Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Aiuto per coltivazione all'estero

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Reverendo
  • Date de début Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31/7/13
Ciao Ragazzi,

mi chiamo Alessandro e vivo con mia moglie italiana da anni su un isola in Thailandia, non coltivo da circa 10 anni ma diciamo che ho una adeguata "cultura di base". Ho acquistato 3 siringhe di spore di cubensis vari strain B+, Equador (visto che e' il paese di origine di mia moglie), Golden Teacher. Ho sempre fatto pf-tek a base di vermiculite e farina di riso e una volta colonizzate facevo le vaschette da mettere in terrario assieme alla perlite. Ora qui sono sorti i seguenti problemi:

1. Non trovo vermiculite quindi ho optato per barattoli di mais ma non ho alcuna esperienza con questa tecnica mi occorre studiare tutti i passaggi, guide o esperienze dirette?

2. Non trovo la perlite mi occorre qualcos'altro per tenere umido il fondo del terrario, idee??

3. Non trovo pentole a pressione quindi devo sterilizzare con pentola classica con coperchio, per quanto consigliate di far andare i barattoli con pentola tradizionale? Se vi e' molta differenza in fatto di possibili contaminazioni fra i due tipi di pentole mi faro' spedire una pentola a pressione... Oppure e' la stessa cosa?

Grazie!!!

Benvenuto reverendo Alessandro
Per ognuna delle tue domande esiste una discussione dove si sono già discussi largamente i tuoi problemi
Leggili e troverai le risposte che cerchi.
Quindi chiudo questo topic.
Buona lettura

Buena vida

Ciao Alessandro,
come dice Novello ci sono topic un po' per tutto, ti consiglio anche io di dare un'occhiata al forum. Se poi hai qualche piccolo dubbio tecnico o perplessità puoi chiedere qui: http://www.psychonaut.com/funghi/45...passo-passo-ce-un-topic-x-ogni-argomento.html

Prima di continuare qui, comunque, ti invito a presentarti nella sezione presentazioni, per farci sapere un pochino più di te.
Saluti,
Ari

Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Retour