, la marijuana era sua, coltivata da lui... epico :!: ) è stata una meraviglia!
:weed:
se avrete la fortuna di andare da quelle parti non perdete l'occasione di provare anche voi, il setting è particolarissimo e davvero stupendo (anche con altre sostanze dev'essere una figata...)!

quando sono da sola, invece, mi trovo anch'io ad affrontare ansie e fobie varie, anche se sto cercando piano piano di riconoscerle e affrontarle (a volte basta poco...). devo dire però che io fumo sempre e solo in compagnia, quindi le mie "esperienze" da sola si riducono al tragitto verso casa di notte, e al vagare per casa mentre tutti dormono prima di andare a dormire: non ho mai provato a godermi un'esperienza da sola dall'inizio alla fine (magari con un po' di bella musica), forse in quel caso riuscirei a gestirmela meglio. ci devo provare, mi hai dato una bella idea! :D

non so assolutamente dove voglia andare a parare questo mio post, prendetelo per quello che è (sarà colpa dell'ora, perdonatemi) :mrgreen:

Soringx a dit:

vabbè soringx che vuol dire, 8 grammi in un mese non sono tantissimi ma la sensibilità alla sostanza varia molto da persona a persona e anche da momento a momento!

Forse sono molto ricettivo nei confronti delle droghe, e mi basta poco per raggiungere risultati abbastanza soddisfacenti...
E anche la mia tendenza psichica alla depressione e all'ansia (il carattere saturnino) mi è proprio, dunque un mix di elementi che non poteva durare a lungo... ^_^ non ho idea se 8 sono tanti o pochi, a me son bastati :)

sai k ti invidio??? spendi poco e ti diverti tanto :) per me ormai sta diventando il contrario :(

Retour