Commendoor
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 10/7/13
Ancora ciao a tutti!
Nei giorni scorsi ho comprato due Trichocereus Pachanoi: uno normale, l'altro crestato.
Qui le immagini:
Voir la pièce jointe 12854Voir la pièce jointe 12855
Quella normale misura: L 8cm, H 19cm
Quella crestata misura: L 7cm, H 8cm
L'intenzione è di "spiantarle" questo inverno.
E qui iniziano le domande:
Da ignorantissimo in materia (per quanto possa aver letto, rimango in balia delle onde) avrei bisogno di una o più anime pie che mi aiutino ad iniziare questa avventura fantastica. Vorrei evitare di mandare tutto a puttane causa incompetenza.
P.s.: ci tengo a precisare che ho letto il forum in cerca di eventuali guide e consigli sulla coltivazione. Di consigli che ne sono tantissimi, ma sono sparpagliati in giro tra i thread e non ci sono guide per neofiti. Se ce ne sono, chiedo scusa per le domande doppione, ma proprio non le ho viste...
Grazie mille della pazienza!!
rayer:
Nei giorni scorsi ho comprato due Trichocereus Pachanoi: uno normale, l'altro crestato.
Qui le immagini:
Voir la pièce jointe 12854Voir la pièce jointe 12855
Quella normale misura: L 8cm, H 19cm
Quella crestata misura: L 7cm, H 8cm
L'intenzione è di "spiantarle" questo inverno.
E qui iniziano le domande:
- se volessi consumarle ora, andrebbero bene o dovrei farle crescere ancora?
- se devo farle crescere, quanto tempo dovrebbe essere necessario?
- si riesce a farle crescere e a potenziarle?
- devo cambiare il vaso?
- ho fatto un buon acquisto?
Da ignorantissimo in materia (per quanto possa aver letto, rimango in balia delle onde) avrei bisogno di una o più anime pie che mi aiutino ad iniziare questa avventura fantastica. Vorrei evitare di mandare tutto a puttane causa incompetenza.
P.s.: ci tengo a precisare che ho letto il forum in cerca di eventuali guide e consigli sulla coltivazione. Di consigli che ne sono tantissimi, ma sono sparpagliati in giro tra i thread e non ci sono guide per neofiti. Se ce ne sono, chiedo scusa per le domande doppione, ma proprio non le ho viste...
Grazie mille della pazienza!!
rayer: