Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

3,4 CTMP - Prima esperienza (molto lunga e dettagliata)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion next91
  • Date de début Date de début

next91

Neurotransmetteur
Inscrit
24/9/13
A dispetto di quanto suggeritomi da un altro utente del forum, che me sconsigliava caldamente l'uso, ho testato il 3,4 CTMP. Vi riporto la mia esperienza.

IN SINTESI:
Sostanza: 3,4 CTMP (o anche solo CTMP), cioè 3,4-Dichloromethylphenidate;
Dose: 1 pellet (pastiglia) da 10mg, come dichiarato dal vendor (dagli ottimi feedback) per i 70-75kg della mia corporatura. Assunzione distribuita in due distinti momenti (T 0:00 e T 1:30). Nessuna successiva ri-assunzione. Consiglio: dimezzare la dose!
Modo di assunzione: orale;
Sostanze psicotrope aggiunte: tre cocktail superalcolici durante l'effetto e una pastiglia di Alprazolam da 0.25mg per tamponare gli inconvenienti del down
Durata: sicure 8h, con tutta probabilità pure 10 senza benzodiazepine per contrastarli;
Setting: in un disco-club con amici, poi in auto con una sola persona;
Effetti:
- mentalmente: zero sonno, euforia abbondante, estrema loquacità, disinibizione sociale e sessuale
- fisicamente: zero stanchezza, poco appetito (ma nessuna repulsione per il cibo), irrefrenabilità, respiro rallentato e (necessariamente) profondo, secchezza delle fauci, bruxismo pronunciato (ovvero smandibolamento, digrignamento dei denti o masticazione della lingua), vasocostrizione, da cui pressione aumentata (che però andrebbe misurata!), frequenza cardiaca accelerata (da misurare pure questa, ma evidente),
- down: nessun effetto collaterale rilevante,
- postumi: insonnia senza spossatezza ma estremamente lunga (in questo caso più di 24h dopo un after!), forse rimediabile con una buona scorta di benzodiazepine o simili, e un po' di depressione e ansia.

L'ESPERIENZA:
T 0:00 Mi preparo per uscire con gli amici. Sarà una serata lunga, all'incirca 5h, con persone fidate che possono eventualmente assistermi e senza il rischio di assumere alcolici (rischio che, purtroppo, infine ho corso). Prendo il pellet (cioè la pastiglia) da 10mg di 3,4 CTMP (che d'ora in poi chiamerò semplicemente CTMP), che il venditore online da cui l'ho ordinato ha sigillato all'interno di una bustina. Ho intenzione di prenderne solo all'incirca 5mg, cioè mezzo, per valutarne gli effetti ed arginare il rischio di fatalità, per cui lo metto tra i denti e lo mordo a metà. Il resto lo reinfilo nella busta e lo conservo per un'eventuale ri-dosaggio in serata. A questo punto proseguo nel prepararmi ed esco.

T 0:30 I miei programmi sono stati stravolti: un'amica guida e io mi trovo in un bar pre-disco(-club) dove, per non dover dare spiegazioni, mi adeguo a prendere un aperitivo... che una volta offerto si rivela essere un mojito, dal discreto grado alcolico. Non so come interagirà l'alcol con la sostanza, di cui non conosco le interazioni, ma l'alternativa è rivelare che sono già sotto stupefacente.

T 1:00 La pillola dovrebbe iniziare a provocare i primi effetti proprio ora, ma non accuso nessun sintomo. Recupero quindi l'altra metà della pasticca e la ingoio. Se sarà niente di più di un placebo, poco male: potrò bere alcolici con un minimo di serenità in più.

T 2:00 Dopo un viaggio in auto di qualche minuto, eccomi al disco-club dove trascorrerò gran parte della serata. Musica di mio gradimento, compagnia piacevole... e generosa: altri due drink superalcolici, vale a dire due long island. Un'azione incauta, anzi pericolosa e possibilmente pure fatale, per lo più dovuta al mio timore di emarginazione nel caso in cui i miei amici, non a conoscenza del mio uso occasionale di stupefacenti. Loro, infatti, nella loro vita hanno consumato, e quindi accettano, solo tabacco, cannabis e alcolici... forse anche qualche stimolante come la cocaina, ma in occasioni straordinarie e comunque solo in un passato distante. Dell'alcol, ci tengo a dire, però, che ne fanno al contrario un uso fin troppo spesso eccessivo e talvolta preoccupante.

T 3:00 Non c'è stato un momento preciso in cui il tutto si è manifestato: progressivamente gli effetti eccitanti e socializzanti del CTMP sono finalmente emersi. Ora mi trovo a godermi la musica (che non è, però, così emozionante come altre testimonianze sul CTMP riportano), scatenando nel ballo tutta quella estrema carica che la sostanza mi aveva provocato sia nel corpo che nella mente. E alternavo quest'attività fisica intensa (ma non troppo) a lunghe, lunghissime!, chiacchierate con persone che, vivendo all'estero, avevo perso di vista o trascurato o in parte accantonato. E nelle conversazioni non solo sono molto loquace, ma anche sagace: nel rispetto dei tempi dell'alternanza con chi parlavo, riesco ad esprimere nelle mie frasi un'intelligenza che, francamente, non mi è solita. O meglio, affronto gli argomenti sotto altre prospettive: il mio razionalismo si fa un po' da parte, lascia più spazio alle soluzioni elaborate emotivamente. Mi sento in un contatto più profondo con chi parlo. E in più assumo, una confidenza che nelle altre serate evito, per timidezza, per paura, per poca conoscenza...

T 4:30 La serata sta volgendo al termine. Le chiacchierate sporadiche ora sono la mia unica preoccupazione. Ho abbandonato ogni stimolo a godermi la musica e sfogare l'euforia, per dedicarmi a riallacciare tanti rapporti che ormai si erano molto (e pensavo irrimediabilmente, in alcuni casi) deteriorati. In questo momento però mi accorgo pure che gli effetti del CTMP si stanno rendendo fin troppo evidenti. A parte il mio inconsueto atteggiamento, mi si insinua nel cervello un'irrefrenabile istinto a smandibolare. Io tengo ai miei denti, sono sani e bianchi, e tale voglio che rimangano! Per cui, come quando sniffo mefedrone, interpongo la lingua tra le due arcate dentarie per distanziarle... per poi finire a masticarmi incontrollabilmente o distrattamente la lingua. Tanto che ora inizia già un po' a dolermi. Questo sintomo, che tanti di voi conosceranno e sanno quanto può essere rivelatore pure per degli ignoranti in fatto di droghe, si unisce poi ad un fiato che si fa sempre più corto. La respirazione diminuisce di frequenza e aumenta di intensità: lunghe e profonde inspirazioni, che danno tanto piacere a controllarle, quanto attirano l'attenzione di chi ti guarda. Cerco di gestire al meglio, o almeno dissimulare, questi sintomi.

T 6:00 La serata è conclusa. Io concludo le varie conversazioni in cui mi ero avventurato e recupero i miei amici-compagni. Tutti insieme risaliamo in macchina e ci avviamo verso casa. Lungo il tragitto non riesco a chiuder bocca, sebbene la mia migliore amica mi faccia notare come questo stia diventando inopportuno nel contenuto e irritante nella quantità. Faccio del mio meglio, ma proprio non ci riesco: parlo degli argomenti più disparati ma per me più interessanti ed effettivamente più rilevanti, anche deviando nell'argomento, ma tenendo sempre alto il contenuto del discorso.

T 7:00 Mi riapproprio della macchina, parcheggiata a inizio serata vicino a casa mia e, prima di riaccompagnare definitivamente a casa la mia migliore amica, mi fermo con lei ad una pasticceria aperta alle ore più disparate. Prendiamo un croissant a testa e una bottiglietta di té. La bocca infatti mi si era tutta impastata, seccata evidentemente dal CTMP e dall'alcol. Mangio pure la brioche, che sebbene non mi entusiasmi, con molta calma mangio tutta. Nel resto del tempo affronto altri importanti discorsi con la mia amica, che ad un certo punto, esaurita dalla mia parlantina implacabile, si fa riportare a casa. Così io torno alla mia. Poco dopo essere rientrato, disturbato dal battito cardiaco alterato, decido di terminare ogni strascinamento degli effetti stimolanti con una pastiglia di Alprazolam da 0,25mg, altrimenti potrebbero protrarsi per ancora un paio d'ore (stando al prospetto sulla sostanza dato da altri utenti) ma che, considerandone l'intensità che hanno ancora adesso, pure ben di più!

T 8:30 (ora in cui scrivo): L'euforia è decisamente calata, pressoché nulla. Il battito, in compenso, non si è affatto regolarizzato. Altrettanto per lo smandibolamento, che forse mi irrita pure di più! Sto provando a dormirci su, ma la sonnolenza è pressoché nulla, sebbene sia reduce di una dormita di sole 3-4h della notte scorsa. Pazienza, non sono né depresso, né stanco fisicamente. Pazienza! Gli effetti caleranno quando caleranno. Alla peggio prendo una seconda benzodiazepina e vedo se mi assesto o, almeno, miglioro.

LE MIE IMPRESSIONI:
Il 3,4 CTMP è una sostanza a dir poco sorprendente. Condivide gli aspetti stimolanti delle anfetamine (penso dovuto alla comune azione sulla noradrenalina e, in parte, dopamina), sia positivi, come euforia, soppressione del sonno e dell'appetito, che (in parte!) negativi, quali insonnia, tachicardia, ipertensione e bruxismo. A differenza delle anfetamine sembra però avere un coming-up più lungo e graduale, effetti stimolanti decisamente più duraturi (insomma, una pastiglia per 8+h!), down più lento, ma quindi anche più graduale e gestibile, e non dà problemi nel mangiare. Non so come starò tra diverse ore, ma non credo ansioso e/o depresso come con le anfetamine. In più non richiede continue assunzioni. Di peggiorativo, in compenso, provoca un'insonnia e una carica fisica/mentale che è difficile da esaurire, per via dell'estrema durata, ma pure da contrastare. L'Alprazolam si sta rivelando meno efficace di quanto mi aspettassi.

Ma in definitiva, mi è piaciuto. Probabile lo riproverò... più avanti... e in dosi minori, magari dimezzate!, e senza mischiarlo ad alcol. Gli stimolanti non sono le mie droghe preferite, ma temo qualche piccola possibilità di diventarne utilizzatore abituale. In più lo stess a cui ho posto il mio sistema cardiaco è stato notevole, devo farlo regolarizzare, riposare e riprendere.

io sconsigliavo quella che mi sembra(va) l'inizio di una serie di test su ogni rc esistente solo per poi scriverne la recensione qui..

purtroppo tutte le rc, anche quelle che dovrebbero essere "solo" psichedeliche o "solo" cannabinoidi danno enormi problemi di ipertensione, senza preavviso e a volte senza motivo. non è matematico che una dose dimezzata dia effetti minori..

0.25 di alprazolam è come prendere una tictac :) secondo me neanche 2mg avrebbero funzionato, non sto dicendo di prenderne di più, ma proprio che non tutte le benzo sono uguali, non solo per il dosaggio ma anche l'emivita è importante.

una dose moderata di alcol causa vasodilatazione, che con quella sostanza avrebbe mitigato l'ipertensione. ma 3 cocktail causano vasocostrizione che va a sommarsi agli effetti di quella roba.

io ho letto solo aspetti negativi.. l'euforia solo con 1 mojito e 2 long island non ce l'hai mai avuta? non dico che la pasticca non abbia contribuito ma conta anche il tuo nervosismo/emozione/paura dato che non sapevi manco tu come sarebbe finita..

insomma... contento te.. ma è una pessima pubblicità per la sostanza, una conferma a quel che dicevo.

cioè se ti pippavi il ritalin forse ti divertivi di più...

aggiungo.. non è che ne esistono così tante perchè sono diverse o migliorate mese dopo mese. è solo perchè ogni tot mesi le leggi delle varie nazioni inseriscono in tabella la droga xxxx-1 allora cambiano una cazzata nella formula chimica così che non sia più illegale, ma non c'è un progresso scientifico a nostro favore. è solo un modo per pararsi il culo.

posso avere modi bruschi di esprimermi ma vista la differenza di età ti parlo come farebbe un padre uno zio o un fratello, se prendi roba che rischia di renderti paralitico come bossi quando esistono sostanze molto meno pericolose... non è che te lo dico con leggerezza.

a me anche a distanza di mesi dall'uso di quella roba vengono a volte dolori nei punti dove mi faceva male quando le ho prese. questo anche in situazioni normali, senza bisogno di ballare in discoteca o stravolgermi con altre sostanze o scopare come un maniaco. per dire che sta roba ti ammazza lentamente senza che te ne accorgi, le vene sono elastiche ma perdono elasticità e prima o poi possono rompersi, te hai 22 anni e magari non ci pensi, poi a 50 anni piangi lacrime di coccodrillo, io volevo solo aprirti gli occhi, ma dato che non è un messaggio privato il consiglio è per tutti, qualcuno ne farà tesoro.

oldbrand7 a dit:
0.25 di alprazolam è come prendere una tictac :) secondo me neanche 2mg avrebbero funzionato, non sto dicendo di prenderne di più, ma proprio che non tutte le benzo sono uguali, non solo per il dosaggio ma anche l'emivita è importante.

Hai ragione, infatti quel 0,25 di alprazolam non è stato per niente efficace. Ogni benzodiazepina è perfetta per l'utilizzo previsto, ma mi posso servire solo di quanto è già in casa. Più tardi, comunque, ho aggiunto pure una decina di gocce di Bromazepam, che invece sono state efficaci... a meno che non sia semplicemente l'effetto del CTMP che è venuto meno.

una dose moderata di alcol causa vasodilatazione, che con quella sostanza avrebbe mitigato l'ipertensione. ma 3 cocktail causano vasocostrizione che va a sommarsi agli effetti di quella roba.

Grazie della dritta! ;) Davvero utile, potrei appunto contrastare l'ipertensione con un po' di alcol. Uno spritzetto sarebbe già troppo? :P

io ho letto solo aspetti negativi.. l'euforia solo con 1 mojito e 2 long island non ce l'hai mai avuta? non dico che la pasticca non abbia contribuito ma conta anche il tuo nervosismo/emozione/paura dato che non sapevi manco tu come sarebbe finita..

Perché dici? Da non amante degli stimolanti, penso di averne apprezzato anche troppe qualità, invece: disinibizione (lucida!, non da stordimento come con l'alcol), empatia, loquacità, più reattività mentale, più emotività, infaticabilità, assenza assoluta di sonno (il che è pure un suo effetto collaterale negativo, dato che sembra essere impossibile addormentarsi prima di 24h dalla prima assunzione!!!). L'alcol, al contrario, ti dà sonnolenza, ti annebbia e ti instupidisce, per questo non mi piace granché.

insomma... contento te.. ma è una pessima pubblicità per la sostanza, una conferma a quel che dicevo.

Sostenevi che le sostanze più note e popolari non sono mai state sorpassate da degli RC. Secondo te, stando alla mia testimonianza, cos'ha di migliore la cocaina? O la metanfetamina?

ne esistono così tante [...], ma non c'è un progresso scientifico a nostro favore. è solo un modo per pararsi il culo.

Lo so. Mi auguro che un giorno tutta questa ricerca random non riveli una sostanza tutta nuova... un nuova categoria di sostanze addirittura!!! :D

posso avere modi bruschi di esprimermi ma vista la differenza di età ti parlo come farebbe un padre uno zio o un fratello, se prendi roba che rischia di renderti paralitico come bossi quando esistono sostanze molto meno pericolose... non è che te lo dico con leggerezza.

Capisco che sia inevitabile assumere un atteggiamento paterno, quando c'è magari una generazione di differenza (non so la tua età, eh!), ma non ricadere però nel paternalismo, cioè nel raccomandare senza dare spiegazioni solo per eccesso di premura. Vorrebbe dire considerarmi meno conscenzioso, intelligente o esperto solo per la mia età! ;)

a me anche a distanza di mesi dall'uso di quella roba vengono a volte dolori nei punti dove mi faceva male quando le ho prese. questo anche in situazioni normali, senza bisogno di ballare in discoteca o stravolgermi con altre sostanze o scopare come un maniaco.

Fai riferimento ancora ad un episodio a te accaduto. Hai un link a quanto successo? Sono curioso!

la coca dura mezz'ora (se non è troppo tagliata con lidocaina o levamisolo) e oltre ad una "leggera" tachicardia non da ipertensione. la meth secondo me è una merda e non te ne liberi per 48 ore... ma una giusta quantità d'alcol ti da una bella euforia, è solo se esageri che ti mette stanchezza...dopo, ma nella fase iniziale sei un leone :)

molti post li ho cancellati, le peggiori esperienze le ho avute con cannabinoidi sintetici (che si possono assumere in ogni modo, orale, nasale, fumati etc..) col 2c-p, col 5-meo-mipt e in generale quelli che iniziano con 5, ma in genere i mipt e dipt anche se iniziano con 4 danno forte ipertensione anche sotto i 10 milligrammi.

il 5-meo-mipt sarebbe anche divertente, sensualità euforia e loquacità in una durata ridotta, circa 3-4 ore, ma se ne prendi più di 5 milligrammi stai tutto il tempo a controllare se non ti esplodono le vene sul collo. idem il 2c-p, sopra i 5-6 milligrammi è a rischio, e quello dura anche 15 ore, dipende dalla persona. con queste ho pensato davvero di essermi causato danni permanenti. ma tutte le rc provocano quel danno.

come hai detto ti era impossibile controllarti, smascellavi di brutto e la tua amica ha detto che parlavi "troppo", insomma la droga ha preso il sopravvento, invece dovresti sempre tu a tenerne le redini. specie se poi devi guidare...

ogni mese ne escono altre ma non cambia molto a livello chimico e di effetti, la serie 2c ora è stata "sostituita dalla 3c, perchè le 2c le stanno rendendo illegali. l'anno prossimo usciranno le 4c... e così via.. ma non cambia niente, sono piccole modifiche, cavilli legali, non cambia niente come effetti da quelle di 5-10 anni fa.

non scherzavo sul ritalin, preso per via nasale dicono dia anche più euforia della coca, sale più lentamente ma dura più tempo.
altrimenti c'è la 4-fa o come chiamano oggi la sua molecola legale, uno stimolante che penso sia più delicato e con emività più breve rispetto a sta bomba che ti sei preso.

altre porcherie stimolanti dalla quale starei alla larga sono 6-apb benzofury come si chiama, cioè come ho scritto se già quelle che dovrebbero essere cannabinoidi e psichedelici danno ipertensione.. gli stimolanti sono ancora più pericolosi.

tu quanto hai di pressione di solito? prova a misurartela quando prendi sta roba, vedi dove arriva, e capisci il rischio a farlo tante volte. io di massima ho 110-120, mi è arrivata a 195 sotto 2c-p

anche il suo creatore shulgin con 16mg se l'è vista brutta, e di certo la sua bilancia non costava 13 euro...

oldbrand7 a dit:
la coca dura mezz'ora (se non è troppo tagliata con lidocaina o levamisolo) e oltre ad una "leggera" tachicardia non da ipertensione. la meth secondo me è una merda e non te ne liberi per 48 ore... ma una giusta quantità d'alcol ti da una bella euforia, è solo se esageri che ti mette stanchezza...dopo, ma nella fase iniziale sei un leone :)

La coca, purtroppo, non viene venduta a 7€ per una dose di una serata intera. E, come ti dicevo, non mi è semplice trovarla (amici di amici...). Aggiungici poi che quell'ultima che c'era stata rifilata era pessima (credo fosse più anfetamine o altri stimolanti da taglio che coca). La meth non l'ho mai sperimentata e, sebbene sia così popolare nelle sottoculture giovanili, non mi è stata mai nemmeno proposta o raccontata. Chissà perché! Gira ancora?

il 5-meo-mipt sarebbe anche divertente, sensualità euforia e loquacità in una durata ridotta, circa 3-4 ore, ma se ne prendi più di 5 milligrammi stai tutto il tempo a controllare se non ti esplodono le vene sul collo. idem il 2c-p, sopra i 5-6 milligrammi è a rischio, e quello dura anche 15 ore, dipende dalla persona. con queste ho pensato davvero di essermi causato danni permanenti. ma tutte le rc provocano quel danno.

Entrambi gli RC che hai citato ormai sono introvabili... peccato!

come hai detto ti era impossibile controllarti, smascellavi di brutto e la tua amica ha detto che parlavi "troppo", insomma la droga ha preso il sopravvento, invece dovresti sempre tu a tenerne le redini. specie se poi devi guidare...

Io sono convinto che sia dovuta alla dose eccessiva. Avrei dovuto limitarmi alla mezza pastiglia. Non è una garanzia di un risultato, ma dovrà pure alleggerire gli effetti!

ogni mese ne escono altre ma non cambia molto a livello chimico e di effetti, la serie 2c ora è stata "sostituita dalla 3c, perchè le 2c le stanno rendendo illegali. l'anno prossimo usciranno le 4c... e così via.. ma non cambia niente, sono piccole modifiche, cavilli legali, non cambia niente come effetti da quelle di 5-10 anni fa.

Quella delle 3c mi era sfuggita... ero rimasto alle NBOMe.

non scherzavo sul ritalin, preso per via nasale dicono dia anche più euforia della coca, sale più lentamente ma dura più tempo.

Non ne dubito, ma è un farmaco da prescrizione. E credo che sia più noto agli psiconauti che sperimentano e si informano come noi piuttosto che allo spaccino o al festaiolo di turno. Quindi non penso sia nemmeno facile da trovare per vie alternative.

altrimenti c'è la 4-fa o come chiamano oggi la sua molecola legale, uno stimolante che penso sia più delicato e con emività più breve rispetto a sta bomba che ti sei preso.

Leggo che allo stesso modo provoca tachicardia ed insonnia... e che i suoi effetti durano dalle 4 alle 10h.

altre porcherie stimolanti dalla quale starei alla larga sono 6-apb benzofury come si chiama, cioè come ho scritto se già quelle che dovrebbero essere cannabinoidi e psichedelici danno ipertensione.. gli stimolanti sono ancora più pericolosi.

tu quanto hai di pressione di solito? prova a misurartela quando prendi sta roba, vedi dove arriva, e capisci il rischio a farlo tante volte.

Più tardi chiederò dov'è un misuratore di pressione in casa ;)

scusa se te lo dico ma la cosa che mi ha lasiatyo più allibito è che tutto il tempo sei dovuto stare con la paranoia che chi era con te ti sgamasse.io in queste condizioni non prenderei neanche l'aspirina,il passaggio in cui dicevi dovevo controllare il respiro per fare in modo che non avessi i sintomi evidenti di chi ha fatto uso di stimolanti,scusa se te lo dico ,ma mi ha messo l'ansia solo a leggerlo.penso che quando fai uso di qualsiasi cosa l'appoggio e il saper che chi ti è intorno è pronto ad aiutarti influenzi molto tutto il risultato dell'esperienza

Stok a dit:
penso che quando fai uso di qualsiasi cosa l'appoggio e il saper che chi ti è intorno è pronto ad aiutarti influenzi molto tutto il risultato dell'esperienza

fondamentale direi

Retour