Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
MrSosa89 a dit:Che voi sappiate esiste una sostanza che sia allucinogena ma non psicadelica :?: (escludendo tutti i stimolanti,empatogeni con effetti secondari allucinogeni) :?:
intendevo questo , seppur ignorante in materia non mi sembra difficile da interpretare il mio post...manusha a dit:Secondo me intende con allucinogeno la proprietà di alterare solo i sensi e le percezioni, mentre con psichedelico quella di alterare la coscienza, la consapevolezza e i processi cognitivi.
questa èra la mia idea ...arimane a dit:Beh, volendo fare una distinzione semantica più etimologica, Allucinogeno è ciò che produce alterazioni visive, psichedelico ciò che mostra l'anima, quindi con quel potenziale di azione.
ovvio ma non centra niente.arimane a dit:Credo che ogni sostanza "psichedelica", usata in un certo modo, possa non essere psichedelica. La psichedelia è potenziale, ma può tranquillamente essere ignorata per concentrarsi sugli effetti visivi di una sostanza.
intendo alterazioni visive associate a lucidità mentale ,arimane a dit:Intendi questo?
i motivi dietro che centrano?arimane a dit:Puoi spiegare meglio la domanda e magari i motivi dietro?
ovvio, l'hai scritto tuMrSosa89 a dit:intendevo questo , seppur ignorante in materia non mi sembra difficile da interpretare il mio post...manusha a dit:Secondo me intende con allucinogeno la proprietà di alterare solo i sensi e le percezioni, mentre con psichedelico quella di alterare la coscienza, la consapevolezza e i processi cognitivi.
MrSosa89 a dit:ovvio ma non centra niente.arimane a dit:Credo che ogni sostanza "psichedelica", usata in un certo modo, possa non essere psichedelica. La psichedelia è potenziale, ma può tranquillamente essere ignorata per concentrarsi sugli effetti visivi di una sostanza.
MrSosa89 a dit:i motivi dietro che centrano?arimane a dit:Puoi spiegare meglio la domanda e magari i motivi dietro?