• Moyenne : 0 (0 vote(s))
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartoni animati, videogiochi e altro che ispirano all'uso di sostanze...e altro :o)
Mi fa divertire il fatto che si possono trovare chiari riferimenti a funghi e a doghe in genere, nei vari cartoni animati e videogiochi per bambini, oltre ai risaputi PUFFI e ad ALICE nel paese delle meraviglie, abbiamo un infinità di riferimenti, io sono riuscita a trovare questi, voi ne avete altri?

Cartoni animati:

pollon e polverine allegre:

pollon e i funghi magici:

peter pan, i sogni lucidi e la polvere di fata:

peter pan e i pellerossa con il calumé:

anna dai capelli rossi e i suoi 2 grammi di felicità.

pimpa e l'amico funghetto:

Video giochi:
Chi ha giocato a Tombi? Lui sì che stava nel mondo degli allucinogeni:
TOMBI e il mondo dei funghi!
  Répondre
Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e di moltissime altre serie Nintendo, doveva essere un grande fruitore di sostanze, non solo per l'estrema fantasia delle sue opere ma anche per alcuni particolari come l'ambientazione nel regno dei funghi delle vicende di Mario, Luigi e co.
  Répondre
FrankBlack a écrit :Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e di moltissime altre serie Nintendo, doveva essere un grande fruitore di sostanze, non solo per l'estrema fantasia delle sue opere ma anche per alcuni particolari come l'ambientazione nel regno dei funghi delle vicende di Mario, Luigi e co.
È una tua supposizione o è davvero così?
"Science is God's way of telling you He doesn't exist."
  Répondre
pandemonium 2 per ps1 , non ha chiari riferimenti alle droghe però è abbastanza psichedelico con tutte le sue ambientazioni
È la LORO regola a renderti un criminal!
  Répondre
LSD: Dream Emulator

E' uno strano gioco creato per PS1.
E' possibile giocarci su PC con un emulatore oppure su PSP con cfw.

Io l'ho giocato un pò su PSP ed è il gioco più strano ed insensato che ho provato...
  Répondre
crazy lo faccio scaricare ad un mio amico su psp e quando ci ho giocato vi ridirò che ne penso hahhahah in che categoria lo metteresti quel giochino? nel senso tipo sparatutto, fantasy o cosa? io ho guardato le immagini su google e non si capisce una sega

ho appena visto un video, non ho capito bene questo gioco cercherebbe di imitare le allucinazioni? ahhaha ma non ha un obbiettivo?
È la LORO regola a renderti un criminal!
  Répondre
MultiSlex a écrit :È una tua supposizione o è davvero così?

Tutti i videogiochi di Super Mario o degli altri protagonisti della serie sono ambientati nel Regno dei Funghi, inoltre personaggi come i Toad sono funghi viventi e nei platform, dai primi sul Gameboy in bianco e nero fino a quelli su WiiU, il power-up più frequente è un fungo dal colore dell'amanita. Di sicuro il signor Miyamoto qualche trip dev'esserselo fatto ma capirai da te che per un'azienda sarebbe inconcepibile rilasciare un'affermazione del genere su un loro dipendente così importante specie in un Paese molto conservatore in fatto di droghe come il Giappone....

Tra le affermazioni più interessanti una volta disse che l'idea di Pikmin gli venne perchè appassionato di giardinaggio, non si sa di che tipo, però....
  Répondre
crazycrackhead a écrit :LSD: Dream Emulator

Io l'ho giocato un pò su PSP ed è il gioco più strano ed insensato che ho provato...

ho visto qualche parte su youtube... ommioddio è davvero allucinante! wow ... ahahah
  Répondre
Tewa a écrit :Cartoni animati:

anna dai capelli rossi e i suoi 2 grammi di felicità.
Se si guardano le sigle e per di più italiane allora aggiungo Sampei, che secondo la nostra sigla ha una "canna fatta di magia". (grazie alla quale pesca dei pesci che per una persona lucida sarebbero anche difficili da concepire...).
  Répondre
haahahah sì vero. viva sampei! mettete anche i link, se volete?
  Répondre
Sono un grande cultore di videogames ed LSD Dream Emulator lo conoscevo già. In realtà non ha nulla a che vedere con le droghe a parte le prime tre lettere del titolo. Come invece spiega il sottotitolo è un "simulatore di sogni". Se volete evitarvi la fatica di giocarci e perderci tempo (quando, invece, potete giocare a Metal Gear o masturbarvi) guardate questa bella recensione in italiano:
  Répondre
beh metal gear è uno dei miei prefertiti... ma non c'entra con le droghe, a parte il diazepam per smettere di tremare per il freddo quando deve uccidere sniper wolf! Big Grin

Forse va giocato dopo l'assunzione di LSD ...
  Répondre
c'è un gioco per ps2 che si chiama proprio psyconauts ma nonl'ho mai giocato.... invece per quanto riguarda i cartoni bè haidi la salutavano caprette e gli sorridevano i monti .-. .... comunque avete mai visto adventure time? è un cartone pieno di colore e con una storia abbastanza psichedelica compreso ambiente e personaggi *_*
  Répondre
secondo me tutta la serie di "salad finger" http://m.youtube.com/user/Doki66 (da cui ho rubato l avatar), anche se non è un vero e proprio cartone animato, richiama molto le atmosfere di un trip, più specificatamente di un bad trip. .. Sono molto malati gli episodi come d altronde il loro creatore David Firth, ho letto infatti che ha creato il personaggio mentre era sotto acido.. fanno molta impressione le voci e le musiche
  Répondre
bobberto93 a écrit :.... comunque avete mai visto adventure time? è un cartone pieno di colore e con una storia abbastanza psichedelica compreso ambiente e personaggi *_*
Io me lo guardo e mi ricorda ogni volta un trip :-D è finntastico ;-)
  Répondre
sì, assolutamente, adventure time = trip
  Répondre
Psychonauts è fantastico! Il creatore è lo stesso genio che ha creato i vari Monkey Island, non c'entra con le droghe, ma i personaggi sono degli psiconauti che hanno la capacita di entrare nel cervello delle persone, ogni quadro è una psiche di una persona diversa...è un trip allucinante. Consiglio vivamente di giocarci
  Répondre
Citano anche la DMT...

Edit: Se non sbaglio anche in un film di Lucky Luke il simpatico cowboy si mangiava un fungo...
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Monad a écrit :Citano anche la DMT...

Edit: Se non sbaglio anche in un film di Lucky Luke il simpatico cowboy si mangiava un fungo...

Mamma mia questo cartone è uno svarione unico ahahhaha lo guardo sempre e mi ci perdo completamente con la mente...ADVENTURE TIME

[video=youtube_share;kfmvkMv9w7o]http://youtu.be/kfmvkMv9w7o[/video] questa è la scena della DMT
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Frank, per caso l'hai finito? Cioè hai finito tutti i sogni e flashback?
Che succede alla fine?
  Répondre
Je Regarde - Projets sito con belle animazioni psichedeliche
  Répondre
ahahaha jakecosmico.... comunque anche lo straordinario mondo di gumball non scherza
  Répondre
Non c'entra con le droghe ma col mondo onirico sì...a un mondo parallelo sì... ad un mondo che esiste ... ehm non posso svelare di più...
avete mai visto "Experiment lain"? è decisamente favoloso, penso che a molti di voi potrebbe piacere ...
qui la prima puntata in inglese

qui link in italiano
  Répondre
That's pretty weird i guess...
No ads.
  Répondre
sirgaldino a écrit :secondo me tutta la serie di "salad finger" http://m.youtube.com/user/Doki66 (da cui ho rubato l avatar), anche se non è un vero e proprio cartone animato, richiama molto le atmosfere di un trip, più specificatamente di un bad trip. .. Sono molto malati gli episodi come d altronde il loro creatore David Firth, ho letto infatti che ha creato il personaggio mentre era sotto acido.. fanno molta impressione le voci e le musiche
Mi hai rovinato l'infanzia con questo cartone.

Comunque
Heart
La sezione italiana del forum si è spostata all'indirizzo http://forum.psiconauti.net/
  Répondre
crazycrackhead a écrit :Frank, per caso l'hai finito? Cioè hai finito tutti i sogni e flashback?
Che succede alla fine?

Non l'ho finito perchè non si può finire. Continua fino a quando vuoi giocarci, ovviamente le ambientazioni e gli oggetti di gioco saranno sempre gli stessi e si ripeteranno all'infinito. Se vuoi passarti il tempo lo puoi scaricare su emuparadise e giocarci con l'emulatore della PSX
  Répondre
Si adventure time sotto acido lo guardavo sempre con amici, che ridere dio mio! Non si è mai troppo grandi per i CARTONI (:
  Répondre
superjail!
  Répondre
South Park
Kenny che si fa di pipi di gatto e finisce a tettelandia non ha prezzo...
  Répondre
Karonte a écrit :South Park
Kenny che si fa di pipi di gatto e finisce a tettelandia non ha prezzo...

uaaaa ne ho parlato proprio qualche giorno fa con un amico!!
kenny in wonderland hahaahhahhahahhaha

chissà se hanno ripreso l'idea dagli sciamani siberiani e la loro pipì delle renne...
  Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  Identificazione cartoni animati, film e telefilm, e radio Cercopiteco 14 1,081 01/02/2015 22:50
Dernier message: Abej^a G.
  Guida all'uso di sostanze stupefacenti macco 4 405 25/09/2014 21:36
Dernier message: BlueFire
  I Nostri Eroi Alla Riscossa - Cartoni animati contro la droga illogic 3 575 05/06/2014 09:31
Dernier message: Nullè
  Psichiatria ed altro...basta bugie! oberon 29 2,331 13/05/2014 20:55
Dernier message: Abej^a G.

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)