• Moyenne : 0 (0 vote(s))
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esercizi fisici
sballonii ahahha come state messi col fisico? vi allenate? non vi importa? vi piace andare in palestra ogni giorno (ne dubito ahahah)? Io di mio da qualche mese mi tengo in allenamento.. non regolarmente però in una settimana 4 5 volte al giorno per 20 30 minuti mi alleno.. faccio flessioni addominali pesi e nell'intermezzo fra un esercizio e l'altro stretching e devo dire che l'ho notato il cambiamento, non moltissimo ma si nota.. Ho sviluppato di più i muscoli (ed essendo in età di sviluppo è un bene penso) e specialmente con lo stretching sono molto meno legato .. Pensavo di andare a correre ma penso che quello sarà l'ultima cosa che riuscirò a fare ahahah.. e voi? Ve lo consiglio a tutti mi sento meglio sia come aspetto perchè son un attimo meno floscio, sia per la forza che è aumentata anche con una mezzoretta ogni tanto..
È la LORO regola a renderti un criminal!
  Répondre
Al momento sono magro ma fino a 3-4 anni fa ero abbastanza ciccione ho perso 20 kg e boh faccio qualche flessione qualche addominale e direi che sono migliorato molto sia come forza fisica che come fisico , fino a Maggio correvo anche la sera , andavo molto in bici e a piedi ora che fa caldo , faccio il minimo :\
Secondo me è bello allenare il proprio corpo (il giusto) mi piace vedere i miglioramenti , tipo il fiato che aumenta e anche la resistenza fisica . Certo questo caldo non aiuta , appena faccio qualcosa di più impegnativo grondo !!
Naturalmente tutto quello che scrivo è frutto della mia fervida immaginazione !!
  Répondre
Esatto è proprio bello tenersi un minimo allenati, se avessi il tempo e i soldi da spenderci mi farei un abbonamento in palestra, ma non ho tempo e i soldi anche se magari potrei tirarli fuori non ce li spendo ahahah magari st'inverno.. comunque il punto secondo me è che dobbiamo tenere il corpo in condizioni che quando ci si porrà una situazione sgradevole in cui si necessita del fisico è bene essere pronti.. gia fare qualche sport andrebbe bene secondo me ma il mio meglio sport sono joint gelato e divano.. ahahah
  Répondre
Ho fatto arti marziali e rugby per un po' di anni. Da tre anni a questa parte (con qualche pausa qua e la') faccio capoeira. Uso la bici quasi tutti i giorni e faccio un lavoro piuttosto fisico. Amo muovermi e amo andare a letto mezzo morto dopo un'allenamento. Consiglio a tutti di fare uno sport o una qualche disciplina fisica, anche a livello mentale fa tanto.
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Ho praticato kung-fu con un po di palestra fino 2 anni fa poi ho smesso per i pochi soldi.
Attualmente vado a fare corse, preferibilmente nei boschi, e quasi ogni week-end lunghe camminate in alta montagna.
Qualche volta pratico ancora enduro e motocross ma una volta lo facevo molto di più.
Mi piace sentire i miglioramenti e soprattutto la soddisfazione a fine giornata nell'aver fatto qualcosa di buono per il proprio corpo.
"Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole."
"Anche stare seduto può essere una meditazione, se siedi con attenzione"
[cit. Osho]

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete nel fare l'impossibile"
[cit. Francesco d'Assisi]
- ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- -
My underground music productions: Video/Audio embedding in signatures is disabled. To enter the URL as link, please use the "amoff" MyCode. URL

Tutti i miei post sono unicamente a scopo informativo e non vogliono incitare nessuno all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
  Répondre
finceh siete giovani come sballon muovetivi che vi fa bene. chi ha superato i 30 smetta che tanto ormai...
tutto falso e tutto inventato:lol:
  Répondre
avete una foto dannata di geddon a calcio??
  Répondre
Lafouine smettila di smannettarti sulle foto di geddon... :lol:
Comunque io non vado in palestra per motivi monetari, ma mi alleno 6 mattine e cinque pomeriggi a settimana con sessioni di un'ora. Spesso compro attrezzi tipo manubri tappetini e barre proprio perché preferisco allenarmi a casa. Prendo anche un termogenico per definire meglio sta maledetta pancetta che copre gli addominali (non è molta, peso solo 58 chili). Avevo cominciato facendo solo flessioni ( infatti ho i pettorali sproporzionati rispetto agli altri muscoli) ma da circa un anno ho integrato anche altri esercizi.
  Répondre
per me "non vale" io sono UN MUTANTE. E quindi non faccio troppo testo.
Ma a 41 anni sono messo MOOOOOLTO bene fisicamente.
con un insospettabile forza fisica, rispetto alla mia corporatura esilissima.
Dai 52 ai 54Kg (dipende dai periodi) per 178cm.
Il mio BMI. (Body max index mi pone tra gli "anoressici")
Per il resto... ho visto che già CAMMINARE minimo 1 ora al giorno... ti "tiene bene".

Ma io sotto il punto di vista "estetico" sono avvantaggiato...essendomi quasi impossibile Ingrassare. (Non ho il grasso corporeo...non c'è..)

Muoversi e muovere il proprio corpo, lo ritengo ESSENZIALE. Da notare che se VI LEGO a UN LETTO e VI IMMOBILIZZO il vostro fisico DEPERISCE MOLTO IN FRETTA e le vostre condizioni di salute PRECIPITANO fino a "finirvi" o poco via.

Non serve "pagare" e\o andare in palestra, bastano 10 minuti di "stupidi esercizi" fatti a casa. Presente quegli esercizi che vi facevano (O vi fanno) fare a EDUCAZIONE FISICA? (Se esiste ancore nelle scuole di oggi..)
Ecco... 10 minuti ogni giorno.. e hai risolto.

Perchè non è LA QUANTITA CHE PREMIA... ma la costanza. E quindi POCHISSIMO ma sempre...funziona MEGLIO che "Mi ammazzo di fatica una volta" e poi non faccio nulla per settimane.

Adamantine.ego
  Répondre
Sei uno skinny praticamente... Comunque con me non funzionano " 10 minuti al giorno", dipende dal metabolismo e dalla costituzione.
Lisa Simpson è una bambina della mia scuola.
  Répondre
armageddon a écrit ::Oo:
No!
Il fisico da calcio ce l'ha ancora però... Wink

tanto non ti vogliamo vedere arma ne in foto ne pintada.
  Répondre
Io sono magrissimo è inutile per me cercare di sviluppare i muscoli (c'ho provato in passato), mi limito a correre 3-4 volte a settimana. E tra l'altro correre (+ stretching e quel minimo di addominali e flessioni) sento che mi porta mille benefici mentre fare solo cose anaerobiche boh farà più male che bene, si tratta di sforzare tanto il corpo per una questione estetica.
[SIZE=2]Ai nottivaghi ai magi ai posseduti da Dioniso alle menadi agli iniziati

"con il caffè non dormo per due giorni...pensa l'LSD cosa mi fa" (citazione non autorizzata)

[/SIZE]
  Répondre
arma è come the brave ahahahahaha
  Répondre
cioè ti ho vista e sei riccioluta come quella li del cartone animato rossa. e non anoressica
  Répondre
ah, una precisazione! Importante.
Il <modello> di fisico "muscoloso e definito" che vedete nelle pubblicità, media, internet...
E' ottenibile solo con "steroidi e derivati".
Li usano tutti nello sport, li usano i modelli, ecc, ecc
(guardavo con occhio attento una gara sui 100 metri piani.. li osservavo nelle struttura muscolare= STEROIDI 100%)
Uno può sollevare pesi per 20 anni che così non diventa.
Vedi foto "bruce lee" che era NATURAL. Oltre tot non vai.. per quanto tu posso fare esercizi.

E quindi matenersi in forma e magari essere un pelo delusi, perchè il miglioramento c'è, ma non arriva al <MODELLO IMPOSTO> dai media, non ha senso.

Sono "droghe" che agiscono in maniera indiretta anche sull'umore Steroidi & co.
Invece che "giocare" con i recettori del cervello, "giocano" con i recettori del sistema endocrino.

e funzionano DI BRUTTO! :nod:

Oramai senza ipocrisie, sono tutti dopati a livello professionistico. Se non usi steroidi & co, non hai nessuna possibilità di vincere una competizione.

Sono quelle cose che tutti sanno e che nessuno dice in ambito sportivo agonistico.

mi sono interessato a "testorone & molecole derivate" e "funziona un po come gli RC" l'ambiente. :nod:
Se andate un po in giro per forum, siti body building & co, capite subito.
Nelbody building poi non essendoci antidoping e\o proibizioni di sorta per le gare\esibizioni non hanno ritegno!
Si sparano dei cocktail di molecole che in confronto TRE PASTE il sabato sera "son tutta salute" :nod:

Ci pensavo, perchè si trovano comodamente on-line.
Ringiovanisci un po il corpo con un "ciclo di steroidi". Ma esistono dosi fisiologiche\mediche e abuso di steroidi e anabolizzanti.
Piccole dosi promuovono la diplicazione cellulare e il suo ricambio.

Il problema è che praticamente tutti gli steroidi e anabolizzanti per via orale sono ALTAMENTE EPATOTOSSICI.
I culturisti di vecchia data stanno crepando come mosche per tumori al fegato, poi ripeto, dipende molto dalle dosi.
Ma l'effetto anabolizzante è direttamente proporzionale alla dose assunta.
Sopratutto i professionisti usano gli INIETTABILI.

Perchè ciò che si vede come FISICI e MUSCOLATURA è irrealizzabile senza. (Un modello estetico falsato dalla chimica)

questo affinche la gente non si faccia "paranoie" sul proprio corpo confrontandolo con chi usa sostanze per essere come è (Tutti i professionisti)

Non si tratta di fare considerazioni "morali" se è giusto o sbagliato.. ma di rendersi conto che per ottenere certi risultati e un certo aspetto fisico corporeo,
bisogna usare SOSTANZE. Modello che è chiaramemente irraggiungibile senza uso di sostanze.

Adamantine.ego
  Répondre
armageddon a écrit ::lol:ma cosa. dove mi hai visto poi?! in un post dissi di farmi la piastra in quanto detesto i miei capelli. Non dire bugie!

confesso ho usato un tantino il mio dono per vedere come eravate.geddon alto molto piu di te capelli biondo castano scuro lunghi e barba finta(nel senso pare NON curata)
  Répondre
armageddon a écrit :non ha ancora la barba e pensa che ha quasi 30 anni oramai!

hai mai letto la mia firma?
  Répondre
Visto che siamo in argomento, qualche consiglio su una serie di esercizi non troppo lunga (30-60 min) da fare ogni giorno? Vorrei iniziare a allenare anche il corpo oltre che la mente e qualche consiglio da qualcuno più esperto fa sempre bene.
Chi non cambia mai è già morto.
  Répondre
sempre quelli ragazzi: Articolo 5 tibetani inframezzati da

e finiti, una bella sessione di addominali e flessioni (oppure ti potresti comprare una bella sbarra tipo questa:

[Image: 61ErChEokbS._SL1500_.jpg]
va usata così,

[Image: iron-gym-barra-trazioni-porta-flessioni-addominali.jpg]

a dechatlon costerà una trentina di euri... o sennò c'è sempre la palestra..
' a écrit :dio balla / god dances

ed è felice / and he's happy

Albert Einstein:

«
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica.»

«Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics.»

Répondre
gattonero io ti direi di fare come faccio io.. pesi addominali e flessioni alternati con stretching per riprendere fiato.. 2 3 serie da non so.. dipende un pò come stai messo.. 1 o 2 volte al giorno.. sarebbe la top penso ma poi non prendermi con certezza non faccio il personaltrainer a nessuno tranne che a me ahahah poi potresti fare anche qualche esercizio di mobilitizzazione articolare.. io faccio pure quelli

attrezzo fenomenale ma non so dici che sia efficiente? o ti si spezza-piega impiegando forza?
  Répondre
Ho notato che andare a correre a lungo andare tiene più attivi e fa sentire meglio rispetto ai soli esercizi fisici da palestra (ovviamente senza sminuire la loro importanza).
Penso sia legato al fatto che si sviluppa più fiato e di conseguenza aumentiamo la quantità di ossigeno che introduciamo ad ogni respiro.
"Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole."
"Anche stare seduto può essere una meditazione, se siedi con attenzione"
[cit. Osho]

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete nel fare l'impossibile"
[cit. Francesco d'Assisi]
- ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- - ----- -
My underground music productions: Video/Audio embedding in signatures is disabled. To enter the URL as link, please use the "amoff" MyCode. URL

Tutti i miei post sono unicamente a scopo informativo e non vogliono incitare nessuno all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
  Répondre
Abej^a G. a écrit :sempre quelli ragazzi: Articolo 5 tibetani inframezzati da

e finiti, una bella sessione di addominali e flessioni (oppure ti potresti comprare una bella sbarra tipo questa:

[Image: 61ErChEokbS._SL1500_.jpg]
va usata così,

[Image: iron-gym-barra-trazioni-porta-flessioni-addominali.jpg]

a dechatlon costerà una trentina di euri... o sennò c'è sempre la palestra..

Io la uso, però la mia è da entroporta.
Lisa Simpson è una bambina della mia scuola.
  Répondre
Fino ad un paio di anni fa ero dipendente dallo sport, del tipo che mi condizionava la vita! A volte non uscivo perchè il mattino dovevo alzarmi all'alba per allenarmi. Ho sempre problemi a non esagerare...
Ora ho ridimensionato la cosa, vado tantissimo in bici, ma quello è il mio mezzo di trasporto e non ci rinuncerei mai, ti cambia il modo di pensare e vivere. Però il resto degli allenamenti li ho ridotti e quasi non mi alleno più.

Nella teoria comunque ho imparato un po' di cose e son rimasta un'appasionata.
Più che ripetere gli stessi esercizi tutti i giorni, se stiamo parlando di allenamenti che vadano oltre al saluto del sole o agli esercizi tibetani, personalmente ti consiglierei di fare esercizio un giorno sì ed uno no, così da permettere ai muscoli di crescere. Allenare gli stessi gruppi muscolari più giorni di seguito è controproducente.
Nel cosiddetto rest day magari potresti fare cardio (corsa, step, bici, camminate) o qualcosa del genere.
Nei giorni in cui ti alleni 45 minuti un'ora vanno più che bene, oltre 1 ora e mezza meglio non andare.

Io utilizzo solo pesi, ti faccio un esempio dei gruppi muscolari che allenavo io in 45 min:
Giorno 1: addominali, spalle, bicipiti, tricipiti
Giorno 2: squat, zona lombare, parte della schiena centrale
Giorno 3: addominali, trapezi, spalle, squat -- vari esercizi, serie e ripetizioni per ogni gruppo
Io mi concentro sulla parte superiore del corpo perchè ho una struttura esile che in passato mi ha dato problemi e la parte inferiore l'alleno in bici, se prima di fare esercizio fai un 20 minuti di cardio sarebbe l'ideale perchè attivi il metabolismo.
Se vuoi ti passo degli esercizi/schede di allenamento che poi puoi adatare a te stesso

Poi il corpo umano è una meraviglia, aumentando la massa magra e i muscoli, anche a riposo, il corpo brucia molte più kcal di una persona non in forma e te poi magna' quel che te pare (magari roba sana eh!). By un'(ex-)dipendente da endorfine
  Répondre
passa passa!

Albert Einstein:

«
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica.»

«Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics.»

Répondre
Grazie a tutti per i consigli, ora vedro di metterli in pratica.
Khora, se vuoi condividere queste schede puoi farci solo che bene.
  Répondre
ho notato che con la palta riesco a mangiarne mezza e basta e sto bene tutto il giorno senza bisogno di altro, sono anche dimagrito 2 kg!!!!

noi la chiamiamo la palta , ma in europa è conosciuto come Avocado, gli vendano anche dal sudafrica e da israele(af arma avranno regalato una fornitura di 20 pezzi a vita per ogni mesi sicuramente)tuttavia vi sconsiglio di acquistarli in tali posti è come comprare una ferrari costruita in thailandia, i pezzi le misure le tolleranze e anche le coppie di serraggio saranno uguali in tutto il mondo, ma qualcosa che cambia c'è! cosi come la palta non proveniente dal sudamerica
  Répondre
armageddon a écrit :Eh sì ,a palate proprio. Son piena di creme però....Comunque non sapevo che facesse dimagrire.

allora compri la palta(avocado)la dividi in due(il seme no è durissimo)poi o ci fai il huacamole(io non lo farei) o prendi un cucchiaino e comincia mangiare...per la vostra cucina,in cui la frutta è buona solo se è zuccherata(cocomero albicocca etc...)la palta sembrera quasi INSAPORE,ma non è cosi,è come la prima volta abituati a bere pils,si beve la prima weiss.quindi te ne mangi tre o quattro cucchiaini pieni e ti sfama!se poi pero ti passa sotto gli occhi gelati e altro addio...pero non senti il bisogno di mangiare con 4 chucchiai di palta, se non ti basta 4 cucchiai puoi anche mangiarne a sazieta,ma sara impossibile che ne mangi uno intero da sola
  Répondre
al simply alla esselunga oppure al panorama,la coop non so se li tiene, nella coop firenze li hanno in quella bologna(almeno dove sono stato io NO)no
  Répondre
ho visto ad un servizio sportivo che lo fanno anche i calciatori, anzi addirittura loro poi alzano (fino all'altezza della testa) un braccio alla volta:

Rimani fermo in questa posizione per 5 minuti e tutti i muscoli del tuo corpo saranno allenati.

[Image: esercizio-muscoli.jpg]

Albert Einstein:

«

Répondre
Stavo scrivendo il messaggio in pm ad Abej ma a questo punto lo copio qui

"Per un po' non avrò accesso al pc su cui ho le schede ma cercherò di aiutarti lo stesso.

Se inizi con 30 min di cardio tutto l'allenamento ne giova. Io saltavo perchè per andare in uni faccio un 25 km al giorno di bici, e per lo stesso motivo non alleno gambe.
Io mi son sempre concentrata sulla parte superiore del corpo.

Regole generali: non allenare lo stesso gruppo muscolare due giorni di fila, scegli prima i gruppi muscolari che vuoi allenare.
Guarda sempre più video per ogni esercizio, per capire come fare corettamente gli esercizi e non mandare a quel paese il tuo corpo, be really safe.
Se inizi ora per non stufarti in fretta ti consiglio 2 - 3 allenamenti, magari a giorni alterni.

Giorno 1: spalle, addominali, squat
Spalle. Scegli 3 esercizi, l'Arnold è un toccasana per tutta la parte superiore, schiena compresa ma è pesantuccio all'inizio. Guarda un po' di video su youtube
Per ogni esercizio fai 3 serie da 20 ripetizioni magari alternando (ad esempio 20 ripetizioni di uno, 20 dell'altro e 20 dell'altro). Tra le varie ripetizioni un minuto di respirazione e tra le varie serie (ogni 3 ripetizioni) un paio di minuti di respirazione. Magari non fermarti del tutto, cammina.
Esercizi per le spalle con manubri <-- questo sito è molto buono per trovare esercizi e capire un po' come strutturare un allenamento

Per la respirazione regolati un po' te, io avendo la pressione bassa nei giorni no spesso sforavo da quel minuto per evitari collassi.

Addominali: http://abmachinesguide.com/wp-content/up...rcises.jpg
Io faccio quelli classici centrali, quelli obliqui e i criss cross (gli ultimi sono una bomba)
20 x 3 anche qui, alternandoli. 20 di 1, 20 dell'altro, 20 dell'altro.

Squat: ecco questi te li sconsiglio se non hai nessuno che ti possa spiegare come farli. Bisogna stare attenti a non aprire troppo i piedi e le gambe, a non superare con le ginocchia la punta dei piedi mentre ti pieghi, a non piegarsi in avanti ma fingere di avere una mini sedia dietro, buttando il peso all'indietro. Bisogna poi fare attenzione alla schiena, a tenerla dritta etc. Altrimenti rischi di farti male.
Comunque io facevo con la sbarra o i manubri da 16 kg ripetizioni da 20 x 6.
Regolati un po' te, considera che i giorni dopo le cosce faranno mooolto male, soprattutto le prime volte, però per i glutei non c'è nulla di meglio. Ti consiglio un po'di stretching dopo.

Giorno 2: bicipiti tricipiti pettorali addominali. Il giorno più leggero.

Bicipiti: http://www.evolutionfit.it/esercizi/imma...ERNATO.png 20x3

Tricipiti: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.black-town.net/Web/uploads/Fr...0Press.png 20x3

Pettorali:http://the-personalgym.com/wp-content/up...rale-6.png 20x3
Se non hai la panca un materassino va benissimo

Addominali: vedi giorno 1

Giorno 3: schiena lombari e zona centrale

Schiena:

Dorsali http://www.bodyweb.com/forums/attachment...1334772157 questo io lo facevo da seduta 20x3

http://dc612.4shared.com/img/X-Zd9z6R/s7....jpg?async 20x3

L'allenamento dei dorsali leggi qui. Se hai la possibilità di usare la lat machine è la migliore.

Lombari http://www.sportmedicina.com/SPECIALE_CO.../riab2.gif io faccio il 180%
Quando andavo in palestra facevo questo 20x3 abbracciando un disco da 5 kg: http://www.sportmedicina.com/MUSCOLI_LOM...stobis.gif

Squat e addominali vedi sopra

In generale puoi iniziare la prima ripetizione da 20, scendendo poi a 15 ma aumentando leggermente il carico quando fai la terza.
Per la respirazione la regola generale è inspirare quando fai lo sforzo maggiore durante l'esercizio ed espirare nella fase di rilassamento/ritorno alla posizione iniziale. Cerca di averne un buon controllo.
Ogni 3 settimane dovresti cambiare esercizi o il corpo si abitua.
Ricorda i lrest day e abituati ai doms dei giorni dopo, soprattutto se fai squat.
Se non hai i manubri ci sono molti buoni esercizi fattibili a corpo libero.

Scusa il papiro ma ho cercato di scrivere quello che ho imparato.
Comunque leggi e informati se hai intenzione di allenarti da solo.
Buon allenamento."

L'esercizio che ha postato abej del mantenimento della posizione è uno dei migliori, anche se iniziare da 5 min è da pazzi. Sembra una cavolata ma è una tensione muscolare totale.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la schiena, perchè viene naturale inarcarla, soprattutto la parte lombare, e non mantenerla in tensione, danneggiandola. Se avete uno specchio per dare un'occhiata è l'ideale!
  Répondre

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)